Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Natalino il follettoRegali per Lui »

Sotto l'albero

Post n°187 pubblicato il 03 Dicembre 2005 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

Qualcuno mi ha chiesto idee per i regali di Natale. L'argomento è alquanto vasto, oltre che intrattabile, ma cerchiamo di fare un po' d'ordine nelle idee e qualcosa di buono salta fuori sicuramente.

La regola primaria, essenziale, irrinunciabile è questa: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
Pare una presa in giro vero?? Eppure se ci pensate bene è validissima. A voi farebbe piacere ricevere il solito set ciabatte-cravatta-pigiama?? No, vero?? E allora non avvicinatevi nemmeno col pensiero, sorvolate, fischiettate... ma NON regalate mai quegli articoli.
Il motivo è presto detto: si chiama Legge del Contrappasso, l'ha inventata Dante, il mitico ed irripetibile. State pur certi che se voi regalate qualcosa del genere prima o ve la ritrovate sotto l'albero (il peggio... regalo riciclato!!)

Regola numero due: non aspettate l'ultimo momento, perchè quando si pensa in fretta si pensa male. E spesso non viene nemmeno l'idea giusta e finite col comprare una cavolate che costa un occhio e che finirà dritta nel giro del riciclo.

Regola numero tre: quando state studiando cosa regalare, non pensate al regalo, pensate alla persona a cui va il dono. Pensate a chi è, cosa fa, come è.... cosa le piace, per cosa storce il naso... Può sembrare difficile, perchè magari si tratta di un conoscente, a cui si fa il regalo giusto per, senza reale significato. Però se dedicate 5 minuti alla "conoscenza" che avete di questa persona, scoprirete che ne sapete di più di quello che credevate.

Fatto questo.... a breve vi posto qualche dritta, esempio pratico... idea....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963