« Messaggio #99DOMANDA.............. »

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da majrina

E' inutile provare ad aprirsi e far leggere i propri pensieri agli altri. Ci sono persone così importanti nella tua vita per cui ad un certo punto violenti il tuo carattere e provi a fargli leggere le tue emozioni i tuoi umori. Ma alla fine capisci che quasi non sanno chi sei. Che non conoscono nulla di quelle che c'è dentro di te, che come al solito non sbagliavi a temere un giudizio che fa male se fatto da chi vive con te da una vita, che non ti sembra una critica ma un'accusa a quello che sei, che alla fine ritorni a proteggere e a tenere solo per te.

Così torni sul blog e provi a scrivere qui, sul tuo diario segreto. Qui non vedi negli occhi persone che sannoi chi sei, che immagino i tuoi trascorsi, che pensano di sapere tutto di te. Qui il giudizio non fa male, ed è come se ti sentissi più libera di essere te stessa, senza le paure che ti solito hai.

Il mio ragazzo si trasferisce per lavoro in un altra città. Sono felice per l'occasione che gli è stata data, e non vorrei fare nulla per mettere degli ostacoli al suo destino. La sua felicità è anche la mia. Ma nonostante questo il soplo pensiero che si trasferisca mi fa star male, e non riesco a non pensarci.

Forse dovrei partire dalle fondamenta... L'ho conosciuto cinque mesi fa, dopo un anno da single in cui mi ero convinta che non avrei più sofferto per amore, che mi sarei lasciata andare solo per una persona che mi sembrava speciale, che pensavo non mi avrebbe fatto soffrire. Avevo capito che si può amare una persona ma avere con questa una storia sbagliata, che non ti fa star bene, e una sofferenza così non volevo più provarla. Volevo trovare la persona giusta per me, e il rapporto perfetto.

Lui è perfetto, riesce a dialogare su tutto, è maturo, deciso, passionale. Mi fido di lui e mi rassicura. Mi piace la sua intraprendenza nel lavoro, e il suo rispetto delle regole. E' divertente e adoro il fatto che si trasforma da persona formale a tenero e simpatico quando è con me o con i suoi amici. Anche il suo essere abitudinario è diventata una caratteristica che il lui mi diverte e mi dà sicurezze. E' la perla rara per cui ho rischiato di nuovo.

Ma ora si deve trasferire. E l'idea di vederlo solo il fine settimana mi fa star male. Io di norma uso la distanza per allontanarmi da un uomo. Questo mi angoscia. Perchè non ho mai pensato di essere brava nei rapporti a distanza. Il fatto che non sia molto lontano non mi conforta. Penso che ad n certo punto non farò più parte della sua quotidianità, delle sue abitudini. Ad un certo punto la sua vita sarà fatta di altri luoghi, altra gente, in cui io non centro più. E poi forse i fine settimana in cui viene a casa smetteranno di essere regolari, e la nostra storia cambierà. Sò che c'è chi pensa che se l'amore è grande sopravvive a tutto. Ma come posso crederci dopo essermi convinta che l'amore non basta e che una storia per essere giusta non ti deve far star male, se no è insensato costringersi a viverla...

A questa storia tengo tanto che ci proverò, anche se ho paura di soffrire e il mio subconscio che agisce in tutela come uno scudo a volte mi porta ad avere un atteggiamento difensivo che può portare a sentirmi lontana anche se ancora non è andato via.

Ho tanta paura e spero davvero di non star male di nuovo, che sia come gli altri dicono, che l'amore basti, ma non voglio tornare a scendere a compromessi per la storia, voglio rimamanere forte come sono diventata, e dare una possibilità senza rimanere però succube di qualcosa se mi farà star male.

