Michele......blog

più o meno quel che combino tutti i giorni

 
 

immagine

immagine   immagine

 

IL MIO NOME....

MICHELE: Ha origini ebraiche e significa "Chi è come Dio?". Il primo a portare questo nome fu l'Arcangelo che scacciò gli angeli ribelli dal paradiso al grido di "Mikha'el!" (con il significato prima specificato) e da allora gli rimase come nome.
immagine
 

PRAGA

 

MISANO

 

VIENNA

immagine

immagine

immagine

 

STOCCOLMA

immagine

immagine

 

ULTIMI FILM VISTI


immagine

immagine

immagine

immagine
immagine
immagine

 

 

« Ce l'ho fatta!!!! Se ch...Messaggio #313 »

Eccomi in versione invernale!!!

Post n°312 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da micheleee
 
Tag: sport

Ciao carissimi. Scusate la mi prolungata assenza, ma tra studio, nuoto ed ora sci inizio ad avere seri problemi a gestirmi con i tempi. Cavolo, sono sempre stato dell'idea di creare giornate da 30 - 35 ore, così riuscirei a fare un pò tutto.
Come anticipavo nel titolo, la scorsa settimana ho ricominciato con lo sci fondo. Eranon anni che non mettevo ai piedi quegli sci, così venerdì sera sono tornato a casa, li ho presi dal sotto scala, rispolverati per bene e caricati in macchina assieme a tutta l'attrezzatura. E così sabato mattina sono partito per quel di Enego (sull'altopiano di Adiago per i meno pratici del luogo), un paradiso per chi vuole fare fondo, con circa 300 km di piste.
Il tempo la mattina era un pò nuvoloso, nel giro di un oretta però è uscito un bel sole. Dopo una bella sciolinata li ho agganciato le scarpe agli sci e via....sono partito lanciatissimo, via di skatting, un due tre, e ops, sono volato sul finco sinistro dopo due metri...altrettanti li ho fatti rotolando!!!!! Grande Michele!!!!! Mi sono rialzato ridendo, mentre la gente mi guardava molto incuriosita, ed ho preso posto nei binari. C'è tempo per il pattinato, vediamo di fare un ripasso sulla tecnica un pò alla volta.
Dopo la partenza non ci sono stati più problemi, andavo tranquillo avanti e indietro. La mia idea era seguire la pista verde, una ventina di km a scarsa difficoltà, fattostà che alcuni spezzoni di piste non erano stati battuti e così agli incroci giravo un pò a caso. A mezzogiorno e mezzo mi sono fermato in un rifugio per un breve pranzetto e fare due chiacchiere con capitava di lì (per la cronaca ero da solo, per la prima uscita va bene così, in modo da farmi un idea sulle mie (in)capacità).
Proseguo poi su e giù per quei bei posti, fino a quando mi trovo giù per una discesa ripidssima, al che mi dico "spero finisca presto, se ora vado giù, prima o poi dovrò anche tornare su!!". Bene bene, arrivo in fondo, tratto in pianura, e dal bosco spunta un tizio con le ciaspole che mi chiede: "dove siamo?"
Io: "non ne ho proprio idea"
Lui: "è da un ora e mezza che cammino in mezzo agli alberi, volevo andare in tal posto ma credo di essermi perso"
Io: "siamo in due allora. Guardi, ora provi a seguire la pista qui, prima o poi da qualche parte arriva"
e ci simo salutati. Proseguo tranquillo, mentre la pista inizia a farsi un pò pendente, bene, vado su in pattinato per fare veloce. No ninte, troppa fatica, torno sui binari. La pendenza aumenta, porca paletta gli sci iniziano a non fare più bene presa e vanno indietro. Pende troppo. Riprovo in pattinato...ok ok, tolgo gli sci e mi faccio qualche centinaio di metri a piedi!!! Finito il tratto critico rimetto gli sci ai piedi e riparto, sempre in preda ad atroci fatiche.... Pensavo quasi di chiamare una motoslitta che mi venisse a salvare.
Per fortuna dopo la fase visioni mistiche si cominciava ad intravedere la fine della salita. Ok, sono salvo!!! A quel punto un tratto piano alternato da leggera discesa mi ha riportato alla partenza, così ho potuto apprezzare il bellissimo paesaggio e la tranquillità di quei posti (dove non c'è nessuno che rompe le scatole, favoloso!!!!).
Arrivato alla macchina ho controllato la carta, è si, poi ho capito tutto, strada facendo sono passato dalla pista verde, alla blu e infine alla nera!!!! Spiegato anche perché non si vedeva nessuno, a parte alcuni pazzi scatenati che andavano su come le lepri.
Sono tornato a casa proprio soddisfatto!!!!!!
Bacioni a tutti e buona giornata.
ciao ciao

