Creato da biancanevecontronani il 09/01/2007

BIANCANEVE

CORRE VERSO L'ALTARE SBEFFEGGIANDO I NANI

 

« AVVOCATO delle CAUSE PERSE....Messaggio #110 »

DA IL FU DALAI.... LAMA: LE AMICHE

Post n°109 pubblicato il 07 Maggio 2007 da biancanevecontronani
 

Ispirata da un post accusatorio della Pronci, mi decido ad affrontare un tema scottante che da due anni mette a dura prova la mia pazienza, fiducia, comprensione, calma….

Ma che negli ultimi 2 mesi ha colorato di verde in più di un’occasione il mio fegato…

LE AMICHE…

E già qui ci vorrebbe una scenografia di fulmini e saette a mo’ di ISOLA dei FAMOSI e Ventura in apparizione sul palcoscenico.

Due anni or sono, 4 esami alla laurea in spalla e Principe desideroso di riavvicinarsi alla patria natìa sono partita verso nord per dedicarmi all’anno di tesi sperimentale e tentare la sorte lavorativa…

Quel che ho guadagnato nel trasferimento è un onesto e senza pretese contratto a progetto,  sette chili ben distribuiti tra pancia e cosce (ma se Beyoncè ha le gambe più belle del mondo, va bene così…) e lo sfoderamento del sipario di prosciutto dagli occhi che mi ha fatto ricredere sulle due amiche fraterne lasciate a Verona tra lacrime e singhiozzi.

Sì, perchè a rileggere gli sms di addio della prima settimana nel nuovo castello ci si può imbattere in due possibili reazioni:

  1. Gli occhiali 3D della ROVAGNATI suggeriscono pianti, rimpianti e nostalgia canaglia che più canaglia non si può…

  1. Gli occhiali + 2.25 prescritti dall’oculista mostrano il lato esilarante della faccenda dove “Ci mancherai” è in realtà rivolto alla cellulite risucchiata da Christian Troy nell’ultima puntata di Nip/Tuck e il “Ti voglio bene come a una sorella” è in realtà rivolto da Genoveffa in persona all’indirizzo della colf Cenerentola…

Per chi non avesse colto la sottile ironia…

SONO DECISAMENTE E IRRIMEDIABILMENTE AL SECONDO STADIO.

Giudicate un po’ voi:

Se la prima rimpatriata è stata realizzata due mesi dopo la mia partenza (e già sembrava passato un secolo…), la seconda a distanza di 4, la terza a distanza di 9, la quarta dopo quasi un anno e mezzo….

immagine

Prima che si levi del coro a ritmo di “E che aspetti?? Chiamale!!!”, annuncio che sì, le ho chiamate…
orGoglioNa


immagine

Dopo avermi comunicato all’unisono il loro imminente matrimonio (so che sembra che stia parlando di due gemelle siamese perfettamente sincronizzate, ma giuro che sono due entità fisicamente distinte…), abbiamo fissato date, valutato giorni e orari, quasi prenotato pizzerie, ma per innumerevoli volte, tante quanto basta a far saltare la pazienza addirittura ad un Dalai Lama, la conclusione è stato il BIDONE!!

E ora, con l’animo impaziente del Lama non più Dalai…. PUAAAH!!!
Mi sono rotta!!!

immagine

                     

 

 

 

Cosa concludere, oltre al fatto che il profondo legame che lega Biancaneve alle sue vecchie amiche ha un andamento esponenziale con il tempo come variabile indipendente??

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/melavvelenata/trackback.php?msg=2662787

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pronci
pronci il 07/05/07 alle 18:35 via WEB
bianca, io te ed elvi dovremmo nell'ordine: (a) incontrarci e diventare amiche stremate dalle stesse esperienze (b) fondare l'associazione "revenge will always follow unfaithful friends" (c) fare scherzi crudelissimi alle suddette ex-amiche, a base di guttalax, permamenti al vinavil e uova marce...
 
 
marcobegliocchi
marcobegliocchi il 07/05/07 alle 18:45 via WEB
posso unirmi anche io??? :-)
 
   
pronci
pronci il 07/05/07 alle 19:00 via WEB
solo se sei veramente deluso...aaaaah quante brutebrute esperienze!!!
 
   
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/05/07 alle 09:52 via WEB
Sì certo fai pure! Abbasso le NANO-amiche!!!!
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/05/07 alle 09:52 via WEB
In un film di qualche anno fa tre mogli sedotte e abbandonate si erano alleate contro le giovani ammaliatrici dei loro mariti fondando il CLUB DELLE PRIME MOGLI... vendette fiscali, spifferamento ai quattro venti dei più sordidi e imbarazzanti segreti, utilizzo ricattatorio dei figli.... Si potrebbe fare qualcosa di analogo!
 
