Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI è LUNEDì

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Vota la più esilarante.....Di primo mattino »

Non uccido... però

Post n°887 pubblicato il 03 Aprile 2012 da lunedi.bs
 

Chi mi conosce sa, gli altri in genere lo imparano a proprie spese, che sono una che va dritta al punto.

Ho tanta, tantissima pazienza. Se così non fosse ora sarei in galera per aver ammazzato qualcuno, in primis gente cosiddetta "di famiglia". La tentazione di usare il coltello l'ho avuta, più di una volta. Se non l'ho fatto è solo perchè un briciolo di razionalità m'ha fatto pensare che non valesse la pena rovinarmi la vita per della "gentaglia insulsa ed insignificante".

Non vado fiera del mio "istinto omicida", ma vado fiera della mia "capacità di discernimento".

C'è una cosa che però mi fa diventare una vera bestia, quasi al pari delle persone che scatenano questa mia reazione, ed è la violenza gratuita nei confronti di chi non si può difendere.

Un animale sperduto subisce torture quali bagno nell'acido, mozzamento della coda, rottura degli arti... così, per divertimento, perchè magari è il "cane di nessuno" che s'è avvicinato all'aguzzino (spesso dei ragazzini) per elemosinare una carezza prima ancora che un tozzo di pane. Sappiate che quell'essere, nonostante tutto ciò che ha patito, è ancora in grado di aver fiducia nell'essere umano, di amarlo incondizionatamente in cambio di un buffetto sulla testa, di una ciotola di acqua e di pochi avanzi.

Un bambino guarda con fiducia ed ammirazione l'adulto che, per qualsivoglia perversione, arriva ad abusarne, a violentarlo fisicamente e psicologicamente. Tante volte ho sentito la frase "mio padre per me era il Dio in terra". Era. Dopo non lo è più.

Una donna crede di aver trovato il compagno giusto. L'uomo con cui condividere una vita, il padre dei propri figli. E si ritrova a doversi nascondere, dolorante ed "rotta", mentre lui se ne va in giro tranquillo, come nulla fosse perchè tanto "quella non dice nulla".

Viviamo in un paese bigotto ed ottuso, regno in seconda del Vaticano, pieno di ipocrisia ed ignoranza. Scusate se ogni tanto il mio istinto omicida se ne esce e vorrebbe far fuori qualcuno. Ho usato il condizionale, lo so. Colpa della capacità di discernimento.

Vorrei soltanto che tornasse in vigore la legge del taglione.
Perchè la pena di morte, in alcuni casi, è troppo poco.

Commenti al Post:
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 03/04/12 alle 08:26 via WEB
ciao Lune, già capacità di discernimento, capacità che chi commette crimini non ha..la legge del taglione è una gran bella idea(anche se in casi estremi non disdegnerei la pena di morte, ma davvero estremi) e magari qualcuno prima ancora di commettere il fatto ci penserebbe un attimo a quel "pezzo" di sè che andrebbe a perdere...
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/04/12 alle 14:20 via WEB
Vedi, la pena di morte è troppo poco... un attimo di dolore e zacccc non c'è più. L'assassino, il pedofilo, il violentatore, secondo me dovrebbero invece continuare a vivere. La pena di morte no, troppo facile e veloce.
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 03/04/12 alle 16:13 via WEB
eh sì Lune, ti dò ragione, ma per come son io e, in situazioni estreme, trovandomi davanti il soggetto, non aspetterei giusitzia.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/04/12 alle 16:35 via WEB
Se parli della giustizia italiana... aspetta e spera!!!
 
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 03/04/12 alle 09:03 via WEB
Ci siamo svegliate tolleranti stamattina.. brava fai bene, fai piazza pulita ed elimina la feccia!
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/04/12 alle 14:20 via WEB
Mi dai una mano??
 
   
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 04/04/12 alle 09:25 via WEB
Io mi sto attrezzando per far espatriare Flavia Vento.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/04/12 alle 12:09 via WEB
Infilala in una galleria del Vento, dicendole che c'è un'esposizione artistica a lei dedicata e poi accendi le ventole a tutta birra... Sarà mica così difficile??
 