Mò vi lascio alcune foto che facevo di tanto in tanto con il tel (cliccateci sopra per ingrandirle)

   

   

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: micheleee
Data di creazione: 16/12/2005
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

condottestradeMichela_Somacalr.balbinotrbmariomancino.msagipter70daniele87poxelibuffadavide_jobPassione_diteunamamma1xyzrsfernando.83cicinelliluanasimocuriosandoorkaa
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

allora ci sei o no? ti ho visto passare da me...! comunque...
Inviato da: simocuriosando
il 19/10/2009 alle 16:20
 
ecco,siamo nella stessa identica situazione...buona...
Inviato da: qwer10
il 17/08/2009 alle 11:20
 
carina la macchina complimenti
Inviato da: fatamorgana77r
il 14/08/2009 alle 01:24
 
HOLA .JOVEN....
Inviato da: maye2
il 14/06/2009 alle 17:36
 
ok! siamo spariti in due...ma io almeno lo faccio...
Inviato da: te35555
il 27/04/2009 alle 09:39
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

immagine

 

LO SCORPIONE...

immagine


Il segno è legato ai primi freddi, al torpore che inizia a colpire la natura; per questo la sua natura psicologica è tendenzialmente riservata e sfuggente, chiusa e conservatrice. Alla base delle esigenze del nato Scorpione c'è un grande bisogno di pace e di serenità che sente, paradossalmente, di poter conquistare solo stabilendo una superiorità psicologica su chi lo circonda; per ottenere tutto questo, però, può anche utilizzare le armi dell'aggressività e della prevaricazione. Così attacca per primo per paura di essere aggredito, soppesa ogni parola, si guarda da tutti e da tutto fino a temere persino se stesso. Questa tendenza di base rivela un carattere molto complesso ma anche una capacità di analisi eccezionale che, se ben indirizzata, può divenire un punto di forza.

Il gioco sta nel guidare in modo corretto l'aggressività di base per evitare ansie interiori e scontri con l'ambiente. Ma se il buon senso e l'organizzazione sono i terreni su cui si muoverà sul piano pratico, nei sentimenti il raziocinio prenderà poche volte il sopravvento. La sua natura istintiva e passionale lo porta ad azioni irruente, a determinare scontri violenti per paura di ciò che non può controllare. E, in effetti, il suo più grande desiderio sarebbe proprio quello di poter dominare la mente di chi ama o di coloro che possono rappresentare un futuro ostacolo o impedimento. Talvolta ci riesce, altre no...

Della sua vita conoscerete poco o nulla ma potete star certi che della vostra saprà moltissimo; la sua tattica è quella di giocare sempre in difesa simulando azioni d'attacco. Semmai si trovasse scoperto, si difenderà con un poco credibile vittimismo; Marte, pianeta simbolo del segno, indica la forza, la guerra, l'attacco. Funziona, quindi, come accumulatore di energia combattiva; sarebbe importante trasformare questo concentrato di energia nervosa mettendola al servizio dell'attività fisica (anche nel lavoro) o come "conduttore" per alimentare la grande attività mentale e spirituale.