   
pronci
pronci il 08/05/07 alle 11:08 via WEB
bellissimo film!! inizio a fare le tessere per il club.... hihi...buongiorno!! :)
 
marcobegliocchi
marcobegliocchi il 07/05/07 alle 18:44 via WEB
come ti capisco... se ti raccontassi il mio sabato sera.... in ogni caso gli amici dovrebbe esserci sia nei momenti di bisogno che in quelli felici...ma è anche vero che quando senti l'esigenza di qualcuno che ti consoli (e non sono il tipo che ne ha bisogno spesso) si defilano tutti!
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/05/07 alle 09:56 via WEB
Sottoscrivo in pieno.... Alla vigilia della partenza del mio ragazzo chiamo una delle due "amiche", che miracolosamente risponde e mi annuncia il suo matrimonio.. Al che le faccio: wow, sono troppo felice per te! Ma perchè non me l'hai detto? E lei: sapevo che per te era un periodo triste, mi dispiaceva spiattellarti al telefono la mia felicità! Quanta grazia!!! E da allora non l'ho più sentita...Bello il nuovo concetto di amicizia: o si è tristi tutte e due, o si è felici tutte e due... non esiste più la condivisione, il conforto, il gioire per l'alro... che schifo!
 
whisperblue
whisperblue il 07/05/07 alle 19:37 via WEB
Ulp! Bianca, ma non è che da Biancaneve mi diventi strega? Capisco che ci sarebbero un certo numero di vantaggi, ma... Be, intanto io mi d i l e g u o. Chao :)))))
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/05/07 alle 09:59 via WEB
Ciao Whisper! No, non sono diventata una strega... se leggi la mia risposta a Marco capisci perchè io abbia il dente tanto avvelenato... è che ci credevo davvero, e rileggere l'ultima pagina della tesi, in cui le ringraziavo per gli anni passati insieme all'università e auspicavo amicizia eterna mi mette una gran tristezza!!
 
xsemprestate
xsemprestate il 08/05/07 alle 09:23 via WEB
buondì!!! come ai bene la mia esperienza segue a ruota la tua..ma con le amiche spero proprio di no!! al tel in effetti ci sentiamo poco ma non esiste che quando torno giù non ci vediamo..giammai!! sono anche venute qui a trovarmi...le tue sembrano proprio le tue sorellastre cara biancaneve...spero che ora tu ne abbia di nuove..io zero :((
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/05/07 alle 10:04 via WEB
Spero per te che continui a sentire le tue amiche! La vita va avanti, qui ho conosciuto altre persone, ma un po' per la mia bradipaggine caratteriale, un po' perchè sono davvero sfiduciata, non posso dire di aver trovato qualcuno con cui stabilire quel rapporto di assoluta fiducia che c'era con loro! Capisco che non può esser più come prima...dal vedersi tutti i giorni a vivere a 300km di distanza cambiano tante cose, cambiano le cose da dirsi! Ma sparire così! Se per i primi tempi sono stata disposta a cercarle sempre io, ora no... Loro non sono il "telefono amico" da chiamare quando sono in crisi nera!! Tra amiche il cercarsi DEVE essere RECIPROCO. Sarò intransigente, ma o così o niente!
 
   
xsemprestate
xsemprestate il 08/05/07 alle 11:32 via WEB
hai ragione perfettamente..i rapporti a senso unico non stanno in piedi, in amore come in amicicizia
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/05/07 alle 12:20 via WEB
Inizio a non crederci più all'amicizia... Non come la intendevo io, almeno... E' patetico ammetterlo, ma a volte avverto più partecipazione qui in mezzo a tante identità sconosciute e -col beneficio del dubbio- potenzialmente virtuali, che non nella vecchia cerchia di amici... sigh!!
 
   
pronci
pronci il 08/05/07 alle 13:23 via WEB
ti racconto un segreto: anche io ho due amiche fraterne... una l'anno scorso è stata in australia per sei mesi, insomma, altro che 300 km!!! bè, lei la sentivo almeno almeno 3 volte a settimana, l'altra, che abita a.. vogliamo dire.. 20 metri da casa mia l'ho vista 1 volta sola... amiche fraterne! per certe persone l'amicizia è un valore, per altre un bene usa e getta..(un po come il mio ipod)
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/05/07 alle 13:43 via WEB
E' vero, dipende dalle persone... Il tutto è condito da molta, insana pigrizia: se sei a portata di mano, ok, sei indispensabile, irrinunciabile, l'ancora di salvezza. Quando si tratta di digitare 10 cifre sul cellulare è troppa fatica...
 
     
pronci
pronci il 08/05/07 alle 13:55 via WEB
infatti..bah, ste amiche/sti amici!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: TN
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

QUANTI SONO CONTRO I NANI?

 

NON ESSERE NANO!!!!

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL MIO FILM PREFERITO

immagine
 
  
 

LA MIA CANZONE PREFERITA... IL MIO CREDO

OASIS - Live Forever

Maybe I don't really want to know
How your garden grows
I just want to fly Lately did you ever feel the pain
In the morning rain
As it soaks it to the bone

Maybe I just want to fly
I want to live I don't want to die
Maybe I just want to breath
Maybe I just don't believe
Maybe you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever

Maybe I don't really want to know
How your garden grows
I just want to fly Lately did you ever feel the pain
In the morning rain
As it soaks it to the bone

Maybe I will never be
All the things that I want to be
But now is not the time to cry
Now's the time to find out why
I think you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever
We're gonna live forever
Gonna live forever
Live forever
Forever

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liborio_1971nikonos61Fa_sifonzie_heyelisabetta.fiscoparisielianaguglielmipossRaffy_dglatlcostruzionisrlgpisa2002efrascarifabrizio.c1971lallalalla22beac03mone020
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

immagine

Perchè la vita è un brivido che vola via.... 
E' tutto un equilibrio sopra la follia....
Sopra la follia....

                      V.

 

CHI SIAMO? DA DOVE VENIAMO?

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963