Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Canoa K1 slalomSciabola a squadre e Tiro a volo »

Canottaggio 2 di coppia e Fioretto

Post n°920 pubblicato il 03 Agosto 2012 da lunedi.bs
 
Tag: Ricerca

Il due di coppia senior, composto da Romano Battisti e Alessio Sartori, ha vinto l'argento con il tempo di 6:32.80, dietro alla Nuova Zelanda (oro) e davanti alla Slovenia (bronzo).

Non ci hanno deluso Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Ilaria Salvatori, le componeni della squadra di fioretto. Dopo aver occupato tutto il podio negli individuali, era impensabile che non vincessero l'oro anche nella gara a squadre. Già dai quarti, contro la Gran Bretagna (non riportabile), e nella semifinale contro la Francia (45-22) oserei dire che hanno fatto a fettine le avversarie. Hanno lasciato qualche illusione alla Russia (argento), permettendo di riguadagnare una manciata di punti negli scontri 7 e 9, ma il punteggio finale di 45 a 31 è una bella soddisfazione.

Ah, un inciso. Ho sempre ritenuto il tennis uno sport "elegantemente da fighetti", ma mi sono ricreduta nel vedere l'incontro di doppio femminile tra Errani e Vinci contro le sorelle Williams, statunitensi. Terribili. Più che tennis mi è parso tiro al bersaglio con racchette. Inutile dire che le italiane sono state massacrate, letteralmente.

Per la polemica del giorno, invece, apriamo un dibattito sulla professionalità. Parola abusata da chi ne difetta e violentata da chi ne abbisogna.

Se ti rivolgi ad un professionista per fare un lavoro, significa che tu non lo sai fare. Se paghi un piastrellista per mettere le piastrelle, se paghi un meccanico per aggiustare l'auto, vuol dire che tu non sei in grado di farlo, lo fa quindi un professionista.
Se ti rivolgi ad un grafico, fotografo, tecnico informatico ti stai rivolgendo ad un professionista per qualcosa che tu non sai fare.

Se il piastrellista ed il meccanico hanno un listino prezzi, anche il tecnico informatico ne avrà uno. Pertanto non pretendere di decidere il prezzo ed evita di uscirtene con frasi del tipo "tanto col computer ci vogliono 5 minuti"!!

E' vero che spesso bastano 5 minuti. Ma dietro quei 5 minuti SPESSO ci sono anni di studio ed esperienza.
C'è la MIA professionalità, che tu non stai rispettando. Non meravigliarti quindi, caro ex cliente, se ti fanculizzo in un nanosecondo.

Commenti al Post:
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 03/08/12 alle 09:04 via WEB
Benvenuta nel regno del cliente che ha sempre ragione. Carine anche le frasi: "Ma dall'altra parte mi avevano chiesto meno" "Ma già che ci siamo perchè non mi fa anche.......cosa le costa....." "Facciamo così le do....X.....tanto chissà che margini avete" "Ma non potrebbe togliermi l'IVA tanto chissà quanto non denunciate" "O mi fa un altro prezzo o non faccio il lavoro perchè non mi conviene"...........se vuoi continuo e scrivo un libro, non ti incazzare c'è pieno il mondo di coglioni....Ciao Lune
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 12:23 via WEB
No, non mi incazzo. Dico semplicemente al cliente di andare a farsi fottere. Chiaro, limpido, cristallino.
 
gamberarancione
gamberarancione il 03/08/12 alle 10:11 via WEB
Personalità e professionalità. Te ce l'hai entrambe:-)
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 12:24 via WEB
Anche perchè, va bene che c'è crisi, ma mettersi sempre a 90 dopo un po' ti viene mal di schiena.
 
