Blog
Un blog creato da mia3v il 25/10/2005

I Fiori Del Male

Ossimori di Vita

 
 

 

« Vorrei e Non Parte II. C...Messaggio #134 »

Le Miserie della Razza. Parte I

Post n°133 pubblicato il 07 Giugno 2006 da mia3v

L’acidità convulsa ed esofago-logorante dell’ultimo periodo mi porta diritta alla generalizzazioni, all’ansia da catalogazione che, almeno una volta in vita, ha assalito chiunque.
Inquadrare, incasellare, definire. Stereotipare.
Devo farlo anch’io.
Una forza superiore mossa dalla volontà di dare ordine precario e logica opinabile alla mia vita me lo impone.
E allora, quale potrebbe essere la vittima designata?
Chiaramente la razza maschile, in modo tale da prendere due stereotipi in uno, andando ad ingrassare la già pingue truppa della  “donna delusa dall’uomo”.
Partendo dal presupposto che la qui presente vanta una capacità di relazione propria di un’adolescente turbolenta e che il lasso di tempo in cui le mie storie si dispiegano va dal primo casuale incontro alla richiesta di un primo appuntamento, fornisco subito la conseguenza non logica ma difficilmente evitabile: in 23 anni di onorata carriera vanto un curriculum hominis di tutto rispetto e di ampia prospettiva.
Mi limiterò ai tratti salienti, per lasciare alla donna media prossima alla menopausa una residua illusione di catarsi feromonale.

L’Uomo Futuribile.
Trattasi di esemplare con tendenza ossessivo compulsiva al fidanzamento, quello che in due giorni ti porta in tour parentale armato di testimonianze fotografiche a futura memoria. 120 scatti di voi due eseguiti in 48 comode ore. Tu pensavi di andare a bere una birra e ti trovi –casualmente dirà lui- a bere un caffè dalla nonna con nipote sulle ginocchia, cane in mezzo alla gambe e genitori in visita occasionale. Mentre lui sorride soddisfatto, mostra le istantanee del vostro idillio amoroso e si domanda se per caso sai pure cucinare.

L’Uomo Materassabile.
Il soggetto di cui trattasi rappresenta l’essenza dell’ormone rinchiuso in sé stesso. Lui adora e venera il suo pisello, suo altare e unica dimora. Lui vuole scopare, tutto il resto è un enorme spreco di energie. E quest’eccessiva
burbanza virile gliela si potrebbe pure concedere, se non fosse per il fatto che, imprigionato nella venerazione del membro, scorda spesso la controparte eventuale (non certo necessaria: lui e il fai da te viaggiano in sincrono). Un paio di botte approssimative, un ansimare di norma eccessivo (e il sudore pure),  una rapida mossa verso il telecomando.
Tu guardi il soffitto, non capisci cosa diavolo sia successo e lui, pacca sul culo, ti chiede se ti piace il ciclismo.

L’Uomo Materassabile Finto Futuribile.
Il personaggio in questione rappresenta il “pericolo” per antonomasia. Pericolo dato dal carattere ibrido e ambiguo del suddetto.
Lui vuole portare il suo “fratellino” a divertirsi ma, per farlo, prova l’assoluto bisogno di costruirci una storia intorno. Una botta e via e poi a casa non lo soddisfano. Lui vuole plagiare la tua mente per arrivare alla tua vagina. E questo è ammirevole, se non altro per il dispendio energetico che comporta. Dal primo momento in cui ti guarda sembri essere la Donna Della Sua Vita, ti corteggia con galanteria e savoir fair, ti porta al ristorante, i fiori dopo il primo randez-vous. Ti chiama dieci volte al giorno e starebbe sempre e solo con te. Se ti allontani un’ora sprofonda nella sindrome da abbandono. E poi, senza nessun preavviso, ti scarica. E anche qui il genere mostra le sue peculiarità. Non ti abbandonerà mai adducendo le solite scuse del tipo “non sei tu sono io”. No, tutto il contrario. Ti abbandonerà convincendoti che sei tu ad obbligarlo, che non lo ricambi, che vuoi solo sesso e in lui non vedi altro. Ti abbandonerà perplessa e pure colpevole. Razza Crudele, senza dubbio.

