Creato da luthorlex il 22/07/2007

PICCOLI SEGRETI!

Diario di....un piccolo viaggiatore nel mare dei propri sogni!

 

 

« Messaggio #83Messaggio #86 »

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 19 Maggio 2008 da luthorlex

TUTTO QUELLO CHE HO…

 

E’ etereo come l’aria che respiro, mi soffoca solo se trattengo il fiato…

mentre il sole che non sembra voler risplendere, penetra la pelle scaldandola con il suo tepore, mentre cammino per la strada affollata.

Sorrisi che si incrociano quasi astrattamente tra loro, tradiscono pensieri sfuggenti come bisbigli mescolati al passo affrettato della gente che cammina sui marciapiedi.

Tutto è fermo lì, immortalato nello sguardo attentamente distratto della gente, quasi immerso nella dissolvente ed isterica realtà di tutti i giorni, che appare come banale fumo di una sigaretta disfatto nell’avvolgente enormità del nulla.

Come acqua che non ci bagna o sabbia che ci sfugge tra le dita, percepisco alle volte il trascorrere della nostra vita . Ciò che vedo nel mio cuore, in fondo, è solo un impalpabile vuoto che ha bisogno d’essere  colmato con le cose semplici della vita, come i colori dell’azzurro di un cielo limpido, del rosso penetrante di un tramonto o del  rassicurante verde di quelle colline, oltre le quali c’è sempre un altro orizzonte da scrutare...una mare di infinite gioie e paure. 

Tra un caffè, osservando il mare dalla finestra dell'ufficio, ripenso a tutto quello che ho…

 …che non assomiglia a nulla di speciale, perché in fondo sono solo una tra le tante barche in mezzo al mare ...

…che non è troppo doloroso né spensierato, perché con tutto quello che riguarda la mia vita non ho mai scherzato…

…che non da motivo di particolare vanto né di gratuito disprezzo, perché in questa esistenza  nulla di importante si dà o si riceve per  semplice vezzo.

In questo mondo che spesso uccide se stesso, tutto assume importanza….anche in quelle cose banalmente semplici della nostra vita quotidiana. E proprio quando si è convinti che dopo il nulla ci sia sempre tanto altro nulla, qualcosa dal  fumo che avvolge i nostri sensi riaffiora sempre…basta guardare poco oltre il nostro cieco egoismo. Che sia il vento che fruscia tra le foglie mentre due bimbi corrono giocando sul prato assolato del parco o la gente che sorride guardando la vetrina di un negozio, mentre due persone innamorate passano, sorridenti, tenendosi per  mano,  la voce autentica della vita non sta mai in silenzio nemmeno per un solo secondo,  perché la sua anima non dorme mai…nemmeno quando cala la notte sul mondo.

E’ tutto quello che ho...che abbiamo, si può soltanto tendergli la nostra mano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

giada_25_gstrong_passiondefgiounamamma1pfranz50pIcCoLaPrOosilvi632deianira71okkiazzurri0108falco58dglc.t.intrepidolagiraffa870beth_sullivansabrina76dglNouvelleVague86
 
 

ULTIMI COMMENTI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luthorlex
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: EE
 

QUI' TROVERETE UN PO' DEL MIO

LAVOROwww.guardiacostiera.it

 

IL MIO EROE PREFERITO

CARO IL MIO "SPEEDY GONZALES"....

PIU' VELOCE DEL TELETRASPORTO...

PIU' PICCOLO DI UN TELEFONINO CELLULARE...

PIU' FURBO DI UN GATTO...

PIU' DOLCE DI UN'INTERA TORTA DI PANNA E FRAGOLE...

..........ve lo consiglio!!!!

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963