Naturalmente il personaggio che più gli si addice è quello del bel tenebroso con quel tocco di "diabolico" che aggiunge ancora più charme al personaggio. In questo senso ogni Scorpione possiede un potenziale magnetico davvero eccezionale. Quando decide di affascinare una persona è difficile che non riesca nei suoi intenti; conquistarlo, al contrario, non è facile. Bisogna passare attraverso una serie di meticolose e sistematiche prove e quasi mai contraddirlo. La sua permalosità, mista alla grande stima di sé, non gli consente di sentirsi dire che ha torto. Ma anche la presunzione può far parte del fascino... basti pensare agli atteggiamenti delle grandi dive del passato!
 

...LO SCORPIONE E L'AMORE

LUI: La sua sensualità è eccezionale, ma assai meno "terrena" di quella, ad esempio, di un Toro. Il lui del segno ha un profondo sentimento di natura mistica nei confronti del sesso, tanto da legarsi indissolubilmente allo stesso desiderio d'amore. La sua fame di erotismo non si sazierebbe mai, come i più pensano, con una esplicita esibizione pornografica. Necessita, al contrario, di atmosfere legate alle percezioni dei sensi, di voli fantasiosi della mente, di perversioni più complicate da realizzare. Il suo erotismo, insomma, è più mentale che fisico!

LEI: La qualità veramente rara che possiede la donna del segno è quella di capire bene la persona che ha davanti. Dal momento che le sfuggono poche cose è senza dubbio al corrente di tutti i pregi e difetti del partner. Il suo modo di condurre la relazione è sempre profondo, al punto da mal tollerare tradimenti e sconfitte. Solo quando la sua serenità è davvero in pericolo diventa aggressiva e persino spietata... meglio non stuzzicarla troppo, le sue vendette sono micidiali!

Spogliato del suo fascino lo Scorpione ha bisogno di affetto, rassicurazione e amore essendo, come ogni segno d'acqua, terribilmente fragile. Se non amate sottomettervi o darne l'impressione state alla larga da un tipo così opprimente. Ma se starete al gioco potrete confidare sulla sua presenza e persino sul suo aiuto diretto. Farà di tutto per starvi vicino ed essere attivo nella vostra vita.

Può persino andare a spiare la vostra agenda mentre siete al bagno, seguirvi di nascosto per capire meglio come la pensate e se lo tradite... attenti al portafogli ed alle ricevute che contiene! In questo atteggiamento non cercate di leggere solo un grande desiderio d'amore e di possesso nei vostri confronti, c'è anche l'orgoglio a farlo muovere. Detesta essere "fregato" e tantomeno in amore.

La tendenza al tradimento è connaturata nel segno, e al riguardo c'è ben poco da fare. Ricordate Mata Hari? Era davvero un classico Scorpione, seppure il nostro esempio è evidenziato per eccesso. Il gioco della seduzione ha un potere troppo forte per poter essere accantonato in un angolo assieme al contratto di matrimonio. L'istinto del cacciatore può risvegliarsi per gioco, improvvisamente! Non cercate di annientare il suo orgoglio o colpirà diritto col suo aculeo chiedendovi il divorzio!

Tradisce quasi per una esigenza "fisiologica"; capace di negare l'evidenza dei fatti, può persino offendersi se tentate di ricordargli il misfatto. Naturalmente le cose che si concede non sono affatto permesse al partner, perché pretende dedizione assoluta; è il classico tipo che predica bene e razzola malissimo.

Quando è geloso diventa aggressivo, persino insopportabile. La sua potente reazione emotiva è talmente viscerale che è praticamente impossibile non rimanere coinvolti dalla sua grande irascibilità. Ha una buona memoria per il bene e per il male, per cui sarà consigliabile mantenere sempre un atteggiamento equilibrato. I guai possono arrivare se ha ricevuto schiaffi nel passato... è facile che se la prenda col malcapitato dell'ultima ora, anche se non c'entra nulla. E in questo caso la gelosia può far danni.

Quando alza la voce è meglio darsela a gambe! Marte, pianeta che lo governa, è simbolo di guerra e di grande combattività. Dai semplici improperi può passare direttamente a tirare qualche piatto per cui, quando alza la voce, tanto vale mettersi in salvo.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963