Lopez e d'intorni

Anedotti quotidiani di una vita metropolitana

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lopez.arch
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: MI
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bimbayokoZairaTPinkturtlegentle2Mullicaneverbaliz_giudiziariguantanamera1980ciranox_1977lopez.archbranzino.paolosebastianodiruoccocpresstuttotittosham.rockrommart
 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTà

immagine
Paris

immagine
Corto Maltese

immagine
Carcassonne

immagine
Easy Rider

immagine
Ho visto la luce!

immagine
Manara

immagine
Ramones

immagine
Beer

immagine
Clapton, King, Lucille

 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTà

immagine
Milla Jovovich

immagine
Nathan Never

 

 

Un commento a...

Post n°198 pubblicato il 07 Giugno 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... tutti quei blog in cui si parla della guerra in Iraq e delle ultime notizie che arrivano da Nassiriya... la parola d'ordine in tutti i blog è "qualunquismo becero dei soliti culi al caldo"... la traduzione di questa mia definizione deriva dal fatto che ho letto un numero spropositato di frase fatte, di parte, di falsi pacifisti, di giudizi fatti tanto per dire senza sapere la situazione con l'aggravante di sputar sentenze (delle volte sembrano ordini, ndL) con il sedere al caldo in ufficio o in camera (è il mio caso, ndL).

La frase più gettonata e che mi fa andare in bestia è "perchè restare lì e farsi ammazzare" ma che sverza di ragionamento è?!
Forse non avete ben capito che i nostri sodati non sono lì a prendere il sole ma a fare un lavoro... complicato e pericoloso, in cosa consiste? Bè vedete cari pacifisti dei mie coglioni i militari italiani oltre a mantenere ordine pubblico, cercano di limitare l'ingresso di armi, di limitare la nascita di bande pronte a raziare tutto (e per tutto intendo ospedali, case, negozi, ndL) e poi ricostruscono... e già... perchè qualcuno deve farlo e noi siamo i più bravi, non lo dico io ma tutte le nazioni sanno che i nostri militari, alpini in testa, sono i migliori a ricostruire, a calmare le acque e ridare una struttura nelle città rase al suolo... perchè bisogna ricostruire le strade, scuole, ospedali, aereoporti, ridare acqua ed elettricità alle città e alle case, ponti e quant'altro... e i nostri del genio si da il caso che siano molto bravi...
Perchè i militari? Bè... provate voi cari pacifisti culo al caldo a montare tralicci elettrici senza un minimo di copertura... arriva il primo stronzo ti punta la pistola e ti ruba mezzi, radio, viveri, i pali stessi, mutande e calzini...

Da pacifista convinto ma concreto mi rendo conto che per aiutare anche solo una cazzo di persona che non conosco, una donna analfabeta, un bambino a ricostruirgli una scuola e a dare ai malati un ospedale è giusto mandare militari e aiuti... perchè se oggi ci sono delle elezioni democratiche bisogna sempre ringraziare qualche imbecille che si è sacrificato per noi... troppo comodo festeggiare la liberazione d'Italia fatta dagli americani (e non dai partigiani che erano in quattro, ndL) e decidere di non festeggiare la festa della repubblica per i soliti motivi dei pacifisti culo al caldo...
Pensiamo alla ex-yugoslavia... bè, è stato fatto un buon lavoro... e se oggi molti pacifisti culo al caldo vanno a fare le vacanze in questi posti e ogni stato è una nazione indipendente è grazie ai dei militari... prima, vi ricordo, c'era una dittatura che manteneva la pace con il pugno di ferro, non solo mancava la libertà ma non c'era neanche il pane tutti i giorni... vi devo ricordare nome e partito del dittatore o i pacifisti culo al caldo ci arrivano da soli?!

Vi ricordo anche che se l'Europa è simbolo della democrazia è grazie a rivoluzioni sanguinose... sono state mozzate parecchie teste... vi ricordate? Nobili e re... e poi i rivoluzionari stessi... Danton, Robespierre... ma i pacifisti culo al caldo hanno mai letto un libro di storia?!

