« Se l’autorità giudiziari...Infettò 16 persone con l... »

Internet, nascono le “volanti virtuali” contro abusi online

 

 

I Social Network stanno per essere messi ancora più sotto stretta sorveglianza. A causa del continuo aumento dei crimini online, tra cui la diffusione di immagini private, diffamazione e furto d’identità, la polizia postale si sta adeguando creando un vero e proprio 113 del web.

A spiegare il funzionamento è il comandante della polizia postale, Antonio Apruzzese, che parla di ciò che sarà una vera e propria task force che controllerà la Rete, utilizzando delle “volanti virtuali” che circoleranno online alla ricerca di crimini e direttamente pronti ad intervenire. Verrà lanciato inoltre un “113 online”, che andrà a potenziare il già esistente “Commissariato di PS online”; in pratica una semplicissima finestra interattiva faciliterà e velocizzerà l’atto di denuncia di abusi sul web.

Apruzzese conclude: “Dobbiamo confrontarci con una nuova criminalità organizzata che può contare su scienziati matematici capaci di concepire virus efficacissimi. Questi criminali del web sono sempre più bravi e hanno scoperto armi “letali”, come ad esempio certi virus, capaci di controllare milioni di apparecchiature”.

Fonte: Il moderatore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

thestar75dinik2eliolagomokhtarghcasavecchia.citaliano74ugogigi0Giorgette3B.Moonagerossodisaturnoferdigambai.loporcarosellagasalfastar_2012stefi.reggiani
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

I miei link preferiti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963