Lo Spazio Bianco

... dove prima c'era un pianeta chiamato Terra...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

NO PEDOFILIA

*NO PEDOFILIA*

immagineimmagine

Questo sito è contro l'innocenza rubata, contro i sopprusi e gli abusi sui veri innocenti.

Contro le lacrime e la sofferenza dei piccoli che tutti noi siamo stati.

Potete copiare questo box e usarlo.

Combattiamo insieme.

Jona

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Jndiahtina77vdad73dadmarcolino091donquinto.ppaolocristiantandaAntonio_aka_Toninovillagretamauropiolatinsteurbinibrunini.lisaantonio.degabrieliantoniettaalessifra.locorotondofffffffhhhhhhhh
 

LO SAPEVATE CHE...

... la primavera 2007 è stata la più calda degli ultimi 200 anni?
Dal 1800 ad oggi non si registrava una temperatura media così alta (ben 2,3 gradi oltre il periodo di riferimento).
Così l'inverno 2006-2007 è stato anch'esso il più caldo degli ultimi due secoli.
Notizia: Isac-Cnr
(Cnr di Bologna)

 

LO SAPEVATE CHE...

Novembre 2007

... ricercatori universitari del Kentucky hanno creato in laboratorio un topo immune alle patologie tumorali?
Una sua proteina, derivante dal gene Par-4, è capace di riconoscere e attaccare le cellule tumorali.

Per saperne di più:
Corriere_della_Sera
Cancer_Research
Molecular_Lab

 

LO SAPEVATE CHE...

... in vista delle prossime Olimpiadi 2008, la Cina sta provvedendo a chiudere il 10% dei distributori di benzina pechinesi? Misure anti-smog per migliorare la qualità dell'aria malsana per atleti e turisti. Entro maggio 144 pompe saranno chiuse e nella capitale più di 1.000 saranno dotate di nuovi depuratori capaci di catturarne vapori tossici.
Fonte: sito BBC, sito RAI


 

 

« COSA PREFERITE? SAPPIATE CHI VOTATE!!! »

La casa NELL'albero

Post n°62 pubblicato il 25 Marzo 2008 da AngeloDecaduto
 

Tra le tante idee che sfornano i cervelli della nostra epoca, ecco qualcosa che va oltre il gusto estetico classico: la Fab Tree Hab.
Mitchell Joachim del Massachusetts Institute of Tecnology ci propone un'abitazione che si basa sul principio dell'integrazione dell'Uomo nella Natura. Nessun trasporto di materiali legnosi, nessun albero abbattuto, risparmi sulle costruzioni, perchè la casa cresce direttamente, grazie alle moderne tecniche di scultura arborea, proprio secondo lo schema predefinito. Nuove metodiche permetterebbero di definire persino telai di porte e finestre.

Un'idea questa degna del più fantasioso autore di letteratura fantasy, eppure realtà, perché come diceva un saggio, "se una cosa può essere pensata, può essere fatta".
Certo, ci vorrà un po' di tempo prima che la casa dei nostri sogni cresca così come la vogliamo, ma varrà la pena?

Il tutto nel sito - http://www.archinode.com/bienal.html -

Che ne pensate voi?


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lospaziobianco/trackback.php?msg=4359987

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Ermione16
Ermione16 il 25/03/08 alle 16:05 via WEB
Mmm...credo che per quanto l'idea sia straordinaria e allettante,non basterà a far si che l'uomo si integri e rispetti la natura come dovrebbe. La propria casa in un albero..certo sarebbe bello..ma se tutto si limitasse solo a questo.Nonostante creda non sia del tutto normale per un albero crescere con forme geometriche o robe simili,penso si possa adattare senza eccessivi danni o traumi,ma la mia domanda è...L'uomo si potrà mai adattare ad un albero?
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 26/03/08 alle 15:38 via WEB
Sul fatto che l'albero possa essere fatto crescere seguendo forme particolari, nessun dubbio... Il suo sviluppo può essere modellato facilmente. Sul fatto dell'adeguarsi dell'uomo però, hai proprio ragione Ermy... Sai, è proprio il fatto di essere PIU' evoluti che ci rende così duri...
 
Ermione16
Ermione16 il 25/03/08 alle 16:15 via WEB
I lussi di una comune casa moderna,ormai diventati beni primari,potranno essere accantonati o rimpiazzati in modo da permettere una corretta coabitazione? Io credo di no! Vivere in un albero,penso,dovrebbe voler dire entrare in simbiosi con esso,cioè coabitare nel totale rispetto reciproco,supportandosi e traendo giorno dopo giorno benefici vicendevolmente. Ma noi uomini che benefici pensiamo mai di poter dare alla nostra casa albero?
 