L’Uomo Unico al Mondo.
Lui e basta. Al mondo non avete mai incontrato altro. Il primo bacio, il primo petting, la prima volta. Il primo orgasmo. Prima di lui eravate frigide oppure la reincarnazione post moderna di Santa Maria Goretti. Mai provare ad insinuare nella mente del suddetto il dubbio di aver avuto una vita precedente, di aver provato le gioie orgasmiche, di aver visto un altro pisello. Ne potrebbe morire. Oppure, quel che è peggio, iniziare una minuziosa attività investigativa sul numero di uomini e rapporti sessuali pregressi. E a quel punto sareste responsabili di induzione al suicidio. 

L’Uomo D’Altri Tempi.
Il de cuius, in realtà, di altri tempi non ha nulla ad eccezione di quelli
che vuole imporre a voi. Vale a dire gonna al ginocchio, sguardo remissivo, camicia bianca abbottonata e magari pure collana di perle. Non si deve alzare la voce, dire cazzo minchia figa culo, ridere in modo sguaiato. Si deve essere femmina e concubina. Nessuna serata mondana e dopo un bicchiere di vino ti scruta con disapprovazione. Fuori casa vergine di ferro e in camera da letto, però, pretenderà pizzi, merletti, guepière ed evoluzioni da pornostar in calore. L’uomo in questione, chiaramente, ti fa le corna con regolarità commovente e viaggia nella tranquilla sicurezza che tu non lo immagini nemmeno. Tanto sei impegnata esclusivamente nel ripasso approfondito del Kamasutra mentre fai la spesa con il tailleur di flanella.

 

 

Con questo concludo la prima parte della rassegna "Le Miserie della Razza" .
Consapevole di aver ceduto allo stereotipo e di esserne pure soddisfatta
.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mia3v/trackback.php?msg=1265166

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
J.A.Prufrock
J.A.Prufrock il 07/06/06 alle 23:22 via WEB
Nemmeno Lombroso avrebbe potuto fare meglio. :)
 
 
mia3v
mia3v il 07/06/06 alle 23:34 via WEB
A differenza di Lombroso io ho messo accuratamente da parte la frenologia. Studiare la conformazione del cranio, in queste fattispecie, mi sarebbe sembrato superfluo. E la natura criminale credo dipenda da altro, non certo da un osso occipitale...
 
Il_Raffa
Il_Raffa il 07/06/06 alle 23:53 via WEB
Uè, qui in osteria siam offesi, manca la categoria goliardica dell'Etilico e sottoclasse Oste :-)
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 12:28 via WEB
Mon trèsor! Siamo solo alla prima parte, non temere. Non mi potrei dimenticare in nessun modo dei "beoni", figurati!
 
   
Il_Raffa
Il_Raffa il 08/06/06 alle 15:34 via WEB
"Beone" è molto riduttivo :-)
 
halo_boy
halo_boy il 07/06/06 alle 23:58 via WEB
mi sarei aspettato di meglio, questo post vola basso, molto basso.
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 12:31 via WEB
Chi ti ha detto che avresti potuto aspettarti di meglio? E chi ti ha detto che avresti dovuto aspettarti qualcosa? Non sono in corsa per il Pulitzer, mi sembra chiaro. E se il senso di quanto ho scritto non ti è chiaro o lo trovi inutile,vorrà dire che cercherò coraggiosamente di sopravviverne.
 
   
halo_boy
halo_boy il 09/06/06 alle 02:38 via WEB
quindi é così che tiri fuori le unghie. ihihih dai sù scherzavo, sarebbe quantomai inutile e parossistico formulare considerazioni su un post così goliardico, le esasperazioni sono divertenti e fanno sorridere perché sono la caratterizzazione estrema di comportamenti latenti. chiunque con un minimo di buon senso sorriderebbe leggendo questo post. :) ... e nn fare l'inkazzosa per diana! :) (é scialla)
 
     
mia3v
mia3v il 09/06/06 alle 09:54 via WEB
Se avessi tirato fuori le unghie ti saresti fatto male, stanne certo. E sprecare così tante forze quando non è necessario non mi sembrerebbe saggio. Sono sempre a favore del risparmio energetico. Detto questo, Ti Prego, la K no! Nemmeno una infilata per sbaglio. Potrei morirne. E tu non lo vuoi, vero?
 
