attualità e politica - commenti a fatti politici e civili
« Precedenti Successivi »
 

Merde!!

Eh no!... non è l'esclamazione francese con la quale vogliono intendere "accidenti" e che equivale, più o meno, al nostro "perbacco!" o "perdindirindina!". Uso consapevolmente questo termine nel suo significato originale della lingua Italiana, per definire l'ultimo cretino, in ordine di tempo, che si è messo a sparare su chi capitava,INNOCENTI!!, in preda ai fumi…
 

Quando la pubblicità invade e offende l’ambiente

I brutti megapannelli pubblicitari di IGP DECAUX :chi ha “invitato la ditta francese?”. Ha ragione Ravelli quando nel suo articolo sul Corriere,rimprovera Milano che,negli ultimi anni “non valorizza le sue eccellenze né la sua storia…”.Lo dice a proposito di “pesanti interventi che stanno snaturando il progetto originario della metropolitana,linea rossa e linea verde”progettate da Franco…
 

Due grandi stilisti e piccoli cinesi

Vorremmo testimoniare a Stefano e Domenico tutta la nostra stima e simpatia. Non abbiamo per nulla apprezzato la reazione dei cinesi alla V/pubblicità che, da italiani, abbiamo trovato ironica e divertente! Se questi cinesi non hanno il senso dell'umorismo è un loro problema! Hanno invece,spiccatissimo, il senso del copiare le idee, ovunque si trovino,armati di…
 

accidenti se siamo insicuri !!

Sono stufa di sentire i chiacchiericci di tutti i vari "filosofi" che ci spiegano che non c'è un problema di sicurezza!..Naturalmente ce lo spiegano secondo la "filosofia" del loro partito, cosi quelli del PD ci raccontano che non c'è alcun  problema a riguardo e che è assurdo e pericoloso (sic!) che la gente si armi;…
 

politici..fate silenzio!

Quando li vedi seduti sugli scranni del Parlamento ti chiedi chi li ha fatti entrare...come han fatto ad arrivare finlì...Malpezzi, la prego, smetta di agitarsi come una tarantolata! Non è dignitoso...Vero è che il PD le avrà impartito le "direttive"e dunque lei osteggia, per partito preso, qualsiasi cosa senta dire da parte di Salvini e…
 

Il ruttodromo by Gramellini

E' con foga inaspettata che oggi, sulla Stampa, il sig. Gramellini si scaglia contro quello che definisce "il ruttodromo della rete..". Nel suo articolo in calce alla prima pagina, stravolgendo in modo esagerato ed esasperato cio' che la gente dice, con l'evidente intenzione di far passare da cretini chi la pensa diversamente, scrive "..gli sfollati…
 

Le cooperative "accoglienti" ci son anche a Biella..

Son stata più volte nella citta di Biella,circa quarantamila abitanti, deliziosamente adagiata ai piedi delle superbe Alpi Biellesi, circondata da numerose frazioni collinari ricche di splendida vegetazione, fra le quali Oropa, meta di pellegrini da ogni parte d'Italia, e non solo, per ammirare le Basiliche della Madonna Nera. Da Milano si arriva comodamente anche in…
 

la maglietta..incriminata

Sono giorni che ci stressano con la storia della maglietta indossata dal leghista Salvini! Vi pare possibile con tutti i problemi attuali che ci stanno angosciando e sommergendo? Tutti questi perbenisti; sofisti*(chi si serve di argomentazioni cavillose..); filosofi; buonisti (Saviano la preferisco scrittore non aspirante politico dispensatore in TV di pillole di saggezza,convinto che la…
 

Ho deciso di votare NO

Ho pensato a lungo, ascoltato tanto e letto e riletto tutto cio' che poteva farmi "progredire" nella comprensione di questo referendum popolare sulla riforma della nostra Carta costituzionale e alla fine ho deciso che votero' NO. So perfettamente le ragioni che mi han fatto decidere in tal senso ma mi permetto di riportare, per linee…
 

Egr. Sig. Berlusconi...

Buongiorno sig.Silvio, scusi la confidenza ma, guardi, son talmente contenta che il suo intervento sia andato bene che, pur non conoscendola ( del resto le nostre strade mai s'incrocieranno, il mio è un mondo semplice e, se non povero, di sicuro lontano dai salotti ricchi e benestanti) mi è venuto il desiderio di scriverlo nel…
 

« Precedenti Successivi »