Vi ricordate del muro di Berlino? Io sì... molto bene... sapete cosa mi ricordo? Mi ricordo una frotta di pacifisti culo al caldo che affermavano di averlo abbattuto loro, con un piccone, con una mazza... e no cari miei... sapete come è stato abbattutto? Attorno ad un tavolino, America e Russia su tutti ed hanno trovato un accordo... un accordo economico perchè ricostrure una nazione divisa (una metà richissima e l'altra povera, ndL) è difficile... è difficile fare tutto bene e subito, è difficile dare una casa a tutti, un ospedale, una scuola a tutti i bambini della Germania dell'Est... i pacifisti culo al caldo hanno il coraggio di lamentarsi, di occupare le case, non lavorare che tanto lo stato da un assegno agni mese... e sapete quante persone sono morte per abbattere questo muro? Tante... innocenti e militari... ragazzi e ragazze...

E poi se ragioniamo all'italiana "cosa faccio a fare sta cosa" non si va avanti... non facciamo nulla e facciamo prima, no? Perchè fare il muratore tanto ci sono gli albanesi che son bravissimi... perchè aiutare gli anziani che tanto ci son le filippine e non ho neanche un'eredità da prendere... perchè fare l'alta velocità che sto così bene nella mia cazzo di valle con il mio orticello...
Forse cari i miei pacifisti culo al caldo con un po' più di altruismo, un po' di azione e meno parole potreste costruire un gran bel mondo... le vostre idee sono molto belle, dovreste non criticare chi fa il lavoro sporco per voi per poi prendervi la gloria...

Urlando "peace and love" vi saluto, baci a tutte le pacifiste e bandiere arcobaleno pacifiste a tutti...
Lopez peace...

 
 
 

Domanda a...

Post n°197 pubblicato il 05 Giugno 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... bruciapelo: ma voi avete già organizzato le sacre vacanze estive?
Sono in ritardo? Dove andate? Ma soprattutto, i prezzi sono aumentati?

Purtroppo la via di Santiago mi è stata preclusa per motivi di forza maggiore e adesso mi ritrovo a dover organizzare delle vacanze a base di sole, mare, frizzi, lazi e sollazzi... se avete da consigliarmi un posto con queste caratteristiche ricordatevi che devono anche esserci campi sterminati di patate... in fondo son singolo...
A parte gli scherzi, ammetto che in vacanza non amo far conquiste di nessun genere, non ci provo con nessuna... ma proprio zero, giuro!
Vi starete chiedendo come mai? Bè... la risposta è semplice, quasi ovvia... pasturo tutto l'anno, raccolgo cariolate di carte con su il due di picche, spendo miliardi, mi faccio un paiolo incredibile e quindi in vacanza mi prendo l'unica pausa da questa vitaccia... per poi ricominciare appena torno ovviamente!

Aspetto i vostri consigli!
Buona serata e bacini vacanzieri a tutte e spugnoni per tutti!
Lopez il vacanziere...

 
 
 

Brevemente...

Post n°196 pubblicato il 02 Giugno 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... passo da queste parti, dopo una giornata a raccogliere, lavare e ramazzare i "danni" di una goliardica cena!
Mi elogio da solo ma dovrei veramente aprire un bar... spaccherei il chiulo a tutti! Altro che tartine posse, bicchieri sbagliati, e macedonie rancide... pfui!
Dal "Big Parrots Cafè" tutto è perfetto! Ahahaha!

Buona festa della Repubblica a tutti e a tutte!
Lopez il barman...

 
 
 

Nomino la signorina...

