Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Anche i blogger riposanoMi siete mancati? »

Non ci vuole Zygmund...

Post n°74 pubblicato il 28 Aprile 2008 da middlemarch_g

Torno al lavoro dopo una settimana di assenza e, nelll'ordine:

* sulla statale del Santo imbocco l'uscita sbagliata. Direzione: Trento-Bassano. E siccome Padova la conosco ma non è la mia città, e come senso dell'orientamento non sono proprio Marco Polo, per riprendere la corretta direzione di marcia perdo 20 minuti;

* arrivo in ufficio e, come tutti, la prima cosa che cerco di fare è aprire la posta elettronica tanto per capire di che morte devo morire. Ma il server mi impedisce di connettermi. Ricordo vagamente di avere ricevuto, appena prima di partire, il consueto avviso automatico che mi allertava della prossima scadenza della password che va modificata ogni 3 mesi. Mi sembrava di aver calcolato a spanne che avrei potuto rimandare fino al mio rientro dalle ferie. Rifaccio il calcolo: ho cannato di 24 ore. La scadenza era stanotte. La mia casella è spirata mentre dormivo beata. Non mi è mai successo prima. So però che in questi uffici si parla di un'eventualità del genere come dell'Armageddon. Devi chiedere aiuto al Centro di Calcolo di Ateneo. E se per caso trovi uno maldisposto nei tuoi confronti, potresti non rivedere più la tua casella per anni e anni.

* il primo caffè del mattino, quello che tanto contribuisce al mio benessere fisico e psicologico, oggi faceva veramente schifo. Vai a sapere perchè.

In sintesi. Ci sono molti modi diversi di rientrare dalle ferie. Diciamo che al momento, non ho proprio la patriarcale certezza che le difficoltà si schiudano al mio passaggio come il Mar Rosso di fronte a Mosè. Però sono ottimista. Del resto lo sono sempre. Perchè oggi dovrebbe costituire un'eccezione? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrecassetta2aranceacolazionezeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2025
Inviato da: cassetta2
il 02/07/2025 alle 12:34
 
Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 02/07/2025 alle 12:33
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 04/12/2023 alle 16:37
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:36
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:36
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963