Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Quelli che ci portarono ...Any change? »

Grandi misteri della scienza

Post n°725 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da middlemarch_g
 

Vorrei spendere due parole su questa interessante e recentissima categoria professionale che è figlia delle nuove tecnologie e che potremmo battezzare: bavosi primatisti di morte.

L'avevo già notato in passato, e di certo non sono io la prima che se ne accorge. Il fatto è questo: l'aggiornamento di una pagina di Wikipedia, quando c'è da registrare un decesso specie se prematuro, è ormai pressoché istantaneo. Diciamo sull'ordine della decina di minuti a partire dal lancio dell'Ansa.

E' che a me affascinano sempre le ricadute interiori degli eventi, il panorama intimo ed emotivo che sta alla base di ogni motivazione umana. Diciamo pure che in fondo si tratta dell'unica cosa che mi intriga davvero a questo mondo. Non l'evento in sè, ma come la gente reagisce a quell'evento. Cosa quell'evento dice su chi sei e su come reagisci a un input.

Per cui mi chiedo: che razza di rettile completamente impotente sul piano del potenziamento dell'ego sente il bisogno di bruciare gli altri per infilare una data a razzo, subito dopo il trattino che segue quella di nascita? Che tipo di compiacimento masturbatorio riesce a regalarti un primato così?

Me lo chiedo, me lo chiedo con determinazione kantiana. Ma vattelapesca se riesco a individuare una risposta plausibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963