Post n°195 pubblicato il 31 Maggio 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... Gina! Premetto che il suo blog mi fa ridere un sacco e proprio ieri sera... al calar del sole, al tramonto... le nuvole leggere e pennellate di rosso... il sole ancora caldo con l'aria frizzantina a scompigliarmi i capelli e... le stampe bloccate in copisteria! Mi è venuta in mente!
Una giornata da perfetto mister Gino...
Ieri dovevo stampare la tesi, vado in università, metto a posto e impagino le ultime cose con il portatile e verso le 16 vado a stampare il tutto... un'oretta e mezza massimo massimo... 6 tavole e la tesi, tutta roba facile!
Decido di andare alla miglior copisteria di Milano, dall'altra parte del mondo ovviamente, una 40ina di minuti per arrivarci... entro, saluto tutti, "dovrei stampare xy, in formato xy, a colori..." "si è appena rotto il plotter e per domani non riusciamo... mi spiace..." ma vabbè... è ancora presto... è una bella giornata di sole!
Riatteaverso milano e vado da un negozio vicino al politecnico... vado sempre da loro, negozio di fiducia... "Ciao, dunque devo fare questo e questo..." "Ok..." tutto bene, iniziamo a stampare ma ecco l'imprevisto... zwap! Tutto il quartiere rimane senza corrente elettrica per più di un'ora!
Quante volte succederà all'anno una roba del genere?!? Quante sono le probabilità?!? Voglio saperlo! Voglio sapere quanto sono Gino!
Verso le 20 esco dal negozio... bè... 3 ore... adesso che ci penso, poteva anche andare peggio... poteva piovere...

Un bacione a tutte le Gine allegre e spensierate e un'ora di Gino per tutti...
Lopez il ginetto...

 
 
 

Test, test, test...

Post n°194 pubblicato il 29 Maggio 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... seee che bello! Sono un drogato di test! E questo è nuovo di pacca... devo ringraziera Bimbayoko, quante soddisfazioni che mi dai... cioè... volevo dire che il post ma lei, non pensate male, è un'amica lontana!
Uff... sto sudando freddo... bè, cambiamo argomento e passiamo al test dunque!
Puntiamo i riflettori su questo magnifico test dal titolo inequivocabile: Il test del Lopez... buona lettura e mi raccomando... testatevi!

