Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Un ricordo...sottofondo ...Ancora lavori di aggiornamento »

Il lago e la pace

Post n°122 pubblicato il 28 Ottobre 2005 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Vent'anni. Prendo ed esco, voglia di una boccata d'aria e di quella libertà che solo per strada riesco a trovare.
Al solito ho passato le ultime ore a far finta di sentire le lamentele di mia madre, tutte adeguatamente incentrate sul fatto che io sia una figlia degenere... a distanza di anni ancora mi domando perchè. Ora però voglio dedicarmi un paio d'ore, solo io, l'auto, la musica e l'incognita del viaggio.
Quando sto così non m'importa di dove vado, mi basta sentire il rumore del motore, l'asfalto che scivola via, qui non esistono i chilometri. Si va e basta. Unica compagnia permessa, voluta, cercata... la musica. Ho da qualche parte una vecchia cassetta, uhm, vecchia quanto lo può essere una cassetta ricevuta in regalo 4 anni fa, ascoltata fino a consumarla... Sì, vecchia. E fedele. Non manca mai ai miei appuntamenti in stile "prendo e vado e andatevene tutti al diavolo". La cassetta suona il lato A, quello da disarmo, musica soft, tipo Nat King Cole (fantastico il duetto con Natalie), Dionne Warwick, Oleta Adams, Labi Siffre, Michael Bolton... Oddio, definirla soft mi fa sorridere... Rilassante, sbollente... mi scopro a duettare ignobilmente con quelle perle di voce.
L'auto fila via quasi sapesse dove andare, ma non è mai lo stesso posto. Questa volta, uno strano giro per le vie della città mi porta al casello di Brescia centro. Ora so dove andare. Imbocco in direzione Venezia e dopo 15 minuti... uscita Desenzano. Ha pure piovuto, tempo di merda, come la giornata del resto. Desenzano ha due entrate, una a nord ed una a sud. Conviene parcheggiare nei pressi e poi arrivare in centro a piedi. Non per nulla, ma ogni due per tre cambiano qualcosa nei permessi di transito. Lascio quindi in zona Desenzanino e mi faccio un giro a piedi. Un po' di vita e gente la si trova soltanto in piazza, ma la cosa non mi interessa, non sono qui per fare conversazione.
Il lago è leggermente mosso, ma sembra si stia calmando, pare insonnolito, mi somiglia... vado sul pontile, chissà che non abbia lo stesso brontolio che sento io in questi momenti. L'aria, nonostante tutto è calda, quel vento caldo che adoro perchè ha il profumo dell'estate e dei fiori. Non so quanto tempo resto in fondo al pontile, non porto mai orologi, abbastanza per smaltire tutta la giornata. E comunque sono partita da Brescia alle dieci, mica un'eternità!
Mentre sono lì, mi domando anche come mai non ho incrociato coppiette a fare la spola sul lungolago. Nemmeno sul molo. Poi una voce, calma e molto dolce, mi dice: "Il lago porta via tutto, d'incanto. Vieni spesso qui?" mi vòlto per rispondere e... sto parlando da sola "No, è la prima volta"... le parole scemano. Mi sento quasi stupida, il pontile è completamente deserto. Dopo un attimo di perplessità decido che mi sono immaginata tutto. O che, forse, il lago mi ha parlato.
Ritorno verso l'auto, quasi allegra. Ora sono pronta a tornare a casa, a richiudere le ali, pronta ad ascoltare il lato B, quello da carica, quello da mettere a palla a spaccare i timpani, ma tanto, chissenefrega... almeno non sento le lagne di nessuno domani... sarò anestetizzata.
E poi, quasi quasi, a Desenzano ci torno...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963