Creato da maristella750 il 29/05/2010

Righe a contar di me

e dei miei colori

 

 

...

Post n°34 pubblicato il 09 Dicembre 2013 da maristella750

E ci si prepara. Perchè quando si sa che sta per arrivare un duro colpo, ci si prepara a riceverlo. Allora si decidono con anticipo se fiori o altro, la scelta della foto da mettere, l'abito ecc.. Fa rabbrividire, lo so. Ma siamo umani e al dolore mai abbastanza pronti.
Forse si spera di poter essere più forti e aiutare a sopportare chi resta. Non biasimo nessuno. Perchè nella sofferenza, anche in un gesto assurdo come questo, c'è compassione, comprensione e amore.

Chissà se ci renderemo mai conto.. chissà.

 

 
 
 

...

Post n°33 pubblicato il 23 Ottobre 2013 da maristella750

Viso grazioso e anonimo. Capelli di un colore indefinito. Nè lisci nè ricci. Lunghezza media. Corpo armonioso e proporzionato. La danza non l'ha modellato.. nemmeno il nuoto e la corsa ora che ci penso. Qualche ruga d'espressione sugli zigomi. E la parte sinistra da capo a piedi indebolita e consumata da un cuore che sente troppo.
Ama tanto e tante cose, ma spesso solo nella superficie. Perchè le cose troppo complicate l'annoiano. Poca pazienza e molta insaziabilità ..quando hai un buco nero che ti risucchia l'anima. Estremi opposti e intensi si annullano. E un dualismo che convive senza incoerenza.

Qualcuno avrà voglia di collegare i puntini e vedere che immagine ne esce?

 

 
 
 

.

Post n°32 pubblicato il 17 Giugno 2013 da maristella750

Quando ero adolescente immaginavo la mia vita in un modo ben preciso, con tutto quello che la rendeva a tutti gli effetti una vita perfetta.. da Mulino Bianco insomma . Le mie scelte successive hanno avuto sempre un comune denominatore: il perseguire questo fine. E dovevo togliere di mezzo, ogni volta che si presentava, l'imprevisto che lo minava. Bene, a parte il fatto che realizzare tutto ciò mi fa venir la pelle d'oca, ora che sono quasi nel mezzo del cammin, posso dire di non aver capito un'emerita cippa! Ebbene sì, ho sbagliato. Col senno di poi penso che avrei dovuto accogliere quegli imprevisti come una manna dal cielo. Certo, sliding doors ecc ecc.. non mi è dato sapere come sarebbe andata, ma sento che ora avrei quel calore che invece ora mi manca e mi rende tanto dura... tanto sola (per non dire una acida signorina di mezza età).
Beh, ora mi si ripresenta l'opportunità (i bivi nella mia vita sono all'ordine del giorno) e stiamo a vedere se l'avrò capita o no.

Accidenti, voleva essere un post serio e invece la mia vocetta ironica (il dualismo perpetuo è in me) l'ha compromesso.. pazienza :-P

 

 

 

 
 
 

Quando

Post n°31 pubblicato il 03 Aprile 2013 da maristella750

Quando arriverai
avrò pelle bianca e sottile
amore dagli occhi

quando arriverai
avrai  profumo di giugno
e tutto il colore del cielo

che anche se cadesse
a brandelli
non coprirebbe il nostro abbraccio.

 
 
 

choke

Post n°30 pubblicato il 04 Marzo 2013 da maristella750

Madre
di questo sentimento 
lo soffoco
come vita non voluta

questo amore
lo tengo al buio
mentre tolgo respiro
al cuore
e bianco sale 
brucia 
un debole germoglio

che domani e cielo
non vedrà.

 
 
 

...

Post n°29 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da maristella750

Sei fiore di loto
non raccolto
e pagina bianca e fresca
al vento del mio oggi
giorno
in cui la cosa più bella
è lasciarti al tuo posto
per poterti annusare
con lo sguardo curioso
di chi fa capolino
e sbircia il domani.

Sei il più bel regalo
adesso.

 
 
 

Tutto..

Post n°28 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da maristella750

Cerco una logica in tutto questo. Più so cosa voglio e meno mi sembra di ottenerlo... anzi, mi allontano sempre più dall'obiettivo. Questo fa sì che la speranza e l'ottimismo lascino ogni giorno spazio alla disillusione. Non mi resta che stare a guardare e vedere cosa succede. Perchè.. quello di cui parlo io non è qualcosa che si ottiene con la determinazione e l'impegno.. quello non mi manca.. ma qui si tratta solamente ed esclusivamente di una fottuta questione di fortuna.

