Creato da biancanevecontronani il 09/01/2007

BIANCANEVE

CORRE VERSO L'ALTARE SBEFFEGGIANDO I NANI

 

« Messaggio #161Messaggio #163 »

...QUESTO è IL PRESENTE

Post n°162 pubblicato il 09 Luglio 2007 da biancanevecontronani
 

ALCUNI CAMBIAMENTI CLIMATICI INUSUALI VERIFICATISI DA QUANDO LA CORRENTE DEL GOLFO HA INIZIATO A RALLENTARE

      
Nel Marzo 2004 il mondo ha visto un grande uragano abbattersi sulla costa del Brasile. In tutta la storia, a memoria d'uomo, non era mai accaduto prima che un uragano si abbattesse sul Sud America continentale.
Nel Maggio 2004 gli USA hanno polverizzato ogni record di tornado in un solo mese: se ne contarono 562. Di questi, alcuni a Seattle - dove non se n'erano mai visti prima.

L'inverno 2003/04 è stato uno dei più rigidi della storia nel Canada orientale.
Da parecchi anni gli incendi distruggono le foreste di tutto il mondo - l'elenco sarebbe troppo lungo. L'Australia settentrionale sta bruciando, come l'Alaska - cose senza precedenti!

Tutto l'ovest degli USA è in prede alle fiamme, che si propagano di regione in regione, e il governo ha annunciato che questa è la peggiore siccità degli ultimi 500 anni. In realtà tutto il mondo è in fiamme.

L'Europa - in particolare la Francia - ha avuto nel 2004 un'ondata di caldo che è costata la vita a 15.000 persone nella sola Francia, e 30.000 in tutta Europa; e tutto questo è dovuto semplicemente all'intenso calore generato dal Riscaldamento Globale e dalla Corrente del Golfo.

Nel Luglio 2004 l'Argentina è stata travolta dalla peggiore tempesta della sua storia.

Il clima in Messico è talmente strano che in alcune zone si sono formati funghi e muffe sui raccolti - mentre in altre aree c'è siccità. Nella misura in cui i cambiamenti climatici inizieranno a succedersi rapidamente e radicalmente, la produzione di cibo diventerà il nostro più grande problema.

Le barriere coralline del mondo stanno morendo a causa del Riscaldamento Globale, e questo costituisce una seria minaccia per la maggior parte delle isole negli oceani, tra cui quelle del Pacifico. Probabilmente tutti coloro che vivono su un'isola dovranno presto abbandonarla, a causa dell'acqua marina salata che inquinerà le riserve d'acqua dolce. Di sicuro dovranno abbandonarle se il livello degli oceani salirà sensibilmente.

Oggi, 16 Luglio 2004, NPR dichiara che il 50% delle emissioni di CO2 immesse nell'atmosfera dalla nostra società tecnologica finisce negli oceani, e questo determina una diminuzione del PH fino a valori acidi. Ciò a sua volta concorre alla distruzione delle barriere coralline e alla scomparsa di un gran numero di altre forme di vita negli oceani.

E questa è solo la punta dell'iceberg. Se volessimo fare veramente sul serio e metterci a studiare tutte le bizzarrie del clima degli ultimi dieci anni (a partire dal rallentamento della Corrente del Golfo) incominceremmo a renderci conto per davvero dei radicali cambiamenti climatici globali a cui dovremo adattarci - se vogliamo che l'umanità continui a vivere sulla Terra.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/melavvelenata/trackback.php?msg=2961466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
21474
21474 il 09/07/07 alle 13:46 via WEB
Direi molto confortante.... a leggere questi tuoi post, per altro molto interessanti, mi par di leggere la trama di film che hanno popolato la tv negli ultimi 5 anni. Certo, non a caso l'essere umano produce questi film sui disastri ambientali. Quello che ritengo grave è che noi viviamo nella più serena e classica tranquillità, come se si parlasse di un altro pianeta e molto frequentemente sento frasi del tipo "Prima che succeda questo, io sarò già morto e probabilmente anche i figli dei miei figli" A questa gente mi viene da chiedere SICURO????
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/07/07 alle 13:51 via WEB
Io sono terrorizzata, davvero... delle condizioni del pianeta che a leggere questo articolo sembra ormai spacciato, ma soprattutto dall'indifferenza generale! I commenti a questi post si contano sulle dita di una mano, c'è poco da commentare, in reltà, spero almeno che conoscere la realtà delle cose faccia riflettere chi li ha letti. Sono post noiosi, pessimisti, tragici: ma è doveroso annoiarsi ogni tanto e sapere cosa comporta ogni nostro gesto. "Prima che succeda questo, io sarò già morto e probabilmente anche i figli dei miei figli": frase idiota. Primo, perchè assolutamente falsa, secondo perchè è di un egoismo e un cinismo che forse davvero fa meritare l'estinzione del genere umano.
 
