Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« FS informa?Dismorfobico lo dici a t... »

Times are A-changing

Post n°163 pubblicato il 21 Luglio 2008 da middlemarch_g
 

Io sono una persona che cambia. Incessantemente. Un po’ per inclinazione personale alla metamorfosi. Un po’ perché la costanza di identità mi annoia, e la noia non la perdono a nessuno. Un po’ perché mi pare che non ci sia un altro motivo ragionevole per stare al mondo, perché se lo devi lasciare nello stesso modo in cui ci sei arrivato, esattamente, che sei transitato a fare? Tanto valeva restartene nel limbo celestiale tra le schiere dei beati a elevare salmi di grazia al signore suonando un tamburello.

 

Di recente sono talmente cambiata che quando torno a Roma, certe gente che non mi vede dalla metà degli anni ’90 non riesce a trattenere un moto di contenuta sorpresa. Suppongo che questo alluda soprattutto a trasformazioni esteriori. Però quando mi fanno certe scene a me viene sempre da pensare: ti sembro cambiata fuori, caro? Dovresti vedere cosa è successo qua dentro. Quella si che è una cosa che ti sorprenderebbe! E non questi quattro stracci che servono solo a darmi una variante di look.

 

Se il cambiamento sia stato in meglio o in peggio non è un dettaglio che valga la pena puntualizzare, se non altro perché è un dato talmente soggettivo che è inutile perderci del tempo.

 

Insomma negli anni ho assunto molte diverse identità e sono migrata di pelle in pelle cercando di passare attraverso tutto quello che avevo voglia di sperimentare. Diciamo che ho interiorizzato il teorema di Agrado, il transessuale di Tutto su mia madre: ogni donna è tanto più vera quanto più assomiglia all’immagine che ha sognato di se stessa.

 

C’è un solo dettaglio che dalla prima all’ultima tiene insieme ognuna delle mie diversa personalità: tutte, indistintamente, stanno sul cazzo a mia madre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963