 
 
 

Ho conosciuto..

Post n°27 pubblicato il 11 Gennaio 2013 da maristella750

Sono stata davvero fortunata nella mia vita.. ho provato la felicità più intensa. Quella che ti fa sentire il cuore straripare di gioia.. gonfio di amore... quel sentimento a cui ripenso con le lacrime agli occhi. Sono stati brevi momenti, ma li ricordo così bene! Ora, non so se ne avrò altri.. è da così tanto tempo che non succede... però spero davvero che tutti quanti prima o poi sappiano cosa significa e possano avere emozioni tanto immense.

 
 
 

la cattiveria della gente

Post n°26 pubblicato il 13 Dicembre 2012 da maristella750

Non ho mai fatto volontariamente male a qualcuno. E' successo però che il mio volere non coincidesse con quello altrui e ho anteposto il mio. E' successo anche che le parti si invertissero. Ma mai e poi mai ho desiderato ferire questa persona. Ora invece ricevo cattiveria e ne rimango davvero sbalordita. Qualcuno desidera il mio male e la mia fiducia viene sempre meno.. perchè non so più davvero capire.. non so cosa aspettarmi dalle persone. Tutto può essere.. non c'è conoscenza approfondita che possa proteggermi .. ed lè la cosa più destabilizzante.

 
 
 

Relazioni A MANO ARMATA

Post n°25 pubblicato il 18 Novembre 2012 da maristella750

Che la vita sia beffarda è cosa nota, ma io non smetto di stupirmene. Perchè proprio quando pensi di aver capito i tuoi errori, ti ripresenta le stesse situazioni come a volerti mettere alla prova. Ma non è mica facile! Perchè le carte sono rimescolate, i fattori diversi, e tu non le riconosci. Ovviamente questo lo capisci solo alla fine.

E così dopo l'ennesimo scontro a fuoco, dopo bocche che sputano proiettili, sono al triage.. vediamo che colore mi danno. Un mix tra il verde rabbia ed il rosso dolore. Vabbè, qualche ferita qua e là e solo una convalescenza più lunga dell'ultima. Perchè.. la sapete una cosa? non è mica vero che invecchiando si diventa più forti! E' una bufala! e posso dire che la cosa mi spaventa parecchio.

 

P.S. il numero dei perchè scritti è sintomatico.

 
 
 

.

Post n°24 pubblicato il 31 Ottobre 2012 da maristella750

E siamo vapore
sui vetri gelidi
di una casa vuota
che lega sospiri mai stati.
E siamo niente
mentre quel niente
abita muri
che imprigionano
il ricordo
nel domani.

 
 
 

.

Post n°23 pubblicato il 16 Ottobre 2012 da maristella750

Madre
che non è madre
Madre
che non è la mia
se non nel sangue 
e nella curva delle mie labbra
Ed io figlia
sono pietra
che punisce
e accompagna
mentre aspetto la carezza
che mi insegni
l'amore senza se. 

 
 
 

.

Post n°22 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da maristella750

Vetro che non suda
e non sente le sue crepe
mani non scivolano
se non nelle tasche
di chi ha occhi ciechi
e spalle mute.

 
 
 

Bones

Post n°21 pubblicato il 18 Luglio 2012 da maristella750

Non ho più carne
su cui tatuare il dolore
solo ossa
ed il loro midollo
che tengo per me sola.

 
 
 

.

Post n°20 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da maristella750

Sono stata incapace.. incapace di amarti. Anche se sentivo il cuore straripare d'amore nel guardarti.. nel percepire emozioni pulsare nelle tue vene. Ti ho capito, sai?! ti ho sentito e capito nel profondo, ma il mio sentimento è rimasto dentro al cuore e non ho saputo dartene il calore.. con tutta la tenerezza che avrei voluto.

 
 
 

.

Post n°19 pubblicato il 19 Ottobre 2011 da maristella750

Da oltre due anni che la vita scorre senza un senso particolare.. due anni che se mi guardo indietro non mi pare mi sia rimasto molto. La stanchezza e la disillusione sono all'ordine del giorno ormai.. anche se, ora che non mi aspetto più niente, provo un grande sollievo... la leggerezza del sentirmi vuota.. la leggerezza nel non avere nulla sia nel passato che nel futuro prossimo.

 
 
 

...