cappottinonero
cappottinonero il 03/08/12 alle 10:15 via WEB
In linea di massima hai ragione... sicuramente quando il "professionista" ha delle tariffe ragionevoli ed oneste.
Ma non sempre e' così.
Lavoro nel commercio da anni e sono cliente a mia volta ovviamente e di professionisti furbetti ne ho visti a iosa.
In questi tempi di crisi c'e' poco da fare gli esosi... Se il potere d'acquisto di molti italiani e' diminuito, per effetto domino, diminuira' anche il tuo (tuo inteso del commerciante, non tuo di Lune... il mio e' un discorso generico, sebbene applicabile anche a te o a me, o a rospo...)quindi va da se' che se si vuole lavorare bisogna abbassare i margini di guadagno.
Io l' ho fatto e non per questo mi sento sminuita nella mia professionalita'.
I tempi delle vacche grasse sono finiti per tutti.
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 03/08/12 alle 11:58 via WEB
In parte hai ragione Cappy, ma ogni settore ha i suoi problemi, di fatto abbiamo un autority che non controlla una sega e ti ritrovi in concorrenza con prodotti che non onerenanno mai i termini di due anni della garanzia prevista per legge da tutta la comunità europea, quindi proliferano le truffe a iosa......basta guardare nel mio settore che è l'arredamento sono più quelli che sono finiti in galera che quelli in giro, ma questo avviene solo dopo una saturazione del mercato quando ti hanno già messo in ginocchio. Le televendite sono un esempio assurdo di come non si ha la volontà di intervenire.....di fatto l'80% si sono rivelate truffe.......dare delle regole di mercato come in Germania no?????????????
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 12:33 via WEB
Riguardo alle tariffe, come dice Rospo, spesso sono sfalsate da truffe. Però pensate, se uno porta a riparare l'auto, sa già che il meccanico gli costa 10/15 euro all'ore di MANODOPERA, esclusi i ricambi. Stessa cosa nell'informatica. Posso tranquillamente affermare che i 20 euro che io chiedo AD INTERVENTO, indipendentemente dal tempo che ci metto, sono ampiamente giustificati dal fatto che io so cosa sto facendo, non mi sono inventata "tecnico informatico" dall'oggi al domani. E ci sono "tecnici" che chiedono 60/80 euro + USCITA e manco sanno dove mettere le mani. Eppure sta gente lavora e ti senti pure dire che "sono bravi". Chissà perchè, però, la mattina alle 9 o il sabato pomeriggio (e pure la domenica) per le emergenze, chiamano me. Ma tu guarda...
 
     
gginopino
gginopino il 04/08/12 alle 18:05 via WEB
la manodopera in officina in verità va intorno ai 30 Euro/ora..
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/08/12 alle 18:20 via WEB
non frequento molto le officine, si nota?? :-P
 
     
gginopino
gginopino il 05/08/12 alle 23:22 via WEB
meglio per Te/Voi..;-)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 05/08/12 alle 23:37 via WEB
ahahhahahaha!!! senza dubbio!! L'unica attività che sono obbligata a frequentare è il benzinaio, ma non è che costi poco :-))
 
     
gginopino
gginopino il 07/08/12 alle 21:56 via WEB
matematicamente è il più costoso..ti fermi 2 minuti e spendi facilmente 50 euro...quindi sono 1500 euro l'ora..;-D
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/08/12 alle 22:33 via WEB
io vado avanti a 10 euro alla volta, è stupido, ma mi sembra "meno" salasso :-P
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 03/08/12 alle 11:40 via WEB
la professionalità non è sempre apprezzata e, se è vero che con i tempi che corrono bisogna limare il margine di guadagno non è detto che tale margine debba essere nullo solo perchè dall'altra parte cè conocorrenza sleale o colui che piange miseria (e che spesso son pure lacrime di coccodrillo)che poi magari lo sconto è applicabile ma se chiesto con più garbo riesce meglio.Lune per il tennis a parte le olimpiadi ho visto disputare incontri là in vacanza che le williams son state delle signorine, ora capisco il "gomito del tennista"ma anche i buchi nello stomaco, certe fucilate:(((
 
