Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Non c'è più religioneMiddlechristmas »

Lost war

Post n°381 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da middlemarch_g
 

Vado a una riunione in centro. Portello, Borgo Altinate, Palazzo del Bo'. Riunione. Presentazione dei risultati del questionario che aveva l'obiettivo di verificare se e quanto i docenti di ateneo ricorrono alle risorse bibliotecarie. Risultati spassosissimi. Lievemente contraddittori, anche. Tipo quella cosa sul reference. Il reference sarebbe un modo pomposo per indicare cumulativamente tutto-quello-che-un-bibliotecario-sa-e-che-tu-ignori-per-cui-se-non-te-lo-spiega-lui-non-capirai-mai-come-funziona. La domanda era:  in che misura  i docenti di ateneo ricorrono ai bibliotecari per un supporto di reference? Risposta:  l'1%. Successone. Domanda successiva: come valutano il livello di preparazione dei bibliotecari? Risposta: molto positivamente. La domanda che mi pongo io, in camera charitatis, è invece la seguente: ma se tu, docente universitario, m'hai appena detto che non mi chiedi mai una mazza perchè solo l'1% di voi ricorre al reference, la valutazione positiva delle mie capacità la basi su che? Disinvoltura ed eleganza? Bella presenza? Talento per l'entertainment? Non è dato sapere.

Comunque. La riunione finisce. Torno in biblioteca. Palazzo del Bo', Borgo Altinate, e prima di passare il confine col Portello li vedo. Stivali. Neri. Tipo questi. Non proprio esattamente come questi perché hanno la punta un po' più arrotondata Ma il tacco è uguale. E a parte il dettaglio della punta sono proprio tipo questi. Hanno i laccetti dietro, tra l'altro, e questa è una cosa che stimola enormemente il mio lato fetish. Oddio, io per certi aspetti sono fetish come Biancaneve nella versione alla carbonara. Però Biancaneve fetish secondo me può avere il suo fascino. Specie con quei tacchi lì.

Guardo il prezzo. Ma con calma. Non c'è fretta. Due ore a sentire cazzate sul reference, potrò passare un minuto in meditazione prima di leggere quel cartellino, no? Respiro. Lo inquadro. Lo so. La cosa peggiore è quella che temevo. Me lo posso permettere, porca paletta. Porca, dannata, paletta.

E' che quando una viene su intrippata di transfer letterari, poi può solo  detestare il fatto di essere così schifosamente permeabile alle tentazioni più prosaiche.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

je_est_un_autrecassetta2aranceacolazionezeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2025
Inviato da: cassetta2
il 02/07/2025 alle 12:34
 
Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 02/07/2025 alle 12:33
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 04/12/2023 alle 16:37
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:36
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:36
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963