Seventeent
Seventeent il 03/04/12 alle 11:39 via WEB
si.........
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/04/12 alle 14:21 via WEB
Purtroppo sì.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 03/04/12 alle 14:04 via WEB
Grazie Lune di questo post...in effetti è tutto come dici tu. Cose che dovrei dire anche io ma non ne sono capace.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/04/12 alle 14:22 via WEB
Ma sai... dirle serve a poco. E tu sei ben capace secondo me di fare altro.
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 03/04/12 alle 14:53 via WEB
Chissà...forse prima o poi ci riuscirò...no dirle queste cose serve, è giusto parlarne così la gente ci pensa.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/04/12 alle 15:02 via WEB
Sai cosa... tanta gente ci pensa, ma poi gira la testa dall'altra parte perchè è meglio "non vedere". E questo li rende altrettanto "colpevoli" secondo me. Vedi la mia azienda, il mio lavoro... io so che c'è qualcuno che ci sputtana e ci sta "rovinando" il mercato, però non posso denunciare queste persone per diffamazione perchè non trovo NESSUNO che abbia il fegato di fare da testimone... più o meno ti riferiscono, poi ti dicono "ah ma sai, io non voglio problemi, veditela tu, io t'ho solo avvisato". E fanculo eh!!
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 03/04/12 alle 21:30 via WEB
Sì. E' così. Solo che poi quando sentono storie vere hanno paura a sentirle...siamo strani noi umani...tutti diciamo di voler "cambiare il mondo" e far le cose belle..ma poi quando c'è da ascolare le storie brutte scappiamo come conigli e non vogliamo neanche vedere.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/04/12 alle 00:43 via WEB
La verità fa paura. E più è cruda più spaventa. Questo è.
 
Halmv
Halmv il 03/04/12 alle 15:46 via WEB
il mondo e' pieno di TDC. dobbiamo cambiare pianeta ...
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/04/12 alle 15:52 via WEB
Eh come no. Basta che alla guida della navetta non ci sia l'ennesimo TDC :-)))
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 03/04/12 alle 23:27 via WEB
Ti dirò: sono semiateo, quindi non mi si può dire di parteggiare per la chiesa cattolica o per chissà quale altra religione. Però non credo ci sia un nesso tra tutto questo schifo e il fatto che l'Italia sia sede del Vaticano. Le merde umane ci sono ovunque e sono di qualsiasi razza, colore, religione, nazionalità ecc. Il problema verò è che in Italia non c'è certezza della pena, fai qualcosa di anche grave, vai in galera e dopo qualche anno sei fuori. Prendi Erika e Omar, gli autori della strage di Novi Ligure: nemmeno 10 anni e già sono fuori, quando per casi del genere secondo me ci starebbe bene solo la pena di morte...
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/04/12 alle 00:42 via WEB
Io non sono nè atea, nè semiatea. Sono credente, non cattolica, non cristiana, ma credente. Seguo una religione diversa, punto. Ciò non toglie che ritengo la chiesa cattolica una religione dittatoriale ed oscurantista, che basa tutta la propria "prosopopea" sull'ignoranza e sul bigottismo (oltre che su un falso storico). Che poi le merde non abbiano distinzione di genere, colore, religione ma solo di profumo... son d'accordo con te. Ora ti domando: perchè in Italia non c'è la pena di morte??? Perchè c'è uno stato (STATO) Vaticano che si permette di sindacare su ciò che fa lo stato italiano. Qui non solo non hai la certezza della pena, ma non hai nemmeno la certezza della colpevolezza e/o innocenza (prendi Cogne, la Cesaroni, Meredith, Sara Scazzi ecc...). Non ci vuole la pena di morte, ma la pena di vita... e non da mantenuti, serviti e riveriti, ma da reclusi obbligati a lavorare per mangiare. Trattati da bestie come da bestie hanno trattato altri esseri viventi.
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 04/04/12 alle 12:49 via WEB
assolutamente d'accordo con te, anche perchè in alcune circostanze la "bestia"ha colpito ancora e se non ci è riuscita prima nell'intento, ha ucciso dopo..parlano di carceri che scoppiano e metton fuori i peggiori..negligenza?incuria?stupidità?forse le tre insieme.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/04/12 alle 12:55 via WEB
Oddio, non è che quelli che son dentro le carceri sia tanto diversi da quelli che stanno fuori. Certi mafiosi comandano come e più di prima, figuriamoci!!!!
 