Ermione16
Ermione16 il 25/03/08 alle 16:28 via WEB
Credo solo che questa sia una bella idea..e credo anche realizzabile...ma viverci sarebbe diverso...!Noi uomini non siamo poi così evoluti come il nostro splendido pianeta! Un forte bacio ... ^_^ spero di sentirti presto ... M.
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 26/03/08 alle 15:40 via WEB
Beh, non so se vorrò la mia casa IN UNA pianta... ma di sicuro vorrò MOLTISSIME piante NELLA mia casa! Questo è un punto su cui non transigerò mai... :]
 
Difesambiente
Difesambiente il 26/03/08 alle 09:19 via WEB
DIFESAMBIENTE: per ora datemi un po' di contenuti sulla base delle pagine che ho messo, e li inserisco, poi ve li faccio mettere direttametne a voi! un po' di pazienza! JONA: pagina generale su flora-fauna-ecosistemi, per ora..poi passiamo ad approfondire! OK? CIUKY: tu sei addetta a scovare notizie da pubblicare in prima pagina..vedi orsi polari, balene ecc... ogni tanto anche qualche buona notizia! OK? AI POSTI DI COMBATTIMENTO!!
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 26/03/08 alle 15:41 via WEB
Mi organizzo ora che studio sistematica vegetale... :]
 
Difesambiente
Difesambiente il 26/03/08 alle 09:20 via WEB
COME AL SOLITO: LA PERVERSA MENTE UMANA vuole deviare la natura per le sue fantasie.... mah... idee strabilanti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/08 alle 13:49 via WEB
Ho letto. E' tutto molto interessante, Gli architetti sono abituati a utilizzare molto il cemento ma questa casa ecologica nella foto non me la sarei mai aspettata. Un salutone.
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 26/03/08 alle 15:42 via WEB
Si dovranno dare una regolata sul cemento... Grazie di esser passato/a di qui! E grazie mille dei saluti! Chiunque tu sia!!! :S
 
IlDelfino05
IlDelfino05 il 27/03/08 alle 13:19 via WEB
Affascinante e misteriosa come idea, oltre che "rispettosa" dell'ambiente. Ma se dobbiamo aspettare che l'albero cresca come diciamo noi... Beh! Ne passerà di acqua sotto i ponti e la casa se la godranno i nostri nipoti, se va bene...
Saluti dalla Delfina. :-)
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 27/03/08 alle 16:37 via WEB
Beati i nostri nipoti se sarà così! ;) Un bacio!
 
sweet_stefy
sweet_stefy il 27/03/08 alle 17:11 via WEB
meglio casa mia ^_____________^baci dalla cugina
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 30/03/08 alle 15:05 via WEB
Perché, dove abiti te, tenera cuginetta...?? In un giardino? ^_^
 
jojo_88
jojo_88 il 28/03/08 alle 20:10 via WEB
bhe...sembra davvero uscita da un film fantasy!!! :) ti auguro buona serata!!...kissss jojo
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 30/03/08 alle 15:07 via WEB
Creata dal gran concilio degli Evocatori Bianchi di Altor... ih ih ih...
 
   
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 30/03/08 alle 15:07 via WEB
Ma un po' di "magia" ci dev'essere nella vita... non sei d'accordo? :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/08 alle 23:12 via WEB
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 30/03/08 alle 15:09 via WEB
Ora mi interesserò alla "campagna" elettorale dei vari partiti... tra un po' si vota G.S.!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/03/08 alle 15:43 via WEB
a me queste campagne mi disgustano e mi fanno venire il voltastomaco. Se c'è una cosa che valorizza la democrazia è proprio il voto, ma qui sono stati capaci di annientare anche quello, il voto non ha più valore perchè non servirà a cambiare nè tantomeno a migliorare le condizioni del nostro paese, loro sono sempre quelli, sempre più affamati e sempre più schifosi.
Le speranze di un cambiamento le ho perse da un bel po' soprattutto da quando 1 in particolare ha cominciato a ronzare tra le poltrone per "accomodarsi meglio" e mi farmo qui sennò finisce male e potrei usare parole non consone al mio linguaggio.
PREFERISCO LA CAMPAGNA COLTIVATA E IL PROFUMO DEI CAMPI...
 