Il test del Lopez

1) COME TI SEI FATTO UNA DELLE TUE CICATRICI? Non mi sono mai rimaste cicatrici... mi sono quasi amputato la punta di un dito, scottatura di secondo grado al polpaccio, un taglio che quasi mi mozzo il pollice ma l'unghia ha fermato la lama... mmmh... a pensarci bene non sono neanche andato al pronto soccorso a farmi cucire!
2) DI CHE COLORE SONO I MURI DELLA TUA STANZA? Tre bianchi e uno con poster di palme e mare...
3) UNA COSA CHE TI SPAVENTA? Il tempo che passa...
4) CHE MUSICA ASCOLTI? Rock, hard rock, metal, crossover, epic metal, blues, ska, punk, etnica, classica...
5) SAI A CHE ORA SEI NATO? No...
6) COSA VORRESTI ORA PIU' DI QUALSIASI ALTRA COSA? Essere in viaggio...
7) CHI TI MANCA? Amici lontani... la mia amica Viviana, Viola, Claudia, Maria del Mar, Roncio... David, Antonello...
8) QUAL E' LA COSA PIU' DI VALORE CHE POSSIEDI? Me stesso e i miei amici!
9) DI CHE SEGNO SEI? Scorpione!
10) SEI CLAUSTROFOBICO? No...
11) HAI PAURA DEL BUIO? No dai...
12) L'ULTIMA PERSONA CHE TI HA FATTO PIANGERE? Bho... forse me stesso...
13) QUAL E' IL TUO PROFUMO PREFERITO? Yves saint laurent della mia amica Federica... su di lei è qualche cosa di meraviglioso... e poi i profumi della terra, della pioggia, dei boschi...
14) CHE COLORE DI OCCHI/CAPELLI TI PIACE NEL SESSO OPPOSTO? Indifferente... mi sono innamorato di ragazze con occhi nerissimi e luminosissimi, azzurri, capelli neri di seta, rossi...
15) DOVE TI PIACEREBBE CHE TI FACESSERO UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO? Niente proposte, le odio! Odio anche farle, dichiararmi e robe varie che hanno un fondo di "ufficialità" che in amore non devono esserci...
16) CAFFE' O ENERGY DRINK? Fan cacare gli energy drink! E poi ho 26 anni e non ho mai avuto bisogno di bombarmi per fare l'alba... o per fare l'ammore, studiare, lunghi viaggi...
17) CHI E' L ULTIMA PERSONA CHE HAI FATTO ARRABBIARE? Non saprei... a sì, una professoressa alla conferenza... una stupida arringa contro Milano...
18) TI PIACE QUALCUNA? Anche più di una... ma una in particolare...
19) MARCA DI VESTITI PREFERITA? North Face... sono praticamente sponsorizzato!
20) LA MACCHINA DEI TUOI SOGNI? Quella più cara per rivenderla e comprarmi una Panda usata e girare per il mondo!
21) TI INNAMORERESTI DI UNA PERSONA CHE SAI CHE STA PER ANDARSENE? E' capitato... io sapevo, lei sapeva... siamo stati bene...
22) QUAL E' IL MIGLIOR MODO CHE HA QUALCUNO PER FARTI CAPIRE CHE GLI PIACI? Bho...
23) CAPELLI BIONDI O MORI? E dai sti cacchio di colori... io sono castano chiaro...
24) COSA TI DA PIU' FASTIDIO? L'ignoranza...
25) LA TUA DEBOLEZZA? Ma... dite voi dai...
26) PERCHÈ HAI COMPILATO QUESTO TEST? Perchè mi piacciono i test!
27) SU COSA TI FANNO PIU' COMPLIMENTI? Che son simpatico... ergo... non certo un figaccione!
28) COSA FARESTI SE L' ALCOL DIVENTASSE ILLEGALE? Mi girerebbero i maroni! Patria di vini eccelenti... e poi la birra... i miei aperitivi... no, no, non devo pensarci!
29) COSA VUOI PER IL TUO COMPLEANNO? Niente di particolare... festeggiare con i miei amice e le mie amiche!
30) QUANTI BAMBINI VUOI? Adesso nessunissimo!
31) COSA HAI MANGIATO PIU' DI RECENTE? Yogurt...
32) SE FOSSI UN ALTRA PERSONA VORRESTI ESSERE TUO AMICO? Non capisco...
33) HAI MAI DETTO UN SEGRETO CHE AVEVI GIURATO DI TENERE NASCOSTO? Sicuramente sì... no, scherzo, certi segreti li tengo talmente bene da dimenticarmene...
34) L'ASPETTO CONTA? Certo...
35) COME SFOGHI LA RABBIA? Sbuffo e guardo fuori...
36) DOV'E' LA TUA SECONDA CASA? Qua e là...
37) QUANTI NUMERI HAI NELLA RUBRICA DEL TUO CELLULARE? So che ho la memoria piena...
38) SE POTESSI ESSERE IN QUALUNQUE POSTO DOVE VORRESTI ESSERE? Con una ragazza a Parigi...
39) SEI MAI STATO AD UN CONCERTO? Sì...
40) QUALI SONO I TUOI SOPRANNOMI? Lopez, Lollo, Beppe, Ambrogio, Lò, Lorenz... 
41) GELATO PREFERITO? Pistacchio e tutti quelli pannosi!
42) QUAL E' IL TUO COLORE PREFERITO? Mi piacciono tutti...
43) QUANTI DENTI CARIATI HAI? Nessuno...
44) COSA STAI ASCOLTANDO? Il CD che ho postato di sotto...
45) L' ULTIMA COSA CHE HAI BEVUTO? Acqua... bleah!
46) BEVANDA ALCOLICA PREFERITA? Birra, vino, Martini...
47) ANIMALE PREFERITO? Gatto...
48) MESE PREFERITO? Mi piacciono tutti!
49) ULTIMA COSA CHE HAI GUARDATO? Un frassino fuori dalla mia finestra...
50) GIORNO PREFERITO DELL' ANNO? Ma che domanda è?!? Tutti se felici e in bella compagnia..
51) BACI O ABBRACCI? Baci...
52) L'ULTIMA COSA CHE HAI COMPRATO? Biglietto del treno!
53) QUALCUNO E' INNAMORATA DI TE? Lo escludo!