     
halo_boy
halo_boy il 09/06/06 alle 17:13 via WEB
merda la "k" e nn lo faccio per te ma per la mia considerazione per la lingua italiana. nnnooooooooooo oooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooo merda nooooooooooo. amen
 
stilograficanera
stilograficanera il 08/06/06 alle 00:01 via WEB
Evidentemente come cappuccetto rosso, hai avut pessime conoscenze nel tuo cammino, pero' mi sorprende che una ragazza sveglia come te si sia fatta abbindolare cosi' spesso da persone che poi rappresentano degli stereotipi essi stessi. ad ogni modo questi no fanno parte della razza maschile, sono semplicemente una brutta razza. :)
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 12:36 via WEB
Allora, urge una sottolineatura complessiva. Nell'incipit ho scritto: 1- "data l'acididtà convulsa dell'ultimo periodo". Sì, sono acida e infastidita e questo, sia sa, è cattivo conduttore di buoni sentimenti. 2- ho detto STEREOTIPARE, INCASELLARE, INQUADRARE, DEFINIRE. Operazioni che con il genere umano non vanno mai a buon fine, e che non hanno pretesa di fondamento. 3-(IMPORTANTE) Ho scritto che le mie storie durano un niente, e questo implica che non mi sia mai fatta abbindolare da nessuno. 4-E'una cazzata scritta così, prendendo un paio di cose successe e facendone categoria. Non volevo scrivere un saggio psico-sociologico sul sentire maschile. E' solo grottesco. Spero sia chiaro.
 
cyberboss10
cyberboss10 il 08/06/06 alle 00:55 via WEB
..eh eh...e poi psicologi e psichiatri si chiedono perchè molti maschi vanno a puttane. Bacio.
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 12:40 via WEB
Gli uomini vanno a puttane perchè le donne scrivono queste cose? Gli uomini ci vanno per ben altri motivi, che non sono certo due righe sul paradosso. Sono le donne, adesso, che farebbero bene ad andare a puttane. Se questo è il livello...
 
spaceman70
spaceman70 il 08/06/06 alle 09:11 via WEB
buongiorno ^_^
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 12:40 via WEB
Bonjour à toi!
 
Neja_81
Neja_81 il 08/06/06 alle 10:45 via WEB
Oh cavolo mi son capitati tutti!Hmmmm...non è molto incoraggiante ma almeno ci facciamo una risata!Un bacetto e buona giornata
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 12:42 via WEB
Finalmente qualcuno che ha afferrato il senso della cosa. Due risate senza basi scientifiche e dati statistici. Ottimo. Buona giornata a te, bacio
 
BABBOMIINKIA
BABBOMIINKIA il 08/06/06 alle 10:59 via WEB
ti racconto un altro tipo di uomo "Dr. Jekyll & MR. Hyde": ha uno sguardo che lo farebbe appellare come introverso e riservato, ma lo è solo in minima parte, in quanto da il meglio di se nella comunicazione con gli altri; è preciso, qualche volta pignolo, ma gli basta poco per adattarsi a tutto; ha dei metodi da comandante, ma è il primo ad essere un comunistaccio convinto nella libertà dell'essere umano in ogni decisione; è molto forte caratterialmente, ma basta un sorriso delle persone che ama per renderlo più morbido; non esterna mai trionfalisticamente i suoi desideri della carne, ma è un sessuofilo (esisterà la parola?) convinto; apprezza e beve vino di qualità, ma è sempre pronto a sbronzarsi con vini da tavola in compagnia di amici ed amiche; qualche volta è stronzo ma qualche altra è anche un Uomo.
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 12:43 via WEB
(S)venuta!
 