Chissà, che strano il destino... nel film che ho visto ieri sera la protagonista diceva che essere diversa da se stessa sarebbe stato uno sbaglio. E io che che penso che pochi abbiano visto la vera me, vorrei almeno essere sincera con me stessa.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/majrina/trackback.php?msg=3972361

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 24/01/08 alle 13:16 via WEB
Si riescono a gestire eccome le distanze...si trovano altri modi...il telefono, gli sms. Si arriva poi ad apprezzare di più i momenti che si vivono insieme. Non sarà per sempre ma fidati...scoprirai anche aspetti belli ai quali non avevi pensato...coraggio...:-) Comunque ogni volta che avrai bisogno di un amico virtuale che ti ascolti sai dove trovarmi...;-)
(Rispondi)
 
majrina
majrina il 24/01/08 alle 14:24 via WEB
grazie del consiglio, gli amici virtuali sono davvero rassicuranti, forse un'altra forma di paura quella di aver meno coraggio nell'aprirsi a chi invece sio conosce nella realtà, ma ognuno forse ha le sue di paure. E spero riuscirò ad affrontare al meglio questa situazione senza inceppare nei miei limiti. Ma ho molti dubbi, e spero sul serio che la qualità del rapporto non finisca in modo tale da scacciarli via tutti. Grazie di cuore
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/01/08 alle 11:36 via WEB
ciao, io ho una relazione a distanza e ti posso dire che le sofferenze sono tante, i litigi sono continui, i pianti sono infiniti, ma tutto questo è dovuto alla quantità di amore che c'è tra me e la mia ragazza, lei è speciale, certo tutti hanno dei difetti ma lei quando siamo insieme mi fa dimenticare di tutte le sofferenze e mi fa dire, NE VALE LA PENA!, questo xche noi c abbiamo creduto...e ci crediamo...Le storie a distanza hanno anche vantaggi, bisogna saperle affrontare..ciao
(Rispondi)
 
majrina
majrina il 04/02/08 alle 14:11 via WEB
Spero anche la nostra riesca a sopravivvere. Ma a farmi rimanere felice. Questo week end stando sempre con lui ho pensato che sarebbe così facile stare sempre insieme, mentre è difficile pensare di non vederlo anche per poco tempo! Va bhe, bisogna affrontare le cose, grazie del consiglio!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 11:19 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
(Rispondi)
 
majrina
majrina il 01/04/08 alle 19:11 via WEB
ti ringrazio e ti auguro lo stesso
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
alessandra il 11/09/09 alle 19:02 via WEB
io o fatto un grosso sbaglio o mollato il mio ragazo per una stupidaggine , e questa cosa ci a fatto dividere da tutto, adesso quando lo incontro per strada ci salutiamo e nn ci diciamo niente piu, questa cosa mi fa tanto male perche lui era il mio ragazzo che gli dicevo tutti i miei problemi e adesso nn riesco neanche a dirli che lo amo ancora, vorrei tanto che mi ritornasse insieme ma come faccio? secondo me lui nn mi vuole piu e se e cosi io gli do pure ragione ciao mi sn sfogata e grazzie
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
alessandra il 11/09/09 alle 19:05 via WEB
mi potete dare un consiglio sul commento di prima? vi prego sn disperata che faccio?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
fabia il 06/01/10 alle 12:47 via WEB
Volevo solo dire che è sbalorditivo per me leggere delle cose come se le avessi scritte io. Non avrei potuto usare parole diverse, i miei stessi pensieri, i miei stessi stati d'animo. Questo non sentirmi, avere paura di essere me stessa, di aprirmi,questa sensazione di non esistere, di dover trattenere le emozioni, non potere e non riuscire a lasciarmi andare, ad abbandonare il controllo delle mie sensazioni, del mio corpo, delle emozioni, tornare a vivere, a provare, piacere, amora, affetto, gioia, anche dolore se anche questo significa vita, senza paura. Con coraggio. Con naturalezza, semplicità. Mi manco, mi manca me stessa, in tutto e per tutto. Sentire la mia presenza, la mia anima, come diceva qualcuno di voi. Un abbaraccio
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: majrina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: EE
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

pantaleoefrancao_s_a_43condominiodeipellaiopposti_incongruentiraimondi.france_1996diana_89unamamma1adoro_il_kenyachiara.richeldicontinua.mentestrong_passiono_splendidosognocidin16MARIONeDAMIELcirilo10
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963