Creato da biancanevecontronani il 09/01/2007

BIANCANEVE

CORRE VERSO L'ALTARE SBEFFEGGIANDO I NANI

 

« RISANAMENTO COMPLETATO!!!DIAMOCI UN SEGNO DI PACS »

IMAN o Inan?

Post n°10 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da biancanevecontronani
 


“Dobbiamo picchiare le mogli!
Le donne sono senza anima.
Perchè le donne sono stupide, sono come le pecore che devono essere governate da un pastore. Voi uomini avete ragione di picchiarle, perchè è l’Islam che lo dice. Il Corano lo ordina”

Wagdy Ghoneim, 26 Agosto 2005, Verona

Ho sottolineato la data della citazione perchè non sfugga alle nostre menti e al nostro cuore la disumanità di
un’affermazione che sarebbe stata intollerabile anche una decina di millenni fa.

La donna non ha anima, così come non la ha un animale. Tralascio per una volta il mio convinto e intoccabile animalismo: la donna non ha anima.
La donna non ha anima.
La donna non ha anima.

Vorrei piangere. Ho un groppo in gola da quando, 5 minuti fa, ho ascoltato al TG questa affermazione. È stata pronunciata a Verona, nella mia città d’origine, di cui spesso mi vergogno per l’imperante razzismo e la totale e generalizzata insofferenza per gli immigrati. Stasera mi sento tradita, terribilmente. Nel mio candore ho sempre pensato che fosse giusto accogliere il “diverso” tra noi, non fargli mancare tradizioni e costumi, concedergli un luogo di culto attorno al  quale, terminate le funzioni per lo spirito, ci fosse la possibilità di trovarsi tra simili, di parlare, di far giocare i bambini insieme coltivando quella cultura che ha portato con sé e che altrimenti sarebbe risucchiata dal conformismo e dall’omologazione occidentale. Ma questo no. Servirsi di una fede per diffondere un messaggio di odio e di disprezzo no. Offendere le orecchie di un bambino insegnandogli il non- rispetto della propria madre no. Diventa un circolo vizioso, senza via d’uscita. Generazione dopo generazione, le nostre e le loro.

 

E chi si ribella ha lo stesso destino: il tradimento.

Della fiducia… Della vita…

immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/melavvelenata/trackback.php?msg=2212618

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fabiochepassa
fabiochepassa il 28/01/07 alle 08:29 via WEB
E' un messaggio sconcertante. Una volta gli immigrati inseguivano un sogno, una vita nuova. Questi I(nan) invece, vengono qua per scalfire conquiste democratiche che dentro di noi, tanto sono assodate, ci appaiono quasi banali. Se giustamente viene punito chi inneggia all'olocausto, non si capisce il motivo per cui sia permesso a certe persone di fare in pubblico e davanti a dei fedeli questo discosi mostruosi. Ciao.
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 29/01/07 alle 09:39 via WEB
Hai ragione... Chissà magari ora che si è toccato il fondo - sarò un'illusa ma credo che più in basso di così non si possa andare... - forse si muoverà qualcosa... Rimane quel senso di fastidio per l'utilizzo strumentale della religione come veicolo di odio e violenza ben sapendo che la fede è ancora oggi l'oppio dei popoli...
 