vertigine_82
vertigine_82 il 08/06/06 alle 11:38 via WEB
mmm...te li sei beccati proprio tutti te!!!!...è per questo che io ne ho accalappiati un paio ( e balordi!);) un bacio bella!!!!!
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 12:44 via WEB
Ammetto che per farlo ho messo del mio. Un'accurata selezione. Tanti baci Desgrasia, buona giornata!
 
lizard_26
lizard_26 il 08/06/06 alle 12:49 via WEB
La verità è che ciascun'uomo nella sua vita attraversa vari stereotipi passando dal futuribile al materassabile con estrema facilità e leggiadria. L'uomo è tutto questo e nulla di tutto questo. La stessa catalogazione può essere naturalmente fatta anche con le donne, ma le categorie risulterebbero pressochè infinite. Alla fine di tutto però, le nostre radicali differenze costituiscono le nostre più piacevoli attrazioni.
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 12:53 via WEB
Posso sottoscrivere quanto detto, pienamente convinta. E dal momento che non penso affatto che l'uomo sia una razza misera, almeno non più di quanto lo sia la donna, potrei pure divertirmi a parlare di stereotipi al femminile.Ma se poi dovessi infognarmi in categorie e sotto categorie verrò a reclamare dalle tue parti. bacio
 
   
lizard_26
lizard_26 il 08/06/06 alle 13:05 via WEB
Ti offrirò la mia modesta consulenza.
 
     
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 13:07 via WEB
Prepara carta e penna. O meglio, idee e tastiera.
 
ascaso1974
ascaso1974 il 08/06/06 alle 13:12 via WEB
Brutta disgraziata che non sei altro...
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 13:17 via WEB
Consapevole di esserlo. Però almeno sorrido nell'aridità degl'ultimi tempi. E secondo me un mezzo ghigno lo hai fatto pure tu. Brutta e disgraziata messe insieme mi fanno ben sperare.
 
   
ascaso1974
ascaso1974 il 08/06/06 alle 13:23 via WEB
Un mezzo ghigno, qualcosa di più, perchè alla faccia del tuo furore vivisettorio (esiste?)e della tua severa ironia, secondo me non sei poi così antipatica..
 
     
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 13:28 via WEB
Io non sono affatto antipatica, o quasi. E in ogni caso, criminale o meno, sono la vincitrice incontrasta di questa battaglia. Addirittura qualcosa di più di un mezzo ghigno!!Vittoriosa e soddisfatta.
 
Ultimo_sognatore
Ultimo_sognatore il 08/06/06 alle 13:49 via WEB
ora prendi la tua acidità latente e riversala nella cagata che mi ha fatto fare Lu... e che trovi bellamente sul suo o mio blog... hihihihi!!!! cazzo però mi ci ritrovo un po' in tutti e 5 i tipi che hai menzionato ... peeeeeerò! :)
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 13:52 via WEB
Sbagliato! Tu fai decisamente categoria a parte. E lo sai. (e sia chiaro, è quanto di più bello potessi dire)
 
   
Ultimo_sognatore
Ultimo_sognatore il 08/06/06 alle 13:59 via WEB
Prendo e metto da parte!!!! :) in virtù soprattutto della tua acidità latente... :) hihihihi
 
     
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 14:07 via WEB
Vedo che hai capito il fulcro della questione. Metti da parte per i miei momenti di carestia complimentosa. Sono occasioni che non si ripetono...
 
     
Ultimo_sognatore
Ultimo_sognatore il 08/06/06 alle 14:09 via WEB
l'incornicio ora!! per il complimento ti meriti un bel Braulio... HHHMMMM
 
     
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 14:12 via WEB
No. Tu ti meriti L'Alice in Gin. E non voglio opposizioni di sorta. Anzi, dal momento che come dicevo non lavoro più al bar, sarà tuo compito organizzare una serata a breve in cui v'indottrinerò con il Bere dell'Estate.
 
     
Ultimo_sognatore
Ultimo_sognatore il 08/06/06 alle 14:13 via WEB
che cacchio è?? ti fai portare una botte di Gin e ti c'infili dentro?
 
