Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Vota la più esilarante.....Di primo mattino »

Non uccido... però

Post n°887 pubblicato il 03 Aprile 2012 da lunedi.bs
 

Chi mi conosce sa, gli altri in genere lo imparano a proprie spese, che sono una che va dritta al punto.

Ho tanta, tantissima pazienza. Se così non fosse ora sarei in galera per aver ammazzato qualcuno, in primis gente cosiddetta "di famiglia". La tentazione di usare il coltello l'ho avuta, più di una volta. Se non l'ho fatto è solo perchè un briciolo di razionalità m'ha fatto pensare che non valesse la pena rovinarmi la vita per della "gentaglia insulsa ed insignificante".

Non vado fiera del mio "istinto omicida", ma vado fiera della mia "capacità di discernimento".

C'è una cosa che però mi fa diventare una vera bestia, quasi al pari delle persone che scatenano questa mia reazione, ed è la violenza gratuita nei confronti di chi non si può difendere.

Un animale sperduto subisce torture quali bagno nell'acido, mozzamento della coda, rottura degli arti... così, per divertimento, perchè magari è il "cane di nessuno" che s'è avvicinato all'aguzzino (spesso dei ragazzini) per elemosinare una carezza prima ancora che un tozzo di pane. Sappiate che quell'essere, nonostante tutto ciò che ha patito, è ancora in grado di aver fiducia nell'essere umano, di amarlo incondizionatamente in cambio di un buffetto sulla testa, di una ciotola di acqua e di pochi avanzi.

Un bambino guarda con fiducia ed ammirazione l'adulto che, per qualsivoglia perversione, arriva ad abusarne, a violentarlo fisicamente e psicologicamente. Tante volte ho sentito la frase "mio padre per me era il Dio in terra". Era. Dopo non lo è più.

Una donna crede di aver trovato il compagno giusto. L'uomo con cui condividere una vita, il padre dei propri figli. E si ritrova a doversi nascondere, dolorante ed "rotta", mentre lui se ne va in giro tranquillo, come nulla fosse perchè tanto "quella non dice nulla".

Viviamo in un paese bigotto ed ottuso, regno in seconda del Vaticano, pieno di ipocrisia ed ignoranza. Scusate se ogni tanto il mio istinto omicida se ne esce e vorrebbe far fuori qualcuno. Ho usato il condizionale, lo so. Colpa della capacità di discernimento.

Vorrei soltanto che tornasse in vigore la legge del taglione.
Perchè la pena di morte, in alcuni casi, è troppo poco.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963