 
cappottinonero
cappottinonero il 03/08/12 alle 12:15 via WEB
Sì Sì... d'accordissimo sia con OLTRE che con ROSPO...
Il mio era un discorso piu' terra-terra, senza toccare i "massimi sistemi"... che anche lì, appunto, ce ne sarebbe da dire.
Il mio modo di agire (solo nel lavoro eh) e quello di "ammazzare" il cliente con la gentilezza, questo mi e' stato insegnato e questo porto avanti...
Per quanto alcuni mi facciano girare i coglioni non do mai un peso eccessivo quando mi "toccano" sulla professionalita' e non sto lì a perdere tempo...
Te l'ho detto, li ammazzo di gentilezza e li porto a me. Non ho mai mandato a fanculo nessuno, perche' quel nessuno purtroppo mi da' da mangiare.
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 12:27 via WEB
E qui sbagli, cappottino, perchè spesso la gentilezza NON paga di fronte ai maleducati e se quel nessuno ti fa perdere tempo, ti fa correre a vuoto, ti fa lavorare per niente, tu col cavolo che mi puoi dire "mi dà da mangiare". Eh!! Poi si parla per eccessi: logico che mica dico direttaente al cliente "vaffanculo", semplicemente, con "estrema gentilezza" gli faccio presente che la MIA professionalità non è alla SUA altezza, quindi è meglio si rivolga a qualcun altro :-))
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 03/08/12 alle 17:19 via WEB
LUNE... sono d'accordo... ma il fatto e' questo, per come la penso io.
Dobbiamo lavorare? Sì
C'e' concorrenza...talvolta sleale? Sì.
Riconosciamo le nostre capacita'? Sì.
Riconosciamo che il cliente spesso e' un gran rompicoglioni e vuole saperne piu' di noi? Sì.
Riconosciamo che a volte il nostro comportamento dettato dall' orgoglio, se pur giustificato, ci fa perdere il cliente? Sì.
Bene. Io anche se mi sta sul cazzo e non condivido una parola di quello che dice e di quello che chiede lo distruggo con la gentilezza, cerco di non perderlo, gli do un "contentino" che non impoverira' me e nemmeno arricchira' lui...
E non e' vero che la gentilezza non sempre paga...
Paga sempre! Perche' quel cliente che perdiamo per "antipatia" reciproca e' perso per sempre e probabilmente anche l' indotto, il passaparola per così dire (perche' diciamolo... pur mandandolo a fanculo con garbo e diplomazia... io mi immagino i tuoi occhi e la tua faccia... ahahahhaah...ahahahahah) ;-)
Se invece, in qualche maniera, butti giu' il rospo e lo accontenti come puoi, nonostante i suoi modi maleducati e saccenti, sara' un cliente, che magari, andando a casa si rendera' conto di quanto pirla e' stato e, siccome l' hai trattato bene nonostante tutto, parlera' bene di te e del tuo lavoro e della tua professionalita' e tu avrai piu' clienti (nei limiti della crisi ovvio-SIGH!).
E comunque... tu ti fai pagare poco, fattelo dire.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 17:37 via WEB
No, è che tu non mi conosci, dico davvero. Io sarei capace di ribaltare mobili, lanciare coltelli, urlare come una dannata. Di fatto, lo faccio. Parlo anche nel sonno, se sto incazzata (come ti confermerà mio marito). Ma davanti al cliente io sono di ghiaccio, non si smuove manco un capello, nemmeno un tic nervoso. Un bel sorriso che alla fine, se la persona non è scema, qualche ora dopo se lo sente scivolare nel didietro meglio di una supposta sciolta. Perchè ciò che io dico al cliente, alla fine, si realizza. Se dico "questo pc ha 3 mesi di vita", sbaglierò forse di qualche ora, ma il pc muore. Se poi il cliente viene a lamentarsi "ma tu mi avevi detto..." io rispondo "io avevo detto, e tu non mi hai dato retta, dunque?" E proprio perchè mi faccio pagare poco mi girano il doppio. Dovrei imparare a rubare come fanno gli altri.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 03/08/12 alle 17:46 via WEB
Tra farsi pagare poco e rubare c'e' ancora del margine su cui lavorare ;-)))))
Comunque scusami se mi sono permessa... e' che ho fatto per 16 anni (anche) la venditrice e mi viene spontaneo elargire consigli non richiesti... :-))
Mandami a fanculo quando vuoi!
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 17:49 via WEB
Ma ci mancherebbe... e cmq la mia era solo una pessima battuta, so perfettamente che io non sono in grado di "vendere" nei termini canonici
 