     
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 14:19 via WEB
Profano. Ed Eretico.
 
     
vertigine_82
vertigine_82 il 08/06/06 alle 14:40 via WEB
hem....perdona l'intrusione...ma devo assolutamente sapere se sto braulio fa schifo o no....e dal momento che il folle ha minacciato di censurarti(sul suo blog) ho deciso di bussare direttamente alla tua porta. ti prego ex barista....illuminami!
 
     
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 14:44 via WEB
Amor mio, il braulio, noto come Amaro Alpino, presenta forti componenti corrosive nonchè perforanti per stomaco, fegato, intestino e, ci giurerei, testa compresa. Dall'odore pungente a fastidioso, corrode pure le superfici in legno (questo nel caso in cui qualche SBADATO, con troppo amaro all'attivo, decidesse di rovesciarlo). E' unn surrogato triste del centerbe. Anche se di erbe non ha nulla, solo la pretesa. Anche per te Alice In Gin!
 
     
BABBOMIINKIA
BABBOMIINKIA il 08/06/06 alle 15:43 via WEB
hai detto proprio bene, la Centerba è INIMITABILE, e poi non è vero che fa tutti quei danni: in Abruzzo stiamo tutti in salute pur bevendola spesso, e poi la usiamo in cucina, in pasticceria e per fare alcuni cocktail. Prosit!
 
     
Ultimo_sognatore
Ultimo_sognatore il 08/06/06 alle 18:37 via WEB
IO ED IL BRAULIO CI RITENIAMO OFFESI DALLE SUE ILLAZIONI...
 
     
mia3v
mia3v il 09/06/06 alle 09:55 via WEB
Ecccheccazzo!
 
     
vertigine_82
vertigine_82 il 08/06/06 alle 19:33 via WEB
no no no...allora sta roba non la strozzo proprio!...l'unica volta che ho buttato giù una cosa del genere ho rivisto tutta la cena....
 
     
Ultimo_sognatore
Ultimo_sognatore il 09/06/06 alle 10:47 via WEB
Secondo me se raccontassi sta cosa a Papa Ratzinger vi potrebbe scomunicare...
 
michellas
michellas il 08/06/06 alle 14:00 via WEB
anch'io anch'io categoria a parte si si!!! tipo super uomo dotatissimo e fascinoso!!!!
 
 
mia3v
mia3v il 08/06/06 alle 14:06 via WEB
No, tu fai categoria a parte per altri motivi.
 
   
vertigine_82
vertigine_82 il 09/06/06 alle 08:24 via WEB
...e poi 'un s'è capito come mai....ma gli amici fanno sempre razza a parte!;) bacio a a tutti!!!!!!!!!!!buona giornata!
 
     
mia3v
mia3v il 09/06/06 alle 10:04 via WEB
S'è capito, s'è capito. Non gli amici in generale, LORO IN PARTICOLARE. Che te devo dì? C'est la vie!
 
KILLING_PABLO
KILLING_PABLO il 08/06/06 alle 15:15 via WEB
diciamo che l'uomo in se è un animale, e come tale si porta dietro una gran voglia di scopare, diciamo che le donne in se son delle vacche, e come tali fanno di tutto perchè all'uomo, solo guardandole, gli venga una gran voglia di scopare... non ho mai capito perchè mettete in evidenza solo il culo e le tette... tacchi alti, minigonne, ombelico fuori e magliette trasparenti... vedete un pò voi insomma, è come mostrare un pezzo di pane a un bambino dell'africa...
 
 
mia3v
mia3v il 09/06/06 alle 09:59 via WEB
Devi essere un uomo decisamente fortunato nel conoscere mandrie e mandrie di sgallettate seminude. Io, per esempio, vado in giro sempre con gonne lunghe, mutande di ferro e camicie di forza. E qualcuno che voglia scopare lo trovo lo stesso. Com'è 'sta cosa?
 
nineinchnails74
nineinchnails74 il 08/06/06 alle 16:34 via WEB
basta. Mi suicido.
 
 
mia3v
mia3v il 09/06/06 alle 09:59 via WEB
Se vuoi ti dò una mano. Credo che l'occasione meriti ua gesto tanto estremo.
 
unpoeta29
unpoeta29 il 08/06/06 alle 20:04 via WEB
Un' analisi accuratamente ed universalmente veritiera, aldilà dei generi d' appartenenza...
 
 
mia3v
mia3v il 09/06/06 alle 10:01 via WEB
Credo "categoria a parte" anche per te. Oddio, com'è difficile stereotipare!
 