Post n°18 pubblicato il 29 Settembre 2010 da maristella750

"..aver bisogno di estrarre il bulbo del fiore per misurarne la radice".
Ecco, devi capire che se ho spesso necessità di fare questo, cosa che mi rende parecchio insopportabile, è proprio perchè ogni volta la radice non la trovo. E resto lì, allibita, stupita e delusa a guardare questo fiore, che mi sembrava tanto bello, chiedendomi come possa vivere. Non può! infatti lo vedo morire piano piano, anche se ho cercato di alimentarlo ogni giorno. Temo di doverlo lasciare andare..

 
 
 

.

Post n°17 pubblicato il 17 Settembre 2010 da maristella750

di Francesco Alberoni

 

Nell'innamoramento c'è una prima fase in cui i due innamorati vivono una straordinaria esperienza di trasfigurazione del mondo e della persona amata. E' lo stato nascente. Molti però pensano che si tratti solo di una violenta tempesta emotiva e ritengono che la costruzione della coppia stabile avvenga dopo, a opera della ragione e della volontà. No. E' proprio all'inizio che avviene il processo di fusione delle personalità e vengono prese le decisioni fondamentali da cui nasce l'amore che dura. La passione dell' innamoramento, infatti, non è solo un uragano di sentimenti: è anche una intensissima attività intellettuale in cui i due innamorati si studiano, rimettono in discussione le proprie vite, scoprono le loro tendenze più profonde, fanno progetti e gettano le basi del loro rapporto futuro. Ciascuno di loro vuol saper tutto del suo amato, vuol vedere il mondo come lui lo ha visto da adolescente, da giovane, vuol partecipare delle sue gioie e dei suoi dolori. E, nello stesso tempo, vuol raccontargli tutto di se stesso, della sua vita, dirgli le sue speranze, le sue delusioni, i suoi sogni. Molti ascoltano così avidamente la storia di vita del loro amato, vi partecipano così intensamente da avere l'impressione di essere sempre stati accanto a lui, di averlo osservato (non visti) con ansia, con commozione, perché lo amavano già allora. L'amore dell'innamoramento abbraccia tutto: il presente, il passato e il futuro. Mescola il tempo e lo spazio per cui abbiamo l'impressione di aver amato il nostro diletto anche quando non ci conosceva ancora, anche quando magari stava con qualcuno. E ci sembra di essere stati fatti apposta l'uno per l'altro, di essere stati predisposti a innamorarci, di esserci sempre inconsciamente aspettati. Molti innamorati arrivano a chiedere: «Perché non ti ho incontrato prima, amore? Perché sei arrivato così tardi?». E' grazie a questa corrispondenza, a quest'intreccio temporale che l'amore diventa duraturo, perché nessuno può pensare a se stesso senza l'altro, né oggi né ieri né domani. Per tutta la vita.

 
 
 

Come quando...

Post n°16 pubblicato il 14 Settembre 2010 da maristella750

Come quando galleggi sul pelo dell'acqua e senti solo il tuo respiro
come quando ti lasci portare dalle piccole onde che ti solleticano dispettose
come quando accarezzi delicatamente il mare con le mani
e con la faccia sotto
lo sguardo cade giù
fino a dove si perde...
allora decidi di andare a vedere
decidi di andare ad annusare da vicino
e in uno slancio scendi scendi scendi...
quando ti accorgi che quello che vedevi grigio
è invece di un colore accecante
come non hai mai visto prima
allora sì, senti la meraviglia esplodere nel cuore.

Mille volte mi lascerò rapire 
nel voler vedere ancora.

 

 
 
 

.

Post n°14 pubblicato il 29 Luglio 2010 da maristella750

Amore che non vola 
che ti sfiora il viso e ti abbandona 
amore che si chiede 
ti fa respirare e poi ti uccide 
e poi e poi ti dimentica 
ti libera e poi e poi 
la notte che, che non passa mai 
la notte che, che non passa mai. 
E poi e poi 
e poi sarà come sparire 
nel vuoto che, che non smette mai 
e poi sarà e poi sarà come morire 
se vorrai andare via. 
Se ti chiamo amore 
tu non ridere se ti chiamo amore. 
Amore che non vola 
che ti sfiora il viso e ti abbandona 
amore che si chiede amore che si spiega 
ti fa respirare e poi ti uccide 
e poi e poi ti dimentica 
ti libera e poi e poi 
la notte che, che non passa mai 
la notte che, che non passa mai

E poi -  Giorgia

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

IlViolinistaSulTettomaristella750cassetta2il_parresiastaemmedia17je_est_un_autrevolami_nel_cuore33ditantestellecuoretenero75SpiralArchitecte_d_e_l_w_e_i_s_scuore_Nobile1gianor1sagredo58
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963