vitm
vitm il 09/07/07 alle 13:47 via WEB
Finchè non capiremo che non sarà la terra a soffrire di questi cambiamenti ma sono tutti gli viventi a essere in estinzione compreso l'uomo, saranno solo parole al vento...ognuno di noi cominci nel suo piccolo ...è arrivata l'ora...ciao
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/07/07 alle 13:53 via WEB
Concodo in pieno. Non si tratta di più di salvare la foresta o salvaguardare le specie esotiche - intenti più che sacri. I prossimi siamo noi, ed è già iniziato.... Ciao!
 
Madame.Pi
Madame.Pi il 09/07/07 alle 14:37 via WEB
l'hai detto te, c'è poco da commentare. io non sopporto il mio love che mentre si lava i denti lascia aperto il rubinetto, non sopporto quelli che in coda al semaforo danno continuamente gas a macchine e moto x tutti i 5 minuti di rosso, non sopporto quelli che pur essendoci la raccolta differenziata buttano tutto in un unico sacco e poi portano le immondizie in un altro comune solo x mera pigrizia, ma cos'è che posso fare io contro tutto questo?? L'unica cosa che faccio è chiudere il rubinetto dell'acqua rimproverando il mio love, ma non viviamo assieme, e tutte le volte che io non ci sono? io sono gigantescamente sconfortata cara la mia biank....
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/07/07 alle 15:41 via WEB
A costa di passare per breack-balls dobbiamo continuare a fare così, insistere, evangelizzare, cambiare qualche piccola abitudine che si tradurrebbe anche in un grande risparmio economico! E magari puntare su questo: l'ecologia fa risparmiare soldi, tanti soldi!! Almeno questo i nani lo capiranno!!!
 
elviradgl5
elviradgl5 il 09/07/07 alle 16:17 via WEB
buon inizio settimana cara...................
 
vitm
vitm il 09/07/07 alle 16:20 via WEB
é proprio attraverso piccoli gesti che si cambia. Siamo ripetitivi e abitudinari, facciamo le cose ( io per primo ) senza usare quel piccolo coso che abbiamo in testa :il cervello. Usiamo anche un po di piu la bicicletta, fa bene, si risparmia e non si inquina.INCOMINCIAMO
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/07/07 alle 16:25 via WEB
Con i soldi risparmiati infatti altro che macchina!! Ho comprato una bella bici di seconda mano e ora, senza l'incubo di assicurazione, bollo, benzina... sono libera e più in forma! L'ecologia comporta 1000 vantaggi, risparmio, benessero fisico immediato... inquinare è proprio da sfigati, dovrebe passare questo messaggio dai media!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: TN
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

QUANTI SONO CONTRO I NANI?

 

NON ESSERE NANO!!!!

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL MIO FILM PREFERITO

immagine
 
  
 

LA MIA CANZONE PREFERITA... IL MIO CREDO

OASIS - Live Forever

Maybe I don't really want to know
How your garden grows
I just want to fly Lately did you ever feel the pain
In the morning rain
As it soaks it to the bone

Maybe I just want to fly
I want to live I don't want to die
Maybe I just want to breath
Maybe I just don't believe
Maybe you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever

Maybe I don't really want to know
How your garden grows
I just want to fly Lately did you ever feel the pain
In the morning rain
As it soaks it to the bone

Maybe I will never be
All the things that I want to be
But now is not the time to cry
Now's the time to find out why
I think you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever
We're gonna live forever
Gonna live forever
Live forever
Forever

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liborio_1971nikonos61Fa_sifonzie_heyelisabetta.fiscoparisielianaguglielmipossRaffy_dglatlcostruzionisrlgpisa2002efrascarifabrizio.c1971lallalalla22beac03mone020
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

immagine

Perchè la vita è un brivido che vola via.... 
E' tutto un equilibrio sopra la follia....
Sopra la follia....

                      V.

 

CHI SIAMO? DA DOVE VENIAMO?

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963