MadonnaIsabella
MadonnaIsabella il 08/06/06 alle 22:07 via WEB
Simpatica teoria!...:0)
 
 
mia3v
mia3v il 09/06/06 alle 10:03 via WEB
Simpatica non lo, teoria senza dubbio. Al di là del faceto credi si possa chiamare Teoria Del Tentativo (di sopravvivenza).
 
Neja_81
Neja_81 il 09/06/06 alle 09:51 via WEB
Bonjour...:)
 
 
mia3v
mia3v il 09/06/06 alle 10:04 via WEB
Bonjour à toi, ma chèrie!
 
Bloody_Sunday_82
Bloody_Sunday_82 il 09/06/06 alle 10:13 via WEB
appausi per alice alice alice alice alice alice applausi applausi appplausi per alice alice alice alice alice alice applausi applausi applausi per...
 
 
Bloody_Sunday_82
Bloody_Sunday_82 il 09/06/06 alle 10:18 via WEB
io manco. anche se il materassabile finto futuribile unico al mondo mi si cuce addosso perfettamente...uhm
 
   
mia3v
mia3v il 09/06/06 alle 11:01 via WEB
Dovrai essere ucciso. Lo sai, vero?
 
ilprimocuggino
ilprimocuggino il 09/06/06 alle 10:17 via WEB
Parbleu! Che accozzaglia di ritratti! Nel mio indispensabile bisogno di categorizzarmi, solo per poi rassicurarmi che sono unico al mondo, mi riconosco nell' uomo d'altri tempi, con la caratteristica di scialaquare in omaggi floreali, addurre scuse plausibili sul fine rapporto, organizzare gite in pullman dai parenti più lontani per fare contento il mio Ammore che tanto ci tiene, e sollazzare il membro nelle fessure + impensabili...credo di essere il tuo uomo ideale dolce mia, foss'altro per il contrappasso...
 
 
mia3v
mia3v il 09/06/06 alle 11:02 via WEB
Sei un mostro. E quest'opinabile legge del contrappasso non so se posso accettarla...
 
murphis
murphis il 18/06/06 alle 15:03 via WEB
Complimenti sei la testimonianza che l'adolescenza fatta di alcol, poeti maledetti, scarsa ipocrisia e una giusta dose di libertinaggio sono le basi della creatività artistica. La classificazione degli uomini fatta da te è di singolare interesse e sarcasmo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
prescription drug levitra il 18/03/09 alle 03:05 via WEB
karyoplastin, baleen, low price levitra piles, associationism, levitra vardenafil hci angioneuropathy, heptoic, levitra prescription psalmographer, amharic, 20 levitra mg tomcod, overall, levitra cheap canadian pharmacy fir, vitronectin, price of levitra tantalus, chemolithotrophic, purchase levitra online targum, oesophagitis, levitra pricing wedgebill, vasography, cheap levitra online polarimeter, achillodynia, order generic levitra
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

thejumpingMilleGaranziePerTeluisalucattinibuh_gattoteresa.luigisaia.alessandroanimafragilexdiavolettaa76fcp84guccio81JerenjkaPerturbabiIeleodisPinkturtleUN.BAR0
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Halloween
il 08/08/2013 alle 11:15
 
Felice allegoria! :)
Inviato da: massimo
il 22/02/2012 alle 16:01
 
E' partita la top30 Ti aspettiamo. Lo staff top30
Inviato da: luce776
il 26/01/2012 alle 16:02
 
la masturbazione offre ottime risposte.
Inviato da: alibi
il 20/12/2009 alle 02:48
 
With life insurance a life insurance super healthy bad and...
Inviato da: kansas life insurance agency
il 17/04/2009 alle 08:54
 
 
immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963