Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Circuito di MonzaOn Airseconda parte »

On Air

Post n°439 pubblicato il 11 Giugno 2006 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

La radio ha fatto parte delle mie ore fin da piccola. Ricordo ancora il primo vecchio apparecchio di casa, ultramoderno ai tempi, dato che aveva pure il mangianastri. A 4 anni lo guardavo con religioso rispetto, finchè scoprii il modo di cambiare le stazioni, attraverso la rotella in alto. E quando mia madre non era in casa esploravo alla ricerca di musica, di cibo per le orecchie, di nutrimento per i sensi. Salvo poi riportare alla stazione iniziale, per non farmi scoprire. Credo che fosse Radio Bresciasette, o qualcosa di simile.

Quando ci trasferimmo a Brescia, la radio fu sistemata in cucina, vicino alla tv. Al mattino, prima di tutto l'accendevo. Mi teneva compagnia prima di andare a scuola, nonostante fosse l'ora del notiziario e dell'almanacco. Ridete pure, ma ogni mattina mi sorbivo il "Va Pensiero" di Verdi, che era la sigla. La stazione prediletta era cambiata, anche se non ne ricordo il nome, ma so che aveva sede in via delle Grazie 19, in centro città. Dovrebbe esserci ancora. Dopo diversi mesi però non la sopportavo più.

L'anno della quinta elementare scoprii Vasco, nonchè il Festival di Sanremo. Il primo non l'ho più abbandonato, il secondo... no comment. Alle medie, complici le ore di "educazione musicale" iniziai a cercare l'armonia nelle note e nelle parole. A Vasco si unì Zucchero, Battisti, Mina, qualcosa di Baglioni, la musica classica in generale, con Mozart come testa di serie. Studiavo francese e questo inizialmente penalizzò un po' la musica straniera, incomprensibile anche se orecchiabile. Finchè la mia compagna di banco si prese una cotta indecente ed indicibile per gli Europe, quelli di "The Final Countdown". E Madonna piombò fra noi ragazzine come le cascate del Niagara, insieme a Phil Collins, Elton John e... la lista è lunghissima.

Ora la radio era diventata essenziale. Cercavo, cercavo la "Musica", la mia musica. Credo di aver imparato tutte le frequenze di tutte le stazioni, sapevo quale trasmetteva cosa, quando e come. Sapevo trovare ad occhi chiusi Radio Deejay, 101, 105, Radio Classica Bresciana, una serie infinita di piccole stazioni locali, perfino il mio incubo: Radio Maria, che glissavo velocemente e, nonostante questo, lasciava sempre una scia di litanie e mormorii corali.

Fine prima parte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963