     
gginopino
gginopino il 05/08/12 alle 23:24 via WEB
beh, è palese che la tua professionalità non possa essere all'altezza del cliente...ovviamente, come dici tu stessa nel tuo accostarti al discorso..
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 12:22 via WEB
Oh guarda io ho visto per caso quell'incontro, per cui ho messo il metro su quello. :-DD
Riguardo il resto, tieni presente che con il nostro lavoro ci si deve mangiare e pagare tutto il resto. Il margine nullo NON PUO' esistere.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 03/08/12 alle 12:31 via WEB
5 minuti o 5 ore non dovrebbe avere importanza. Un lavoro è un lavoro. Il problema non è quanto ci metti tu a risolvergli il problema ma quanto ci avrebbe messo LUI a risolverlo...magari 15 giorni...quindi i tuoi 5 minuti valgono 15 giorni...quindi...Lune...ti fai pagare troppo poco! :))
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 12:36 via WEB
L'assurdo arriva quando gli dici "guarda che sto pezzo s'è bruciato, va sostituito e ti costa X" e il cliente pensa che se ti paga X non è necessario che ti paghi la manodopera, come se a noi i ricambi li regalassero...
 
 
gginopino
gginopino il 05/08/12 alle 23:25 via WEB
fortuna che non esiste il monopolio....altrimenti, c'è chi davvero potrebbe ( chi può lo fa, in realtà ) approfittarsene alla grande..
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 05/08/12 alle 23:40 via WEB
Le attività che fanno "cartello" alla fine son quelle che hanno il benestare dello stato: carburanti, assicurazioni, farmaceutica e via discorrendo. Di certo non gli artigiani o le piccole imprese :-))
 
     
gginopino
gginopino il 07/08/12 alle 21:58 via WEB
beh, guarda che ci sono artigiani che si incontrano un tot di volte all'anno, da certe parti, per discutere i prezzi...
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/08/12 alle 22:34 via WEB
Sì, ne conosco una di categoria che so per certo lo faccia. Certo NON è mai come il cartello fatto da alcune imprese.
 
flora11261
flora11261 il 03/08/12 alle 14:11 via WEB
Io non saro' mai un ex cliente e non mi fancullizzerai mai vero? :) A parte gli scherzi hai profondamente ragione. Ma come nel privato perche' non e' cosi' nel pubblico? Nel senso che come noi nel nostro piccolo, siamo ASA e OSS hanno preteso che tutte prendessimo la riqualifica da ASA in OSS, ma non ci viene riconosciuta la nuova qualifica! Sopratutto stipendio parlando! Allora me ne sto' ASA, non mi spacco il culo andando a scuola a 51 anni o colleghe di 57 e fino il tutto. Mi riqualifico per te che cosi' prendi i crediti dalla regione e io non prendo nulla? E in piu' mi rovino la salute, benzina, soldi ecc ecc ecc.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 16:42 via WEB
Ovvio che la cosa vale sia nel pubblico che nel privato. E vale sia come liberi professionisti che come dipendenti. Anche quando ero una semplice dipendente addetta al magazzino spedizioni non ho mai, mai pensato di fare il mio lavoro alla cazzo perchè "tanto alla fine lo stipendio lo prendo comunque", perchè non è così che mi hanno insegnato a fare. Mio nonno diceva sempre: "piuttosto che una cosa fatta male, meglio una cosa NON fatta. Fai meno danni". Non mi ci metto nemmeno a fare una cosa, se non ho intenziona di farla bene.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 16:43 via WEB
E no, Flo', non sarai mai una ex-cliente :-))))
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 16:46 via WEB
Ma non ti garantisco che non ti sfanculerò mai, eh!!! :-)))))
 
liliana57_1
liliana57_1 il 03/08/12 alle 15:05 via WEB
Io combatto da anni con sta situazione, all'inizio che avevamo aperto il negozio vendevamo anche prodotti di informatica poi abbiamo smesso per passare alla cartoleria ma sai il nervoso quando il cliente chiedeva qualcosa ed ero io a servirlo non si fidava perchè sono una donna ... ma se sono qui a venderti il pezzo pensi che sia una deficiente perchè non sono un uomo?
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 16:45 via WEB
Hai centrato anche il problema, nel mio ambiente se sei donna non dai abbastanza garanzie. Ma di questo, francamente, non mi sono mai preoccupata. Chi ha seguito i miei consigli non s'è mai pentito, gli altri... beh... peggio per loro.
 
