Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Il complesso di castrazi...Boadicea va alla guerra »

Immeritata sepoltura

Post n°801 pubblicato il 28 Agosto 2012 da middlemarch_g
 

Non è che mi sia mai illusa che Mario Monti potesse costituire una rivoluzione copernicana nel panorama enteroclismico della nostra politica. E' solo che quando nasci italiano, una qualsiasi vibrazione dell'indicatore del disgusto che non punti al ribasso, ti sembra sempre talmente esilarante che può portarti ai limiti dell'euforia. Non credo ci fosse molto di più di questo a giustificare il mio sollievo. Il mio, e quello di svariati milioni di italiani. Perché nel complesso era palese che ci fosse pochissimo da stare allegri.

Epperò adesso che li sento riemergere dalle loro tombe e accalorarsi intorno alla riforma del Porcellum come zombie intenti a smembrare un cadavere - gli stessi ghigni lombrosiani, le stesse stitiche minchiate in favore di telecamera sotto l'obelisco di piazza Montecitorio, gli stessi tic da consumate troie da palcoscenico sul maxischermo di un tiggì - non posso fare a meno di pensare che anche se questo paese è l'Italia, e per conseguenza ineluttabile risulta abitato in assoluta prevalenza da cittadini italiani, perfino loro a questo punto meriterebbero qualche cosa di meglio.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963