Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Prossima uscita DamascoIn italiano invece si di... »

Passione fiscale

Post n°693 pubblicato il 10 Agosto 2011 da middlemarch_g
 

L'Agenzia elle Entrate, quella cara signora, mi comunica che il mio 730 del 2010 risulta regolare in base ai controlli effettuati.

E aggiunge: comunque (che di suo è già bellissimo. Ma 'comunque' cosa?), Le facciamo presente che dal controllo effettuato sembrerebbero emergere ('sembrerebbero' al condizionale. In altre parole suppongono, ma non ne sono ancora sicuri! Il cuore dice una cosa, la ragione un'altra! Diochecari sono a sbilanciarsi per me in questo modo!) uno o più crediti a Suo favore maggiori di quelli da lei dichiarati ('uno o più crediti' è talmente bello da sembrare catulliano. La variante imponibile del vivamus, mea Lesbia, atque amemus. Da me basia mille, deinde centum)!  E se non è vero amore questo ragazzi, allora io non ho mai amato in vita mia.

Ad ogni modo mi chiedevo: ma in una congiuntura storica come questa, quanto merdoso deve essere il mio reddito se è lo Stato a dire a me che vuole passarmi qualcosa?

love money

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963