liliana57_1
liliana57_1 il 03/08/12 alle 15:08 via WEB
e quelli che si fanno i prezzi da soli? quanto costa ? 2,50 ... e non me lo fa a 2,00? eccierto magari glielo regalo :DD
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 16:47 via WEB
ahahahahahhaha!!! e se gli dici "magari te lo regalo?" vedi che faccia da pirla che fanno!!!! di solito capiscono che li stai prendendo per culo :-DD
 
germano.capoverde
germano.capoverde il 03/08/12 alle 16:32 via WEB
Io in qualità di agente assicurativo ho il privilegio di poter modulare il costo dei miei servizi, con un occhio ai prezzi della concorrenza se documentati e con le stesse caratteristiche di prodotto.
Quindi se vengo rispettato nella mia professionalità, ti faccio lo sconto di mia sponte, non c'è bisogno nemmeno di chiedermelo. Chi vuole spendere quello che vuole lo può fare dalla concorrenza o su internet, in questo viene anche da me gentilmente confortato e aiutato nell'accettazione di questa ipotesi e pazienza se questa ottima soluzione purtroppo non sia venuta in mente al mercanteggiante prima di entrare nel mio ufficio.
Io comunque non lo considero un cliente perso, perchè non c'erano i presupposti, per me, che potessi considerarlo un cliente. ;-))
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 16:38 via WEB
Nemmeno per me è un cliente perso. Il cliente perso è quando fai un lavoro da schifo e "non professionale". Un cliente che invece pretende di insegnare a me a fare il mio lavoro è uno che dovrebbe, almeno per una settimana, PROVARE a farlo. E non sarà mai un cliente, ma un cretino.
 
 
gginopino
gginopino il 05/08/12 alle 23:36 via WEB
buono a sapersi..perchè gli assicuratori non lo dicono mai che possono fare sconti..poi, che li possano/siate fare a "simpatia", beh, è tutto un programma...il discorso sulle tariffe al ribasso è da prendere con le pinze...c'è anche chi se non spende un capitale non si fida, annusa aria di fregatura..e in alcuni casi è vero..ma non sempre...alla fine, qualsiasi regolamentazione sulle tariffe non ha senso...semmai servirebbe una reale regolamentazione sui "risultati"...tipo: che me ne facico di una frizione nuova che pago meno per un costo minore della manodopera se poi la frizione non è montata più che correttamente?...o se, per il discorso della garanzia, non pago nulla, ma devo riportare l'auto in officina diverse volte...non ha senso...e capita anche con la manodopera a 30 Euro l'ora... poi, spesso, il cliente viene ricattato con la "cosa dello scontrino" ecc ecc.... io penso che uno debba potere non fare lo scontrino, sconti a parte, ma se viene pizzicato, allora chiude bottega, altro che multe...anzi, multa e chiusura...così il mercato si livella su standard equilibrati, similari....
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 05/08/12 alle 23:48 via WEB
La storia dello scontrino, o della fattura, potrebbe essere eliminata semplicemente permettendo di detrarre tutto dalle tasse. Bevo un caffè? Ok, son soldi spesi, quindi non ci pago le tasse, a patto di mostrare lo scontrino. Il cliente ci "guadagna" nel richiederlo, perchè lo può scaricare, l'esercente è obbligato a farlo e quindi a "dichiarare" le entrate reali. E così per tutto. Io pago l'assicurazione dell'auto, ok, è giusto, visto che lo stato MI obbliga a viaggiare assicurata. Perchè allora posso detrarre SOLO il contributo al SSN? (si parla di 20/30 euro, eh, contro i quasi 1000 di assicurazione). Secondo me è proprio lo Stato che incentiva il "nero".
 
     
gginopino
gginopino il 07/08/12 alle 21:59 via WEB
una parte dello Stto, certo, quella parte che ha un sodalizio con gli evasori, che poi , di ritorno, investono dando soldi ai partiti, e con i voti...straconcordo..
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/08/12 alle 22:36 via WEB
Beh ovvio, altrimenti come fanno alcuni "politici" a dire cazzate del tipo "ah, ma io non lo sapevo", o "ah ma l'hanno fatto a mia insaputa" :-))
 
