Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Woman in Love - Barbra StreisandIl lago e la pace »

Un ricordo...sottofondo Woman in Love

Post n°121 pubblicato il 27 Ottobre 2005 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Pomeriggio estivo sfuggito alla pennichella a cui mia madre pretendeva di obbligarmi, nonostante la bella età di 15 anni. La scusa sempre la stessa: FA BENE dormire un paio d'ore il pomeriggio al mare. Ed io mi domandavo: ma se fa così bene, perchè io mi sveglio dopo 10 minuti più rintronata e rincoglionita di prima e con un mal di testa abissale che mi trascino poi per tutto il resto della giornata? Ma allora dillo, dillo che tu mi vuoi vedere incazzusa e rincoglionita, così hai la scusa per scassare meglio....
Risultato: ho passato un mese al mare ad organizzarmi fughe pomeridiane per evitare la pennichella. Ed era pure un divertimento!! Tempo d'attesa medio, 6 minuti.... facevo finta di dormire, da brava ragazza, dopo 4 minuti canonici lei era KO, il 5° minuto occupato a strisciare lentamente senza far cigolare porte, facendo attenzione a non intompare rovinosamente contro qualche spigolo, visibilità limitata dal buio assoluto e soverchiante, perchè si sa, a luglio, 40° all'ombra, per dormire bene la casa deve essere ermeticamente sigillata, stile forno.
Salvo intoppi (starnuto, sorella scassamaroni, spigolo bastardo) ero fuori casa allo scadere del sesto minuto, sana e salva, e con la testa integra. Per far prima ci si finiva di vestire sulle scale...
Il mio rifugio era diventato il bar-salotto dell'albergo vicino, giusto a metà strada tra casa e spiaggia, ospite del ragazzo che lavorava lì, tra l'altro annoiandosi a morte, visto che le persone normali in vacanza al mare d'estate vanno, appunto, al mare. Di certo non chiusi in casa...
Sprofondati in due comode poltrone (alla faccia del lavoro) per tanti pomeriggi... In uno di questi, quando entrai nel salotto, il ragazzo stava canticchiando sommessamente la prima strofa di questa canzone... era maledettamente familiare, ma non riuscivo ad identificarla. Nel vedermi smise di cantarla, forse vergognandosi, ricordo che gli chiesi "per favore continua..." il suo sguardo si fece interrogativo, dovetti insistere "è importante, non smettere". Ricordo che la cantò tutta, dall'inizio, mentre io, che avevo chiuso gli occhi, ne stavo memorizzando ogni singola parola, riportandola a galla dalla memoria, insieme a lui la cantavo con la voce dei ricordi... ascoltavo questa canzone parecchi anni prima, e accanto a me c'era mio padre... In quei pomeriggi al "rifugio" sono stata bene.
Ho assaggiato la mia prima kaipiroska, rigorosamente ben ghiacciata vista la minore età, ma soprattutto il gran caldo. Ho imparato a giocare a Machiavelli, ho stupito e mi sono stupita, ma soprattutto, ho assaporato fino in fondo gli istanti e l'ebbrezza delle fughe. Ed ho ritrovato un ricordo assopito. Ora nella canzone si associano due ricordi: quello più vecchio con mio padre, e quello di pomeriggi un po' trasgressivi, in dolce ed allegra compagnia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963