Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI č LUNEDė

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Copiaincolla che passione!La Voce del Silenzio - Mina »

I love Jacko

Post n°763 pubblicato il 08 Luglio 2009 da lunedi.bs
 
Foto di lunedi.bs

E' andata. Ed io scriverò di lui solo ora che le luci si sono spente. Ora che il tam tam mediatico dei funerali si è concluso. Ora che tutti hanno visto la bara, si sono commossi davanti alle parole della figlia, hanno cantato insieme ai "grandi" sul palco dell'addio.

Non ho voluto farlo il giorno della sua morte. Non ho potuto perchè non c'erano parole adatte.
Non ho voluto riportare notizie sulle possibili cause della sua morte, nè degli avvistamenti del suo fantasma, tantomeno dell'ipotesi che lui sia ancora vivo ed abbia semplicemente giocato l'ultima carta. Sono parole inutili.

Ho amato l'artista. Ho amato l'opera dell'artista. Ho imparato attraverso la sua musica ad amare l'uomo, un po' bambino, un po' (troppo) cresciuto.
Non ho amato tutto il circo attorno a lui, quel circo fatto solo di pagliacci, domatori e saltimbanchi che si avventano come uno sciame di sanguisughe sulla persona che porta soldi. E successo. E potere. E quando ne hanno prosciugato fino all'ultima goccia, in vita come nella morte, lo abbandonano nella prima buca disponibile, che benchè circondata da pizzi, ori e merletti resta pur sempre una buca per terra, con una tomba da ricoprire in fretta per poi poterci camminare sopra. Mors tua, vita mea, così dicevano.

Non credo ci sia una canzone in particolare da citare, perchè tutte hanno portato qualcosa nella mia vita. Una delle mie preferite, in ogni caso, è già stata postata tempo fa, Liberian Girl - post 288, per chi volesse riascoltarla. Forse ne pubblicherò altre, forse no. Dovessi farlo sarà un semplice "grazie" all'artista, alla sua arte, ma soprattutto all'uomo, per le emozioni che mi ha saputo regalare.

Di fronte a questo, di fronte ad un regalo così piccolo eppure così grande, tutte le altre parole perdono senso e significato.

Grazie, Jacko!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pių con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963