   
lariza
lariza il 05/04/12 alle 21:07 via WEB
in realtà il punto è che non si dovrebbe rigar dritti per paura della punizione ma per la legge morale che "dovremmo" avere dentro, e se non ce l'abbiamo, dovremmo interrogarci su quanto insegniamo e testimoniamo ai nostri figli, giacchè tutti siamo stati i figli di qualcuno, e tutti siamo responsabili di ogni bambino che nasce...
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/04/12 alle 00:29 via WEB
Ti rispondo con un banalissimo esempio: perchè di due figlie della stessa madre con padri diversi l'una ha in sè quella "legge morale" mentre l'altra no??? Eppure l'educazione ricevuta è (nei limiti) la stessa....
 
     
lariza
lariza il 11/04/12 alle 21:01 via WEB
ovviamente le variabili sono tante, ivi compresi gli atteggiamenti della stessa madre verso i figli che possono cambiare...e non a caso,ho precisato che tutti siamo responsabili in misura diversa dei bambini che nascono,senza retorica, è un mondo di merda, e la merda ce la mettiamo tutti...
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 11/04/12 alle 22:05 via WEB
Esattamente questo: libero arbitrio. A parità di elementi di partenza, un individuo sceglie il "male", un altro il "bene".
 
   
sanguemisto84
sanguemisto84 il 06/04/12 alle 20:50 via WEB
Che il vaticano metta becco su affari che non lo riguardano è cosa risaputa e si potrebbero fare esempi da qui fino al 2025 a tal proposito. Il fatto è che il carcere, la reclusione anche nelle condizioni più inumane possibili, quanti ne salvano?1,2,10 su 100: io credo che se uno è marcio dentro lo è anche dopo 20 anni passati a pane ed acqua e lavori forzati. La rieducazione e il pentimento sono nella maggior parte dei casi pura utopia.
 
     
sanguemisto84
sanguemisto84 il 06/04/12 alle 20:51 via WEB
il commento che ho scritto prima doveva andare sotto alla risposta che hai dato al mio commento di qualche giorno fa, non ho capito perchè libero abbia deciso di piazzarmelo qui, avevo cliccato su rispondi. Mah.).
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/04/12 alle 21:05 via WEB
era la sorpresa di pasqua, no?
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/04/12 alle 21:04 via WEB
Mica vien fatto per "salvarli" (inutile, d'accordo con te)... ma che almeno rendano un "servizio" alla comunità: non arriviamo a ricostruire i lager, ma facciamoli lavorare e diamo i loro stipendi ai famigliari o alle vittime. Tanto a loro non serve, visto che vengono mantenuti... e cmq mica servono dei pasti da carcere a 5 stelle. E che non mi si venga a dire che così si toglie lavoro agli altri, perchè a pulire i cessi, a spalare il letame, a raccogliere i pomodori non serve una laurea. Poi, guarda un po', manco gli devi pagare inps, tfr e via dicendo... se s'ammalano beh, tanto peggio per loro.
 
brun_barb5
brun_barb5 il 10/04/12 alle 16:56 via WEB
Ciao LUNE!!!!! ..sai che farei io....li metterei alla gogna sulla pubblica piazza!!!!........tutti ...ladri stupratori...pedofili.... assassini di ex mogli ed ex fidanzate.......chiunque superi la soglia della legalità...alla GOGNA!!!!.....al PU8BBLICO LUDIBRIO!!!! e DULCIS IN FUNDO LI MARCHIEREI A FUOCO SULLA FRONTE così quando escono di galera si riconoscono tra la gente onesta e saggia!!!!....DICI CHE HO ESAGERATO????? KISS!!!
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 10/04/12 alle 17:53 via WEB
Ah perchè tu li faresti pure uscire di galera??? Nooooo, troppo buona!! :-))
 
   
brun_barb5
brun_barb5 il 10/04/12 alle 18:39 via WEB
ahahaahh c'hai ragione il troppo stroppiaaaaaaaaaaa e quindi tutti in miniera!!!! in SIBERIA a lavorar come i NANETTI...senza mai veder la LUCE PERO' nè BIANCANEVE nè la tavola apparecchiata ma con il PIAN col forcone nel loro posteriore...ahahahah!!!!! KISS!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963