Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI č LUNEDė

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Festeggiamo!!Nerek »

La mimosa ed il giardino incantato

Post n°102 pubblicato il 20 Ottobre 2005 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Fin da piccola ho sempre avuto una particolare predisposizione all'uso dell'olfatto. Mi piaceva annusare, conoscere oggetti e persone attraverso l'odore. Senza rendermene conto ho associato tanti ricordi al semplice profumo percepito in un particolare istante o luogo. Un ricordo in particolare č rimasto sopito per anni, stranamente e casualmente risvegliato da un rametto di mimosa. L'8 marzo, festa della donna, il mio primo omaggio fluoreale, avevo 16 anni. Il gesto di per sč insignificante di un amico, che voleva semplicemente sottolineare il mio essere donna-amica speciale per lui, ha in realtā risvegliato in me una marea incontenibile di emozioni, legate a quel profumo che non sentivo da anni. Precisamente dall'estate dei miei 4 anni, trascorsa in un giardino di Sanremo giocando immersa in quel profumo. Un giardino incantato, enorme a me piccola, piante di mimosa ovunque, palme, rose selvatiche, un laghetto, una sirena abbracciata ad un delfino la scultura della fontana e tanta, tanta fantasia: gli ingredienti ideali per una favola, per vivere e respirare la magia, per ascoltare il silenzio, per diventare il vento fra le foglie, per tacere il suono modulato del mare poco distante. Una marea di emozioni, risvegliata dal semplice profumo di un piccolo rametto di mimosa. A distanza di anni ricordo ancora l'espressione sorpresa di quell'amico, quando gli dissi che mi stava regalando, senza saperlo, un sogno.
A distanza di anni cerco ancora quel giardino... attraverso il profumo della mimosa, un piccolo banale rametto di mimosa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pių con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963