Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Beautiful lagoonCose che si capiscono al Despar »

L'ha detto la tivvù

Post n°331 pubblicato il 03 Novembre 2008 da middlemarch_g
 

E ho scordato di dirvi una cosa. A Venezia c'era minaccia di acqua alta, e infatti le passerelle erano sparse per le calli un po' dappertutto, in parte già montate, e in parte no, per la gioia dei bambini che di norma se ne sbattono ad altissimi livelli degli intarsi policromi di marmi orientali tra le bifore , ma che si divertono come dei pazzi ad arrampicarsi sulle passerelle e poi buttarsi su e giù a capofitto (cazzo io i bambini mi stanco solo a guardarli! Da dove la prendono tutta quell'energia?).

Minaccia di acqua alta non vuol dire acqua alta. Vuol dire minaccia. C'è un bel portato ipotetico. Può essere che arrivi, e può essere che no. Fino a quando ci sono rimasta io - cioè fino al tramonto - non è caduta una goccia di pioggia, e ha continuato così finchè non sono rientrata a casa. Poi alle otto ho guardato il telegiornale e ho visto piazza San Marco sommersa da almeno 40 centimetri d'acqua in un orario che a giudicare dalla luce doveva essere proprio quello in cui io ero là.

I casi sono due. O io ero talmente travolta dalla potenza estetica dal contesto da non rendermi conto di avere i piedi a mollo, oppure al tiggì uno -vattelapesca sapere perchè - hanno deciso che a Venezia doveva esserci acqua alta benchè non fosse vero, e per ottemperare alla loro radicata convinzione di fede non suffragata da prove hanno mandato in onda immagini di repertorio.

E l'acqua alta a Venezia, onestamente, è una cazzata. C'è o non c'è incide molto relativamente sui destini del paese. Ma per quanto riguarda le notizie di altro rilievo?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963