misiadiomedea
misiadiomedea il 03/08/12 alle 22:23 via WEB
Secondo me l'emergenza dovrebbe essere pagata di più di un prezzo normale e nella deficienza generale chi costa di più viene più considerato, al di là della sua professionalità. Se non ti va di alzare i prezzi dei tuoi lavori, almeno la soddisfazione si sfancularli ci sta tutta.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/08/12 alle 23:03 via WEB
Ecco, questo è ESATTAMENTE ciò che penso. Non sempre a prezzo elevato corrisponde professionalità elevata. Chi la pensa così spesso la prende in quel posto. E io ci godo. Soprattutto se poi vengono a piangere da me, anche se, a quel punto, col cavolo che NON mi faccio pagare.
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 04/08/12 alle 08:29 via WEB
Ciao Lune non c'entra niente con il post ma mi piacerebbe sapere da una professionista cosa pensa della Apple. Mio figlio ha un portatile, l'IPhon e adesso spacca i coglioni perchè inizia le superiori e molti usano il tablet (IPAD)........ma servono realmente ad uso scolastico o sono minchiate per giocare??????
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/08/12 alle 12:28 via WEB
Dipende da come lo si usa. Spiego. Ipad NON ha disco fisso. O meglio ce l'ha ma è limitato, quello più grosso e che costa di più fa 64gb, se pensi che in un portatile "normale" trovi dai 500gb in su, capisci la differenza. Altra differenza sono le applicazioni. Se col pc ci devo "lavorare" usando programmi di un certo tipo l'Ipad nn è sufficiente, ma fa solo molto figo. In realtà va benissimo se lo si usa per la posta, per connettersi ad internet, per poco altro. Se intende usarlo effettivamente per la scuola ci sono i netbook da 12/13", piccoli, molto portatili e più funzionali e con costo più abbordabile. Francamente trovo la Apple un tantino cara.
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 04/08/12 alle 17:21 via WEB
Bisogna aggiornare l'ambaradan Lune con la fuciliera emiliana che ha fatto il record del mondo 99 piattelli su 100........ecchecazzo è billy the kid
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/08/12 alle 17:31 via WEB
Oh gnari, n'attimo di respiro eh!!! Mica prendo il canone come alla RAI, eh!!!
 
viarigola2010
viarigola2010 il 04/08/12 alle 17:26 via WEB
Lune ma Sartori&C. li ha commentati bisteccone galeazzi?
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/08/12 alle 17:32 via WEB
Non ne ho idea. Se possibile mi vedo le gare senza audio, i commentatori fan cagare...
 
   
gginopino
gginopino il 04/08/12 alle 18:09 via WEB
giosto per spaccare il capello: sei laureata in scienze della comunicazione, immagino..;-) ( è solo un a provocazione per diletto ) ;-)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/08/12 alle 18:19 via WEB
Assolutamente no, ma sai, gli strafalcioni grammaticali saltano subito.. come dire?.. "all'orecchio" :-)))
 
     
gginopino
gginopino il 04/08/12 alle 22:16 via WEB
sono umani...suvvia...
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/08/12 alle 22:18 via WEB
senza dubbio, li scelgono bene dal mazzo più scalcinato, però :-P
 
   
misiadiomedea
misiadiomedea il 04/08/12 alle 19:21 via WEB
A questo proposito la Rai fa schifo...
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/08/12 alle 19:34 via WEB
solo schifo??? troppo buona :-P
 
 
liliana57_1
liliana57_1 il 04/08/12 alle 23:47 via WEB
magari ci fosse il bisteccone, ho ancora nelle orecchie "campioni del mondo" :-)
 
gginopino
gginopino il 04/08/12 alle 22:17 via WEB
mi piacerebbe sentire ancora i tg del "buon Fede"...;-D
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/08/12 alle 22:18 via WEB
Più che i TG io direi meglio i fuorionda :-)))
 
   
gginopino
gginopino il 05/08/12 alle 23:26 via WEB
beh, se la rai fa schifo, insomma...;-)...i fuori onda avrebbero dovuto farglieli fare da san vittore, onestamente...;-)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 05/08/12 alle 23:41 via WEB
Da una certa età in avanti, secondo me, dovrebbe essere proibito "far lavorare" certi elementi, indipendentemente dal tipo di lavoro svolto.
 
     
gginopino
gginopino il 07/08/12 alle 22:00 via WEB
concordo..anche per rigenerare il "sistema" che il continuo "esserci" mette in moto...e lo stesso dicasi per i politici..due mandati, poi a fanculo...ci sono dinosauri in parlamento...
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/08/12 alle 22:37 via WEB
Su questo argomento ho fatto un post non molto tempo fa. I dinosauri dovrebbero estinguersi, secondo me.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963