Lopez e d'intorni

Anedotti quotidiani di una vita metropolitana

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lopez.arch
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: MI
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bimbayokoZairaTPinkturtlegentle2Mullicaneverbaliz_giudiziariguantanamera1980ciranox_1977lopez.archbranzino.paolosebastianodiruoccocpresstuttotittosham.rockrommart
 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTà

immagine
Paris

immagine
Corto Maltese

immagine
Carcassonne

immagine
Easy Rider

immagine
Ho visto la luce!

immagine
Manara

immagine
Ramones

immagine
Beer

immagine
Clapton, King, Lucille

 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTà

immagine
Milla Jovovich

immagine
Nathan Never

 

 

« Meno...Buon compleanno a... »

Dal post...

Post n°205 pubblicato il 18 Giugno 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... precedente vi avevo accennato l'argomento tratto dalla signorina Gina... e sì, se odiate il dentista vi consiglio di non leggere! Premetto che non ho assolutamente paura del dentista malgrado le svariate esperienze negative...

Potrei iniziare con un classico easy con tanto panico ma poco horror... il classico ascesso che capita nel posto più impensabile della terra, l'isola del Giglio ad esempio in cui 20 anni fa non c'era neanche un dentista! Per curarmi ho dovuto prendere con mia mamma il traghetto e tornare sulla terra ferma e solo dopo una lunga ricerca abbiamo trovato un dentista che lavorasse ad Agosto... poca roba... questo era solo un preanbolo...
Quattro anni fa sono andato da un dentista a farmi curare un paio di carie, un tipo tranquillo, serio... mano tremolante... mi ricordo che avevo l'aspiratore in bocca, un rotolino di cotone per separare la guancia dai denti.
Aveva finito il lavoro e stava togliendo il rotolino con le pinzette... ma gli scappa il rotolino che va a finire direttamente in gola! Ovviamente mi vengono dei conati ingredibili e decido, visto che l'imbecille non sapeva come prenderlo 'sto rotolino, ti trattenere il fiato e mandarlo giù! Oh... non avete idea dell'attrito che fa un rotolino di cotone! Si sente perfettamente che va giù fin quasi nello stomaco! Uno schifo... adesso che ci penso mi viene da ridere! Un rotolino! Magno anche quello... che fogna...

Ma passiamo all'aneddoto più succulento, più sugoso oserei dire... in erasmus si sa che ne succedono di ogni e in un anno capita di tutto... ovviamente dovevo consegnare delle tavole e facevo le notti a disegnare, mi viene un mega raffreddore che dura un giorno, molto forte, qualche linea di febbre, mal di testa... il raffreddore passa ma il mal di testa rimane, strano, non mi era mai capitato! Prendo una palata di tachipirine ma non fanno effetto... mah... il giorno dopo mi fa male anche tutta la mandibola ma un po' il lavoro e il resto non ci penso... non dormo tutta notte, non c'è un punto che mi faceva male ma tutta la testa e la mandibola... resisto stoico anche per la seconda notte pensando "sarà il raffeddore, devo mangiare più frutta..."
Mi alzo con un lato un po' gonfio e qui intuisco che forse è un dente... e adesso dove sverza lo trovo un dentista?! A Montpellier?!  Non so neanche cosa dire... decido di andare dalla coordinatrice erasmus in università, mi da un paio di indirizzi...
Con il mal di denti vago per la città e i due indirizzi, guardate un po' il caso, erano geometricamente opposti, perdo tutta la mattina, ovviamente non potevano curarmi subito, l'appuntamento era troppo lontano... torno dalla tipa in università che capisce la gravità e mi manda al pronto soccorso dentistico!
Ci vado subito... avete presente... ecco, uno tipo il macellaio?! Uguale! Però era francese... tutto un altro effetto quando vi scotenna...
Entro nello studio, esordisco in francese che sono il ragazzo straniero, ha chiamato l'università... zap! Mi ritrovo sulla poltrona con il macellaio che guarda con spacchietto e rampino... "olà là" questo dice... "è molto infiammato" (ho già tradotto, ndL), mi fa un'astesia al volo, non aspetta neanche un secondo che... Argh! Ma porc@]*#! Un dolore atroce che scivolo verso il basso dalla poltrona... non faccio in tempo a dire "caspiteronzolo che dolore" e tirarmi un po' in su dalla poltrona che il macellaio mi scotenna il dente devitalizzandolo sotto i miei mugugni di dolore... quando ha finito ero una maschera di sudore!
Mi fa accomodare su una comoda poltroncina e mi spiega quello che ha fatto, ho sentito male per via dell'infiammazione... e già... avvisarmi prima? Anche durante... ma dopo... vabbè esco e sfiga vuole che tira un vento gelido... il famoso Mistral e l'unica cosa che mi ha detto il medico è stata "Non prenda freddo, il dente deve stare al caldo..." tornato nella mia stanzetta ho vegetato e bevuto coca-cola tutto il giorno... ma dopo una bella dormita ero come nuovo!

Spero di non avervi impressionato... in fondo sono stato curato bene! Sono vivo!

Un bascio a tute le fansciule dal scioriso scintilante e... sguish e sbav... un scialuto a tuti i ragasci con l'aperechio!
Lopez dal scioriscio pefeto...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lopez.arch
Data di creazione: 17/04/2005
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTà

immagine
Wolverine

immagine
Rifugio Denza

immagine
Grecia

immagine
Hard rock

immagine
Film

immagine
Turner

immagine
Carré d'Art

immagine
Dylan Dog

immagine
Film

immagine
Rock

immagine
Stanza erasmus

immagine
Enki Bilal

immagine
Moebius

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963