Déjà vu - rapiti per un istante
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 32

Gocciolano addosso lente, certe parole. O s’infiltrano mute come nebbia molle, che poi di colpo non vedi più nulla. [e sì che un attimo prima la piazza era lì]Capita che a leggerle ci si riempia anche se chi le ha scritte si sentiva vuoto. Come echi che quando raggiungono portano parole più belle di quelle…
 

Post N° 31

E le cime e le nubi a far gara di bianco, con l’ala che taglia quel cielo di cera.E poi Nizza, ricamo di sale, cristallo di sabbia sul nero del mare.Poi, atterrando, cercare dall’alto le sagome note di strade percorse, chè tornare è diverso da andare e ti prende la voglia del prima, del visto.Con…
 

Post N° 30

Stropicciata di lenzuola e calda di sonno appaio in cucina, nella penombra di una mattina avara di luce ma non di foschia.Il calore ancora appiccicato addosso evapora in brivido nell’aria fredda.Pensieri che dialogano tra loro, un’autonomia su cui non intervengo. Preferisco assistere muta, mentre preparo il caffè.La mia mente che chiede e risponde, che interroga…
 

Post N° 29

Casa vecchia, ormai quasi venduta. Non ci entravo da tanto. Il profumo, lo stesso.Lo sguardo che fruga, incerto, quei piccoli spazi così diversi, tentando di sovrapporli alle stanze enormi dai soffitti lontani.E torna il caldo immobile di quei pomeriggi, estate palpabile nell’aria ferma.L’afa in un raggio sottile che accende nel buio il pulviscolo in moto.Un…
 

Post N° 28

Intrecci, incroci, incontri di traiettorie.Parallelismi perduti che han portato all’intersezione.Fascino dell’istante preciso in cui una retta ha deviato. Prima dell’incontro, prima ancora d’accorgersi di quel cambio d’inclinazione.Tornare indietro con la mente a scovarlo, quell’attimo, e scoprire soltanto un vapore di scelte, destino, caso o.Che condensa in un sorriso grato, per quell’istante. Qualunque e dovunque sia.
 

Post N° 27

Fragranza di lenzuola, calore di coperte.Fuori un concerto di gocce, pioggia battente. Acqua sotto le ruote di un’auto che passa.Grigio di nubi a finestre chiuse, si vede anche meglio a non guardare nemmeno. Basta il rumore sul tetto, carezza leggera.Morbida bolla in cui sentirsi cullare.
 

Post N° 26

Basta il clic di un interruttore, eppure il buio sa essere più che assenza di luce.Ragionamenti fluttuanti, sospesi a mezz’aria, la coscienza un vapore che si espande lento.Ansie e paure in espansione, volumi enormi che premono il petto.Oppure domande appese al soffitto, nero sul nero, ma sai che ci sono.O battiti forti e sospiri di…
 

Post N° 25

Capita che nel ritrovarsi ci si accorga d’essersi, prima, perduti.Capita che le domande arrivino in seguito alle risposte.Capita di riconoscersi al punto d’esserne spaventati.Capita di sentirlo, il suono bello delle parole.Capita che certe foto tolgano il fiato. Come questa.
 

Post N° 24

Basta nulla, una piccolissima variazione di densità, ed inizia una stella.Non meno fascino han su di me le alchimie di certi incontri.Lo scattare delle risonanze, il profumo del riconoscersi. Un ritrovare noi stessi nell’altro, inspiegabile quanto istantaneo.Notte gelida. Stelle di una bellezza sfrontata ghiacciate su quell’immobile liquido nero. Febbre che scotta le guance ma scuote…
 

Post N° 23

Musica emozione liquida, molle nell’aria mi slega la testa, mi scioglie le gambe che ballano lente.Mi fa vapore di vino e risate, che fluttua leggero e poi ricondensa.Ieri nell’oggi e palpabile nulla.
 

« Precedenti Successivi »