     
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 02/04/08 alle 11:52 via WEB
Io dico che il potere ci rende ciechi, di fronte a tutti coloro che stanno sotto di noi. Mi piacerebbe che non ci fosse tutto questo divario incolmabile tra chi è al governo e chi invece no, e che ci fosse meno distanza. Per potersi conoscere REALMENTE. Per poter dialogare. Per potersi capire. Ma abbiamo voluto una società enorme, noi Uomini, niente piccoli gruppi, niente villaggi dove ci si conosce tutti, si va verso questa globalizzazione, e allora, becchiamoci questo governo di ignoti. Ce lo meritiamo appieno.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/03/08 alle 16:30 via WEB
ahahahah :D hai ragione cicci, fermati qua sennò parto pure io con brutte parole.... ciuky! P.S. perciò mi hai chiesto poco fa un aggettivo adatto ad una certa "persona"?...(sottospecie di persona, molto meglio!) Perdonaci Jò, ma l'avrai capito che di politica poco ci frega a me e Vanessa! Sono tutti MAGNAPANE A TRADIMENTO!Chi di più chi di meno, però tutti! Sennò non stavano là!
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 02/04/08 alle 12:01 via WEB
Se dicessi che le persone si lamentano continuamente dei dipendenti pubblici, non stenteresti a credermi. Ma se ti dicessi che le stesse persone che si lamentano, messe ad occupare una sedia pubblica, si comportano ALLO STESSO MODO di chi offendevano, che ci sarebbe da dire? Forse da dire poco, più da riflettere... Questa è la mia esperienza come lavorarore per la Provincia di Cagliari. Eppure le eccezioni CI SONO. Per questo io credo che il voto abbia ancora una importanza, perché se TU sei convinta che faresti di meglio se avessi il potere, se IO sono convinto che farei del bene se avessi il potere, allora come noi ci deve essere per forza qualcuno. E io devo capire chi è.
 
   
Gran_Sasso_web
Gran_Sasso_web il 02/04/08 alle 12:06 via WEB
io dico invece che il potere e chi lo detiene si tiene ben alla larga da queste persone... perchè sono scomode...vanno contro i loro comodi e difficilmente possono arrivare a posizioni importanti. E se come dici anche tu che l'hai visto di persona, consideriamo che la metà di queste buone persone quando si trova alla poltrona si comporta esattamente allo stesso modo se no peggio... allora vedo che non c'è speranza. GS
 
     
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 02/04/08 alle 12:54 via WEB
Io non credo che al Governo ci sia una mente comune che vada contro il bene, G.S. :] Ogni singolo ha la sua propria scelta di agire.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 13:49 via WEB
ma com'è possibile che allora abbiamo una massa di ignoranti senza confronto?? si so messi d'accordo?
 
     
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 07/04/08 alle 13:14 via WEB
Perché gli onesti stanno zitti e non fanno niente. Non dimentichiamo che questo è il paese del vivi e lascia vivere... Dove i giusti fanno la parte dei rompic------i...
 
Gran_Sasso_web
Gran_Sasso_web il 02/04/08 alle 12:07 via WEB
ps: pardon per il gioco di parole!
 
ciukina2
ciukina2 il 03/04/08 alle 10:55 via WEB
Hai ragione tu, ma non ho detto che non voto affatto o non so chi votare, voto voto eccome!!! Solo certi "soggetti" che stanno in politica x me sono solo dei MAGNAPANE A TRADIMENTO (come dici tu, stanno sulla sedia e non fanno il proprio dovere verso gli italiani, se non i propri comodi...chi vuol intendere intenda!) e il mio voto non lo avranno mai, e non è buttato all'aria o sprecato, come dice qualcuno che ha bisogno di cuscini x stare su una poltrona....Poi c'è chi cambia bandiera come tira il vento, poi però non se lo piglia nessuno...sia che si trovi di qua o di la'...ce ne sono!!!! Io non sopporto i politici Jona, punto. Entrano in politica solo x prendere soldi A SBAFO e ricevere una pensione subito dopo 6 mesi senza fare un cavolo dalla mattina alla sera, quando ci sono i lavoratori (operai, ecc) che x arrivare ad una pensione non sanno se ci arriveranno prima di essere morti di vecchiaia! Secondo te, se davvero (ma è impossibile) si abbassasero gli stipendi dei politici, quanti credi che ne rimarrebbero in Parlamento?
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 07/04/08 alle 13:20 via WEB
Può darsi siano davvero TUTTI così Ciuky. Può darsi. Il punto è che c'è chi fa la politica per mestiere, scegliendolo ovviamente (come tutti noi) tra tutti gli altri mestieri perlomeno ANCHE per gli ovvi vantaggi, è gli dicono "mangia-pane a tradimento". C'è chi la politica la fa ma non per mestiere, e gli dicono "ALT!, conflitto di interessi". Se sei bello, ti tirano le pietre... se sei brutto...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/04/08 alle 12:22 via WEB
dio..come la vorrei una casa così *_*
 
 
AngeloDecaduto
AngeloDecaduto il 25/04/08 alle 12:42 via WEB
Non è mica così improbabile... ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: AngeloDecaduto
Data di creazione: 18/08/2006
 

 

 

E' on-line il nuovo sito e portale!!! Aspetta solo i vostri contributi, non di tasse, ma di idee e contenuti!!!
 

