Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Note a margineDeus vult? »

Figlia del Sol Levante

Post n°428 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da middlemarch_g
 

rashomon

E’ buffo che aldo_caposaldo appena ieri, transitando da queste parti, abbia detto proprio questa cosa qui:

Incredibile come occhi diversi possano vedere cose tanto diverse.

Perché poi capita che ti scrivano in privato persone a cui vuoi bene e del cui giudizio ti fidi, che commentando il tuo stato attuale, in due diversi messaggi inviati a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, dicano di te:

…è già la seconda volta che ti mostri fragile ed indifesa.

…non ti mando a cagare...ma non dire più “tristi vicissitudini” quando è una settimana che gongoli e le tue vibrazioni arrivano fin qua.

Mi scuso con entrambi per la violazione della privacy. Ho cercato di rispettarla al massimo tirando fuori due frasi decontestualizzate solo per dimostrare che si, è davvero incredibile come occhi diversi possano vedere cose tanto diverse.

Il bello è che tra un polo e l’altro è ragionevole supporre che il mio stato emotivo sia effettivamente collocato a una certa distanza tra i due estremi. Magari dovrei essere io quella che ha l’ultima parola sulla questione, vero? Dovrei saperlo, insomma, dove cacchio mi trovo. Perché se non lo so io, a chi lo vogliamo chiedere?

Ma la verità è che non ne ho idea.

Se solo riesco a ricordami in fondo a quale armadio ho sbattuto il mio servizio-da-sakè, ci metto un secondo ad allestire il perfetto set di Rashomon.

Per un po’ magari potreste provare a chiamarmi middlemarch-san. Così, giusto per vedere l'effetto che fa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963