Bacio a tutte voi care fanciulle e fate il test cari fanciulli...
Lopez il tastato...

 
 
 

Incontro...

Post n°193 pubblicato il 27 Maggio 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... bizzarro e casuale sul treno... come spesso mi succede ma questa le supera tutte!
Dunque, Giovedì sera dopo il congresso (sempre lo stesso che è durato due giorni, ndL) mi trovo con un paio di amiche a bere un aperitivo... serata tranquilla, forse un po' stanco e per una volta non accompagno una mia amica alla macchina perchè mi assicura vecinissima "Non ho il tempo di fare brutti incontri, piuttosto stai attento tu che devi andare in stazione!"...
Effettivamente verso le 23 la stazione è ancora frequentata da gente che torna dal lavoro ma gli svitati son sempre lì... e poi a Garibaldi la stazione è sotto, il famoso Passante... deserto totale a parte le persone sulla banchina...
Mi guardo in giro come al solito... "spizzo" un po' tutti anche gli incravattati... i pazzi peggiori!
Alcuni hanno delle fobie, ti attaccano bottone e iniziano a parlarti della madre... o dei ritardi dei treni (un tale mi ha tirato scemo elencando i ritardi del 2004 ad oggi...) ma questa volta è tutto normale...
Scende uno dalle scale, è lontano, una 20ina di metri di distanza e una trentina di persone tra me e 'sto individuo...
Mi giro ad osservarlo e penso "Scommetto una balla che 'sto svarionato verrà da me... chemmaroni non ho voglia di parlare..."
Tempo due minuti ed eccolo... si avvicina e mi chiede informazioni sul binario in inglese... zap, l'aggancio è avvenuto!
E da vicino fa un certo effetto!
Rasta, alto 1 e 90, di colore, custodia della chitarra coloratissima sulle spalle, conchigliette attaccate su i rasta che gli cadono sulla fronte, due borse colorate, vestito abbastanza bene ma quel cappello nero, alto e un po' cilindrico sulla testa... ciondoli africani ai polsi ma... modi di fare gentili e raffinati...
... mi ringrazia ma visto il tipo gli chiedo se parla francese... oui! Bien sur!
Da quel momento parliamo di tutto ci sediamo comodamente sul treno, ci presentiamo, si chiama Ricky James e mi racconta che è un cantante musicista, viene da Chambery e tira fuori la sua chitarra perchè il treno gli da parecchie ispirazioni... prova gli accordi, gli racconto un po' di Milano, dei miei studi e lui mi dice che sta andando a Varese da suo fratello e gli chiedo se ha già composto delle canzoni... e dallo zaino mi tira fuori il suo CD... perplesso ringrazio, mi faccio spiegare il titolo "Kora Kola" che in francese suona come Coca-cola!
Un genio... Kora è uno strumento musicale a corde africano e Kola è (credo, ndL) una specie di kalumet della pace africano... una canna che si passa in poche parole... l'esatto contrario della bevanda, commerciale e individualista! Un genio!
Arrivo alla mia fermata e lo saluto, contentissimi della chiacchierata, mi dice di scrivermi una mail dopo che ho ascoltato il CD... e scendo nella mia grigia e fetida Legnano con i soliti s*****i di truzzi sulle loro macchine taroccate, con musica a palla, luci blu che escono dal cofano e quant'altro...

Un personaggio veramente simpatico ma soprattutto... ma che bomba non è il suo CD?!? E' tutto il giorno che lo ascolto... mescola sonorità afro, percussioni di bonghi e tamburi, sax, violini, chitarra, testi molto belli sulla sua terra (Camurun, ndL), sul tempo, sulle persone... eccezionale! Vi consiglio di ascoltarlo!

Sinceramente spero di rivederlo magari ad un concerto! Vi allego la copertina del CD!
Per adesso vi saluto, un bacio a tutte le ragazze belle e amanti della musica e a tutti un po' di kola...
Lopez il kora...

 
 
 

Passo e...

