Through the Wire - ...poiché finì la lana e persi il filo!
« Precedenti Successivi »
 

Di notte

Capita anche a voi la notte di essere pervasi da mille pensieri? Di tentare, in tutti i modi possibili, girandovi nel letto di scacciarli e finalmente trovar pace? A me capita ogni singola sera. Nonostante la stanchezza, fisica e mentale, sento che una parte di me non è così sopraffatta e in tutti i modi…
 

Domenica

Lentamente mi porto verso quella che tanti osano definire "casa" per vari motivi mentre io, mentre sto guidando, ripenso al calore dei tuoi baci appassionati, alla dolcezza estrema e disarmante delle tue mani che come chi cerca di portare alla bocca l'acqua appena raccolta dalla fonte, così raccogli il mio viso e mi tieni sul tuo cuore…
 

Raccontarmi

Non so. Aprire il blog è un pò come tornare a casa, un piccolo piacere da assaporare lentamente mentre la pagina si carica per poi scoprire che comunque nessuno ti ha considerato  Ma come dicevo nel primo post, non mi interessa quanti guarderanno o commenteranno, ho bisogno di ricominciare a scrivere io, voglio mettermi in gioco…
 

Ricordo.

Ricordo ancora la mia prima guida. Arrivasti tu con l'istruttore seduto in fianco; fiera, orgogliosa e solare come eri sempre, conscia del tuo essere donna e della totale assenza di timore nel mostrarlo, nel mostrarti. Invidiavo questa tua sicurezza tanto che in un primo momento ti giudicai male. Bastò uno sguardo e la tua prima…
 

Breve

Quando scrissi per la prima volta "I nati del Giorno" avevo 18-19 anni. All'epoca mi dilettavo a scrivere brevi racconti su spaccati di vita immaginata, astratta, condita con un pò di vissuto magari. Ricordo che in quel periodo avvertivo una forte pesantenzza che mi soffocava quasi. Poi mi accadde una sera al cinema di stare…
 

I nati del giorno

Basta. Non voglio sentire più niente, nessun rumore, nemmeno la pioggia o il sole fuori dalla mia finestra. Non voglio nessuno accanto a me, ma non mi lasciare qui. Basta. Ho la testa che mi scoppia nel dirlo, è un urlo così forte, che sento solo io. Sospesa nel tempo mi ingegno, mi impongo di…
 

Notturno senza Luna

 Ancora non riesco a spiegarmi perché il nostro corpo, questo nostro limitato e infinito essere, debba sopportare, provare, crescere in sé tali sentimenti da suscitare in noi tormento, assedio, smarrimento. Corpo e mente sono esseri talmente differenti da crescere insieme, talmente antagonisti da raggiungere il bene supremo, un tutt’uno con il mondo. L’uomo non può…
 

Al mio migliore amico

 Se avessi il potere di realizzare un desiderio per te, troverei molto difficile decidere che cosa donarti: quale regalo ti darebbe la felicità? La bellezza è pericolosa, la saggezza va guadagnata, l’amore è una cosa che puoi scegliere soltanto tu. Sono certa però che alla fine troverei il miglior regalo di tutti: il coraggio. Che tu…
 

Inizi...

Dopo aver aperto chissà quanti blog con lo stesso titolo, in chissà quant'altri siti sparsi per web, sempre alla ricerca di quello giusto perchè diciamocelo, non sono quel tipo di persona che sa proprio tutto di html e roba varia; dopo aver totalmente dimeticato password e username perfino su Wordpress e imprecato su altri siti…
 

« Precedenti Successivi »