loredanafina - scrivere scrivere scrivere!
« Precedenti Successivi »
 

dal libro: UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA di Tiziano Terzani - Ed Longanesi Milano

QUARTA  PUBBLICAZIONE PAG. 20 Decisi di passare tre mesi in un ashram a studiare un po' di sanscrito e a riflettere su quella che è ovviamente la sola, grande domanda che l'uomo si è sempre posto e che è al centro del Vedanta, la parte finale dei Veda, il succo filosofico delle più antiche scritture sacre dell'India:…
 

dal libro: UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA di Tiziano Terzani - Ed Longanesi Milano

TERZA PUBBLICAZIONE PAG. 17Non persi mai fiducia nei medici a cui mi ero affidato, anzi. Ma più li conoscevo, più sentivo che erano come violini cui mancava una corda e che loro stessi erano intrappolati in una visione estremamente meccanicistica del problema e perciò della sua soluzione. Alcuni capivano le mie perplessità e si divertivano a…
 

dal libro: UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA di Tiziano Terzani - Ed Longanesi Milano

SECONDA PUBBLICAZIONEPAG. 13 A parte Angela e quelli dell'MSKCC, nessuno sapeva dov'ero. Il telefono non squillava mai, nessuno suonava alla porta; la sola via di comunicazione che avevo lasciato aperta col mondo era quella della posta elettronica coi suoi messaggi in bottiglia che approdavano di tanto in tanto sulla spiaggia cibernetica del mio computer, che poteva…
 

dal libro: UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA di Tiziano Terzani - Ed Longanesi Milano

PRIMA PUBBLICAZIONE_________________________Pag. 9  UN CAMMINO SENZA SCORCIATOIESi sa, capita a tanta gente, ma non si pensa mai che potrebbe capitare a noi. Questo era sempre stato anche il mio atteggiamento. Così, quando capitò a me, ero impreparato come tutti e in un primo momento fu come se davvero succedesse a qualcun altro. <>, disse il medico,…
 

PROSSIMA PUBBLICAZIONE : UN'ALTRO GIRO DI GIOSTRA di Tiziano Terzani

PROSSIMA PUBBLICAZIONELe pagine più belle dal libro:"UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA" di Tiziano Terzani  A presto!!
 

Dal libro: "la Rabbia e l'Orgoglio" di Oriana Fallaci Rizzoli ed. - Le pagine pił interessanti - pag. 141

U L T I M A    P U B B L I C A Z I O N EGli americani dicono che si può. Per dimostrarlo rompono il vincolo, trasferiscono le vecchie bandiere nella bandiera a cinquanta stelle, e parlando un'unica lingua cioè la medesima lingua si innestano fra loro. Dimenticano la patria che…
 

Dal libro: "la Rabbia e l'Orgoglio" di Oriana Fallaci Rizzoli ed. - Le pagine pił interessanti - pag. 139

 Qual'è la mia Europa? qual'è la mia Italia? Oddio, il primo quesito è difficile. Dacchè stiamo diventando una provincia dell'Islam la parola Europa mi ricorda la battuta con cui nell'Ottocento l'austriaco Metternich avviliva i nostri patrioti del Risorgimento: "L'Italia non esiste. L'Italia è una mera espressione geografica". Bè....Nonostante l'ovvio e intrinseco interesse che aveva a…
 

Dal libro: "la Rabbia e l'Orgoglio" di Oriana Fallaci Rizzoli ed. - Le pagine pił interessanti - pag. 85

Sai, quando mi dispero e tremo per la nostra civiltà minacciata dai Wakil Motawakil, per la nostra civiltà umiliata da coloro che li difendono, non sempre ho dinanzi agli occhi le apocalittiche scene con cui questo discorso è incominciato. I corpi che a dozzine cadono delle finestre degli ottantesimi e dei novantesimi e dai centesimi…
 

Dal libro: "la Rabbia e l'Orgoglio" di Oriana Fallaci Rizzoli ed. - Le pagine pił interessanti - pag. 56

Non sto parlando, ovvio algi avvoltoi che oggi se la godono a veder le immagini delle macerie e ridacchiano .."bene-agli-americani-gli-sta-bene". Sto parlando alle persone che pur non essendo stupide o cattive, si cullano ancora nella prudenza e nel dubbio. sto parlando a coloro che sbagliano in buona fede. E a loro dico: sveglia, gente, sveglia!…
 

Dal libro: "la Rabbia e l'Orgoglio" di Oriana Fallaci Rizzoli ed. - Le pagine pił interessanti - pag. 49

"Ex pluribus unum, da tutti uno". Insomma, Tutti per Uno. Anzi, quando ho saputo che i bambini lo imparano a scuola e lo recitano come da noi si recita il Pater Noster, mi sono addirittura commossa. Ah, se l'Italia imparasse questa lezione! E' un Paese così diviso, l'Italia. Così fazioso, così avvelenato dalle sue meschinerie…
 

« Precedenti Successivi »