Post n°192 pubblicato il 26 Maggio 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... saluto tutti e tutte! Ho letto i vostri bellissimi commenti e vi risponderò prossimamente quando avrò più tempo!
Un congresso mi occuperà completamente la giornata... proprio adesso che c'è il sole! Argh! Doppio argh!

Bacini a tutte e congressi noiosi a tutti!
Lopez il giornaliero...

 
 
 

Buon compleanno...

Post n°191 pubblicato il 24 Maggio 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... a Bob Dylan! Il buon vecchio Robert Zimmermann compie ben 65 anni... credo...
Ho sempre ascoltato le sue canzoni, la sua musica, le ballate, il suo street blues e devo ammettere che sono state la giusta colonna sonora di molte giornate e anche di qualche festa... bè all'inizio, poi si cambiava!
Mi è sempre stato simpatico con quell'aria un po' persa nei pensieri o forse persa nei fumi dell'alcool, silenzioso ma sempre presente.
Non molto apprezzato in Italia per ovvi motivi... da noi va di più uno come Cremonini o Renato Zero... ma ci pensate bene?! Se ci penso mi fa paura questa cosa! Adesso Cremonini inzia il suo Maggese Tour... mi vien la pelle d'oca... chissà che concertone...

Quando sono andato a vedere B. B. King mi ricordo che il Palavobis era mezzo vuoto... però mi son rifatto con gli U2 a Reggio Emilia! Oserei dire stracolmo!
Non sono mai stato un fanatico dei concerti soprattutto ultimamente con questi prezzi esagerati... ma ogni tanto... gli immancabili Iron Maiden, i Dream Theater, Elio e le Storie Tese... per non parlare di tutti quei concerti che si vanno a vedere al liceo tipo gruppi punk e ska... Porno Riviste (mama che skifo, ndL), Vallanzaska, Matrioska... i Bluvertigo! Immancabili i CSI e i Modena City Ramblers... i famosi Wine Spirit... e poi ho seguito le varie tappe dei mitici On-Off! Gruppo di miei amici, cover band ufficiale dei AC/DC... e fondatori del fans club italiano ufficiale! Non poco per dei ragazzi di Busto...
Altri concerti?!? Direi che son finiti qui ed ho divagato già abbastanza!
Ero partito con un compleanno e son finito a Busto Arsizio, per chi non lo sapesse è un paesone in provincia di varese famoso per il liceo artistico e basta!

Fatemi sapere un po' i vostri mega concerti!
Un bacio rocker a tutte e creste punk per tutti!
Lopez il concertista...

 
 
 

Solo oggi...

Post n°190 pubblicato il 23 Maggio 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... mi son ripreso dal week-end! Sabato sono andato ad una fasta di laurea e sono tornato alle 6 di mattina per svegliarmi lucido e pimpante alle 9... tutte le domeniche alle 10.30 in punto ho la revisione della tesi con il correlatore e un minimo di preparazione ci vuole... un minimo... comunque, due notti per riprendermi e ieri caffè doppio per stare sveglio... la diagnosi è semplice cari blogboy e carissime bloggirl: sto invecchiando! Ahahah!

Ma dopo i gozzovigli si torna al dovere e mi è venuta in mente un'idea a dir poco brillante: perchè ai poveri tesisti non forniscono un bella segretaria?!
Forse sono leggermente confusionario ma ho il portatile inserito in due colonne di libri e riviste e ogni volta per prendere quello che mi serve devo stare attento a non far cadere nulla... poi ci sono CD sparsi, matite varie, libri fotocopiati e non rilegati che se cadono... (non voglio pensarci, ndL)... fotografie, stampe, l'agenda che si nasconde, calcolatrice e telecomando dello stereo, un vecchio curvilinee (oggetto affascinante, ndL), dizionario di inglese e francese più un sacco di cose di cui mi sono dimenticato ed è qui che entra in gioco la segretaria!

- Scusa cipollina mi porti per favore questo e quello?
- Mi fai il favore fiorellino di portarmi la gomma pane? Grazie...
- Ah, senti zuccherino, mi porti un tè per favore?
- Uff... che stress pasticcino, mi fai un massaggio mentre scrivo per favore?