SPAZIO BIANCO PREMIA


Ecco elencati in ordine alfabetico i Blog premiati da SPAZIO BIANCO:

DOVE_SI_VA?: blog riflessivo e ambientalista dal carattere giovane e allegro, uno SPAZIO nella rete in costante crescita di qualità dove apprendere, condividere e discutere le proprie idee con la simpatica supervisione di Ciukina_2

FOTOGRAFIA E NATURA: SPAZIO dedicato ad una serena e dolce visione della natura e alle bellezze del mondo, senza dimenticare i vasti problemi che lo affliggono. Il tutto presentato e osservato da dietro l'obiettivo della fuji di Gran_Sasso_web

UNCANNY_X-MEN: notizie e news dal mondo dei comics, del cinema e di tutto quel meraviglioso mondo che riempie la fantasia di coloro che non smettono mai di sognare. Concorsi e quant'altro in un sito preciso e ben aggiornato scritto e inchiostrato da Imp.BIANCO

 

CALCOLATRICE DEL CARBONIO

Tutti possiamo contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra, le quali non sono altro che la somma delle nostre emissioni personali, di quelle industriali e biologiche.

Se vuoi contribuire alla loro riduzione per un pianeta vivibile, fa un patto con te stesso e clicca qui, seguendo la procedura guidata...

E INFORMATI!

 

COPYRIGHT

Il materiale presente su queste pagine è pubblicato con finalità informative, ma se qualcuno dovesse ritenere di avere eventuali diritti di proprietà sullo stesso è pregato di comunicarlo e sarà eventualmente rimosso.

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

cok guzel oyunlar.
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:13
 
çok güzel oyunların olduğu site..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:12
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 11/09/2016 alle 19:36
 
thank you..
Inviato da: diyetler
il 11/09/2016 alle 19:36
 
grazie..
Inviato da: diyet
il 11/09/2016 alle 19:36
 
 

COSA DOBBIAMO FARE. TUTTI. SUBITO.

 
1- Usa lampadine fluorescenti e compatte. Per gli esterni scegli le lampade a sensore, che si accendono solo quando serve;
2- Usa la macchina il meno possibile. Se ti è possibile monta gpl o metano. Ridurrai drasticamente le emissioni nocive e peserai meno all'ambiente; oltre a ridurre del 70% la tua spesa non dovrai più preoccuparti più di scioperi dei benzinai o rincari del prezzo del petrolio;
3- Ricicla carta, plastica, legno, vetro e lattine;
4- Non sprecare luce;
5- Non sprecare acqua;
6- Non sprecare acqua calda;
7- Non comprare prodotti con molte confezioni, produrrai meno rifiuti;
8- Regola il termostato di casa sotto i 20° (ogni grado in più vuol dire +7% nei consumi);
9- Monta doppi vetri a casa, eviterai il disperdersi del calore in inverno e frescura d’estate;
10- Spegni gli elettrodomestici quando non li usi. Non lasciare MAI in stand-by tv, stereo e qualsiasi altro elettrodomestico. La spia rossa che rimane accesa consuma tantissimo;
11- Fai a meno del condizionatore, almeno in auto. Abbassa i finestrini;
12-Scegli elettrodomestici classe A. Nel 2007 si può approfittare di un incentivo di 200€ previsto dalla Finanziaria;
13- Informati sul conto energia. È un bene per tutti e può diventare un guadagno;
14-Bevi acqua del rubinetto. 87 aziende di acqua minerale su 98 sono risultate NON IN REGOLA dopo essere state sottoposte a esami specifici dal Ministero della SALUTE. L'acqua del rubinetto è più controllata. Inoltre, l'acqua minerale proviene spesso da zone molto lontane dal luogo di acquisto. La conseguenza è un forte impatto ambientale dovuto al trasporto: un camion può trasportare circa 26.500 litri (17.667 bottiglie da 1,5 litri), sono necessari ogni anno oltre 280.000 viaggi. E ancora: imballaggi e bottiglie devono essere smaltite; le Regioni spendono molto di più per lo smaltimento delle bottiglie di quanto ricavano dalle irrisorie concessioni per il prelievo dell'acqua. Si è calcolato che per una famiglia media il vantaggio economico ad utilizzare l'acqua del rubinetto, invece di quella minerale, è di 200 €/anno;

- Dal blog Earth & Social
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963