Il due di coppia senior, composto da Romano Battisti e Alessio Sartori, ha vinto l'argento con il tempo di 6:32.80, dietro alla Nuova Zelanda (oro) e davanti alla Slovenia (bronzo).
Non ci hanno deluso Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Ilaria Salvatori, le componeni della squadra di fioretto. Dopo aver occupato tutto il podio negli individuali, era impensabile che non vincessero l'oro anche nella gara a squadre. Già dai quarti, contro la Gran Bretagna (non riportabile), e nella semifinale contro la Francia (45-22) oserei dire che hanno fatto a fettine le avversarie. Hanno lasciato qualche illusione alla Russia (argento), permettendo di riguadagnare una manciata di punti negli scontri 7 e 9, ma il punteggio finale di 45 a 31 è una bella soddisfazione.
Ah, un inciso. Ho sempre ritenuto il tennis uno sport "elegantemente da fighetti", ma mi sono ricreduta nel vedere l'incontro di doppio femminile tra Errani e Vinci contro le sorelle Williams, statunitensi. Terribili. Più che tennis mi è parso tiro al bersaglio con racchette. Inutile dire che le italiane sono state massacrate, letteralmente.
Per la polemica del giorno, invece, apriamo un dibattito sulla professionalità. Parola abusata da chi ne difetta e violentata da chi ne abbisogna.
Se ti rivolgi ad un professionista per fare un lavoro, significa che tu non lo sai fare. Se paghi un piastrellista per mettere le piastrelle, se paghi un meccanico per aggiustare l'auto, vuol dire che tu non sei in grado di farlo, lo fa quindi un professionista.
Se ti rivolgi ad un grafico, fotografo, tecnico informatico ti stai rivolgendo ad un professionista per qualcosa che tu non sai fare.
Se il piastrellista ed il meccanico hanno un listino prezzi, anche il tecnico informatico ne avrà uno. Pertanto non pretendere di decidere il prezzo ed evita di uscirtene con frasi del tipo "tanto col computer ci vogliono 5 minuti"!!
E' vero che spesso bastano 5 minuti. Ma dietro quei 5 minuti SPESSO ci sono anni di studio ed esperienza.
C'è la MIA professionalità, che tu non stai rispettando. Non meravigliarti quindi, caro ex cliente, se ti fanculizzo in un nanosecondo.
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26