Mi sembra fondamentale, andrei molto più spedito, perderei meno tempo e produrrei nettamente di più!
A me sembra una buona idea e ovviamente le ragazze avrebbero a disposizione di un bel segretario... capace, moro, occhi verdi...

Dopo questa genialata torno alla realtà e mi accorgo che ho lasciato il cellulare spento sulla libreria... porcaccia la miseria mi tocca andarlo a prendere!

Un bacio bacione a tutte le bloggirl e segretarie avvenenti a tutti i blogboy!
Lopez il segretario...

 
 
 

Dopo la serietà...

Post n°189 pubblicato il 19 Maggio 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... del post precedente passiamo ad argomenti più da pop corn o, visto il caldo, da cornetto!
Prima però ringrazio tutti quelli che hanno risposto al vecchio post e vi faccio i complimenti per quello che avete detto, molto stimolante e mai qualunquisti!

Oggi... giornata ideale per... non so cosa ma è "ideale"!
Sole primaverile, temperature agréable ma soprattutto... casa libera! Ultimamente capita spesso, i miei vanno in montagna ed io metto in disordine anche tutto il resto della casa! Ah - ah non è vero sono ordinato... - mi guardo in giro e noto un certo bailame di Casabella sul letto ma questa è cultura mica disordine! -
Adesso rimane il problema del cosa organizzare, cena, cenetta o stravaccamento con amici?
Tre situazioni diverse idealmente pensate per persone diverse a cui si abbina un menù diverso!
Cena: seria, numero di persone assolutamente multiple di due... si invitano coppie non scambiste, sconsigliati i bicchieri di carta... menù con antipasti e poi da scegliere se continuare con un primo o secondo con verdure... si beve bene... minimo un Montepulciano del '98... il fine ultimo è serata tranquilla con le coppie solide poi ognun per sè...
Cenetta: spesso vista come la "cenetta" con la dolce metà ma ha un altro termine che vi dirò successivamente... questa è una cenetta con più amiche e fanciulle che maschietti, si consiglia sempre un numero pari, meglio se da 6 in sù... il menù è leggero, frizzante e leggermente alcolico, molto consigliate le tartine, frutta di stagione magari fragole e yogurt che piaccciono tanto alle ragazze, vini dolci... si consiglia Fragolino o Champagne assolutamente gelido accompagnato da paste fresche... il fine ultimo è far bere le ragazze senza ubriacarle...
Stravaccamento: una decina di maschi di cui almeno 5 burini come pochi e una fanciulla che quando rutta i burini applaudono e una ragazza iper raffinata che si scandalizza agni due secondi... la serata è grassoccia, si ordina la pizza da Gigi lo sporcaccione, si beve birra... anche calda, anche senza bicchieri... il fine della serata è non far dormire i vicini e far vibrare i muri...
Poi c'è la cena con la propria partner... a parte il fatto che son single e quindi mi manca la materia prima, si chiama "cenettina"...
Cenettina: cenettina perchè è molto ina... niente piatti pesanti, troppo cucinati... anzi, niente piatti ma bocconcini da mangiare anche mentre si fa l'ammore... ovviamente solo cibi erotici, fragole a go go, ciliege, e poi spuntano fuori per chissà quale motivo panna montata, miele, nutella, ghiaccio, e... bende... il fine ultimo della serata fare l'ammore in ogni angolo della casa... consigliati croissant caldi per la colazione e poi ricominciare...

Tutto chiaro? Se avete bisogno di spiegazione più dettagliate creo menù e situazioni per ognuno di voi!
Buona giornata ideale, auguro a tutte una cenettina e a tutti uno stravaccamento!
Lopez l'ideale...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lopez.arch
Data di creazione: 17/04/2005
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTà

immagine
Wolverine

immagine
Rifugio Denza

immagine
Grecia

immagine
Hard rock

immagine
Film

immagine
Turner

immagine
Carré d'Art

immagine
Dylan Dog

immagine
Film

immagine
Rock

immagine
Stanza erasmus

immagine
Enki Bilal

immagine
Moebius

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963