Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« After lunch quizDell'amore e altri demoni »

Macula non est in me?

Post n°292 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da middlemarch_g

> Ci sono due verbi, due modi e due tempi diversi nella frase, vero? Un participio passato e un infinito.

Ho scritto così nel post n.291, ve lo ricordate?

Ora: io sono sempre pronta a recitare un mea culpa, anche perchè scrivo più veloce di come parlo, e poi lo pago.  Ma voi, che scusa avete? Dài, fatemi ridere, ditemi che avete taciuto per pietà nei miei confronti. Ditemi che non volevate infierire. Ma ditemi anche che sapete che ho visto non è un participio passato (miss orange, miss orange, sei una maestra, da chi devo aspettarmi un certo tipo di intervento risolutore se non da te?).

Ma soprattuto, ditemi che tempo e che modo è, tanto per dimostrare al popolo di Libero che si può tenere un blog e fare altissima cultura senza per questo essere accademici della Crusca. Le declinazioni verbali non vi sembrano altissima cultura? Fatevi un giro in tivvù, poi mi dite se già quelle non sono un obiettivo piuttosto ambizioso.

Rinuncio ad ogni lamentela relativa alla vostra imperdonabile accidia, chè tanto ho capito che è solo fiato sprecato. Devo fare sempre tutto da me. Comprese le figure di merda.

Dannati mangiapane a ufo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963