Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« FS informa?Dismorfobico lo dici a t... »

Times are A-changing

Post n°163 pubblicato il 21 Luglio 2008 da middlemarch_g
 

Io sono una persona che cambia. Incessantemente. Un po’ per inclinazione personale alla metamorfosi. Un po’ perché la costanza di identità mi annoia, e la noia non la perdono a nessuno. Un po’ perché mi pare che non ci sia un altro motivo ragionevole per stare al mondo, perché se lo devi lasciare nello stesso modo in cui ci sei arrivato, esattamente, che sei transitato a fare? Tanto valeva restartene nel limbo celestiale tra le schiere dei beati a elevare salmi di grazia al signore suonando un tamburello.

 

Di recente sono talmente cambiata che quando torno a Roma, certe gente che non mi vede dalla metà degli anni ’90 non riesce a trattenere un moto di contenuta sorpresa. Suppongo che questo alluda soprattutto a trasformazioni esteriori. Però quando mi fanno certe scene a me viene sempre da pensare: ti sembro cambiata fuori, caro? Dovresti vedere cosa è successo qua dentro. Quella si che è una cosa che ti sorprenderebbe! E non questi quattro stracci che servono solo a darmi una variante di look.

 

Se il cambiamento sia stato in meglio o in peggio non è un dettaglio che valga la pena puntualizzare, se non altro perché è un dato talmente soggettivo che è inutile perderci del tempo.

 

Insomma negli anni ho assunto molte diverse identità e sono migrata di pelle in pelle cercando di passare attraverso tutto quello che avevo voglia di sperimentare. Diciamo che ho interiorizzato il teorema di Agrado, il transessuale di Tutto su mia madre: ogni donna è tanto più vera quanto più assomiglia all’immagine che ha sognato di se stessa.

 

C’è un solo dettaglio che dalla prima all’ultima tiene insieme ognuna delle mie diversa personalità: tutte, indistintamente, stanno sul cazzo a mia madre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5115506

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 22/07/08 alle 10:20 via WEB
è perchè non sei maschio, sennò avresti visto quanto avrebbe apprezzato ogni tua minima stronzata, esaltandola come finalmente qualcuno che sa indirizzare il mondo. mia sorella mi odia per questo... ;o)
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/07/08 alle 10:48 via WEB
Ecco, spargi sale sulle ferite, va'... Anche se nel caso specifico devo dire che a mia madre sta molto ecumenicamente sul cazzo anche mio fratello. Hai visto che un pregio, a saperlo cercare, si trova sempre?
 
Santessa
Santessa il 22/07/08 alle 13:27 via WEB
Uh sono una maestra in materia, io sto sul cazzo pure a mio padre e a parte della grande famiglia, ora sono un po' più rilassati perchè pensano che ho messo la testa a posto, solo perchè ho deciso di andare a vivere con un uomo, ma non sanno chi è davvero l'uomo in questione, se lo sapessero.... eheheheh Magari sul letto di morte, il più in là possibile, gli racconterò tutto, come stanno veramente le cose :)Lo so, so' perfida
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 22/07/08 alle 13:31 via WEB
taccio. nemmeno l'aver rinunciato al mio progetto di rifarmi una vita all'estero per accudire mio padre nei suoi ultimi giorni ha emendato la mia figura ai suoi occhi.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/07/08 alle 13:52 via WEB
Sai cos'è la cosa bella - non so se succedeva anche a te? Che quando non ci sono mi dice sempre che le manco, e non vieni mai, e ci vediamo troppo poco, ecchequì ecchellà, una roba da libro Cuore. Poi arrivo, e lei parte con l'artiglieria pesante. La mia sensazione è che in realtà quando non ci sono non le manco io, ma la proiezione di figlia che vorrebbe avere e che in mia assenza pensa che corrisponda alla realtà. Poi arrivo, mi confronta con la sua immagine, e a quel punto la delusione è inevitabile.
 
   
Santessa
Santessa il 22/07/08 alle 14:00 via WEB
Ah no no, la mia almeno non è ipocrita, non mi ha mai detto nulla di tutto questo, non le sono mai mancata, pensa che la prima volta che sono andata a vivere da sola, in un anno e mezzo non mi ha mai invitata a pranzo.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/07/08 alle 14:01 via WEB
E be', in effetti, questa è pesantuccia.
 
caramello65
caramello65 il 22/07/08 alle 19:52 via WEB
Pensavo di avere una mamma rompiballe....
 
 
Santessa
Santessa il 23/07/08 alle 14:44 via WEB
ma tu sei maschio, che c'entra? :)
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 23/07/08 alle 14:50 via WEB
Effettivamente le dinamiche madre-figlia sono abbastanza un caso a parte nella letteratura sulle psicosi. I maschi hanno i loro problemi, per carità. Però diversi.
 
     
Santessa
Santessa il 23/07/08 alle 14:52 via WEB
E' vero, già ne avete parecchi di problemi, non abbiate la pretesa di avere anche quelli che abbiamo noi
 
     
viperovip
viperovip il 23/07/08 alle 15:20 via WEB
non credo sia possibile, altrimenti saremmo già tutti sul ponte d'Ariccia...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

aranceacolazionecassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963