helver
helver il 28/01/07 alle 11:32 via WEB
È stata pronunciata a Verona, nella mia città d’origine, di cui spesso mi vergogno per l’imperante razzismo e la totale e generalizzata insofferenza per gli immigrati.....Sai una cosa, prova a domandare a qualche immigrato come si trova a Verona, prova ad andare Veronese non c'e' quasi piu' nessuno ma nessuno va in strada con le catene o i bastoni per mandarli via, guardiamo dove sta il vero razzismo. Verona e' diventata famosa solo quasi esclusivamente per quello che succede allo stadio, gli ululati verso i giocatori di colore ecc. Ebbene sono opera di pochi, e non sono poi proprio da considerare razzisti, perche' si insultano anche i giocatori bianchi con ben altre espressioni. Se parli con la gente in giro a mio modo di vedere la pensa cosi': ben vengano nella LEGALITA', ma se non stanno in quella, nelle nostre leggi, nelle nostre regole, e ci invadono i nostri spazi, e sopratutto non lavorano, possono tornarsene a casa. Credo che la parola RAZZISMO sia comunque e sempre distorta ingigantita e adoperata dall'informazione nazionale a suo puro piacimento.
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 29/01/07 alle 09:44 via WEB
Hai ragione, sono caduta anch'io nell'errore della generalizzazione... ma, sarà per esperienza o per non so cos'altro, quando dal mio paesino campagnolo mi avvicino alla città sento un clima e un approccio diverso nei confronti degli immigrati. Esclusi quelli da cui compriamo borse e cinture griffate, è più facile essere sospettosi e pensare male dei nordafricani, che non concedere almeno il beneficio del dubbio... Cosa che in Emilia ho notato meno... Che poi episodi come questo facciano rivalutare in negativo almeno una fetta di immigrati, questo è innegabile e non biasimabile....
 
helver
helver il 28/01/07 alle 11:34 via WEB
errata corrige: sostituire la parola Veronese con Veronetta:) Ciao e buona domenica!
 
pronci
pronci il 29/01/07 alle 08:51 via WEB
buongiorno biancaneve...purtroppo succede...il fatto è che quando ti capita di pensare queste cose, o almeno a me succede, mi sembra che da lì in avanti scivolare nel razzismo e nella paura di tutti sia un attimo, mi sembra che certe cose rischino di segnare una mente aperta alla convivenza in modo irreversibile, mentre vorrei che fosse il contrario, che fosse chi crede alla convivenza a contagiare gli altri.. buon decriptamento del blog comunque!! :)
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 29/01/07 alle 09:36 via WEB
Infatti la rabbia che provo è proprio questa!! Vorrei urlargli in faccia che alla fine non siamo noi italiani che li trattiamo male, che non li accettiamo!!! Ma cavolo, come fai ad accettare che un essere umano si pronunci così a proposito di un suo simile, di sua madre, di sua figlia e di sua sorella?!?!?
 
   
pronci
pronci il 29/01/07 alle 09:56 via WEB
è inaccettabile, infatti! mi costa dirlo, ma se difendere i diritti civili degli esseri umani mi fa passare agli occhi di qualcuno come razzista..bè, mi scoccia,ma va bene così!
 
canale_99
canale_99 il 29/01/07 alle 17:13 via WEB
Accogliamo il diverso...e difendiamo ciò che è nostro.
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 29/01/07 alle 18:02 via WEB
Giusto. Ma non possiamo stare qui a leggere di certe frasi inneggianti alla violenza, anche se non è sollecitata contro noi donne occidentali, ma solo contro lo stuolo di mogli islamiche.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: TN
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

QUANTI SONO CONTRO I NANI?

 

NON ESSERE NANO!!!!

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL MIO FILM PREFERITO

immagine
 
  
 

LA MIA CANZONE PREFERITA... IL MIO CREDO

OASIS - Live Forever

Maybe I don't really want to know
How your garden grows
I just want to fly Lately did you ever feel the pain
In the morning rain
As it soaks it to the bone

Maybe I just want to fly
I want to live I don't want to die
Maybe I just want to breath
Maybe I just don't believe
Maybe you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever

Maybe I don't really want to know
How your garden grows
I just want to fly Lately did you ever feel the pain
In the morning rain
As it soaks it to the bone

Maybe I will never be
All the things that I want to be
But now is not the time to cry
Now's the time to find out why
I think you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever
We're gonna live forever
Gonna live forever
Live forever
Forever

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liborio_1971nikonos61Fa_sifonzie_heyelisabetta.fiscoparisielianaguglielmipossRaffy_dglatlcostruzionisrlgpisa2002efrascarifabrizio.c1971lallalalla22beac03mone020
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

immagine

Perchè la vita è un brivido che vola via.... 
E' tutto un equilibrio sopra la follia....
Sopra la follia....

                      V.

 

CHI SIAMO? DA DOVE VENIAMO?

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963