Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Tecniche di soccorso virtualeTotal agony »

Cerco di capire

Post n°741 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da middlemarch_g
 

Mi chiedevo se fra voi c'è qualche esperto del settore marketing in grado di spiegarmi con che criterio si sceglie di approvare una campagna pubblicitaria piuttosto che un'altra. Specie a posteriori quando devi decidere se reiterarla nel tempo. Perché mi pare evidente che non può trattarsi solo di una logica di profitto.

Voglio dire: quale genere di persona può essere indotta all'acquisto di un pandoro Bauli guardando quello straguglione orrido coi bambini sul palco talmente fake ed edulcorati che a confronto quelli dello Zecchino d'Oro sembrano dei punkkabestia? E che oltretutto va avanti dai tempi di Annibale e fa cagare il cazzo esattamente come quando lo trasmisero la prima volta millemila anni fa? E i bomboloni siliconati al petrolio di Giovanni Rana chi li compra? Intendo dire: chi li compra perché li pubblicizza Giovanni Rana? Perché se non avessi mai visto gli spot, per errore, o per distrazione, magari anche a me potrebbe capitare di infilarmene una confezione del carrello. Ma lo spot con quel faccione laido da esibizionista io non riesco a dimenticarlo, e poi al supermercato mi regolo di conseguenza. Non passo manco vicino a quel settore del banco frigo, per dire. Atro che infilarmene una confezione nel carrello.

Insomma voglio sapere se in pubblicità esistono studi comparativi al negativo. Cioè: con questa campagna hai venduto così. Ma se non l'avessi fatta, quanto di più avresti portato a casa?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963