Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« PeopleFicciones »

Quelli che prima di Bill Gates l'icona era una roba bizantina

Post n°696 pubblicato il 23 Agosto 2011 da middlemarch_g
 

L'altro giorno passeggiavo lungo via Chiesanuova in attesa che aprissero i negozi e mi è capitato di passare di fronte a una cabina del telefono. C'era un cartello attaccato che diceva:

Questa cabina sarà rimossa dal 31 agosto 2011. Gentile cittadino, per chiedere che questo telefono pubblico resti attivo puoi inviare una mail all'indirizzo cabinatelefonica@agcom.it entro 30 giorni dalla data di affissione di questo avviso, indicando i tuoi dati, un recapito, l'indirizzo della cabina e le motivazioni della richiesta.

Oggi ho fatto una ricerca in rete e ho scoperto che se vai su Google e digiti "questa cabina sarà rimossa" tra virgolette, ti escono fuori 992 risultati in 0,08 secondi. Il che significa che la mattanza delle cabine telefoniche è generalizzata all'intera penisola e che, in tutta Italia, ignari del fenomeno eravamo rimasti soli io e qualche fricchettone new age senza elettricità e acqua calda, autoesiliato allo sprofondo a Roccasecca dei Volsci.

Mi ha fatto un male fisico. Come un buco nero spaziotemporale del rimpianto, una resistenza passiva inaudita al tempo che passa e alle cose che cambiano. Mai avrei pensato di poter sperimentare dell'affettività straziata per una cabina telefonica.

Potrei scrivere una mail a cabinatelefonica@agcom.it. Dati, recapito, e indirizzo della cabina ce li ho. E come motivazione pensavo una cosa tipo: perché mi fate sentire vecchia e non sono ancora pronta, grandissimi stronzi.

 

avviso

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=10534186

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Il dubbio su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 24/08/11 @ 23:43
La mia dipendenza da Blog sta diventando preoccupante. Mercoledì sera ero a Piozzo (CN) in una no...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ganfione il 24/08/11 alle 08:21 via WEB
ho fatto meglio di te, 1010 risultati in 0.14 secondi. il tuo blog è alla terza pagina dei risultati.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 25/08/11 alle 08:31 via WEB
Si vede che le rimuovono con ritmo frenetico a vista d'occhio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
davide il 25/08/11 alle 08:23 via WEB
Gentile utente, la mattanza delle cabine ad opera di Telecom non è iniziata da poco; in ogni luogo della penisola è già in atto da anni. Ma basta davvero poco per evitare che electrofrikkettoni ne vengano privati: se viene sforato il mese di tempo per chiederne la NON rimozione viene sforato è cmq possibile attivarsi attraverso una raccolta firme da inoltrare a Telecom o una denuncia presso Comando CC o Polizia. Mio padre anni fa fece una denuncia in Polizia per lo stesso motivo in un piccolo Comune Valtellinese e la cabina adesso è li ancora. In bocca al lupo!!!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 25/08/11 alle 08:30 via WEB
Che le cabine fossero in via di scomparsa da qualche annetto è cosa di cui avevo preso atto anch'io, malgrado i miei evidenti limiti percettivi. Quello che non avevo mai visto era il cartello stile 'save the whales'. Credo sia stato proprio quello a indurmi l'effetto nostalgico. Comunque grazie, buono a sapersi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
claudio s. il 25/08/11 alle 08:58 via WEB
ma ti 6 mai accorta che tutte le cabine vengono vandalizzate? che nessun telefono funziona? che spesso manca il microfono ricevitore (staccati e gettati via)? aimé, ti capisco, ma di fronte a tutto ciò, che si poteva fare?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giancarlo il 25/08/11 alle 09:08 via WEB
Comiciare con EDUCARE i nostri Figli ..nooo??
 
ansa007
ansa007 il 25/08/11 alle 10:05 via WEB
E' ovvio che avere scheletri di cabine per strada è anche brutto a vedersi. Purtroppo le persone sono incivili. E poi riparare una cabina probabilmente aveva un costo che supera di gran lunga quello dei guadagni provenienti da ognuna di esse. Abbiamo voluto i cellulari? Ecco il risultato...brutto a dirsi ma è giusto così, son le leggi del mercato.
 
zanigio2
zanigio2 il 25/08/11 alle 11:19 via WEB
Probabilmente se la gestione fosse a nostro carico,le avremmo gia rimosse,oramai anche,la persona meno abiente,possiede un telefonino,mi chiedo (tranne rarissime eccezioni) che senso abbia,lasciare un monumento all' inutilita in tempi in cui si parla di tagli agli sprechi,ma siamo in italia,e tutti siamo d' accordo di tagliare gli sprechi,si ma quelli altrui,e che non ci coinvolgono direttamente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fricchettone new age il 25/08/11 alle 12:25 via WEB
e io..... che pensavo che fossero state gia' tutte rimosse!!!!
 
cyberblue79RM
cyberblue79RM il 25/08/11 alle 12:59 via WEB
io ho manifestato "per motivi di disponibilita` approntata, gentili saluti" la cabina in questione c'è ancora
 
DerWehrwolf
DerWehrwolf il 25/08/11 alle 13:22 via WEB
E se un qualcheduno avesse bisogno di telefonare in un caso di emergenza??? Quel qualcheduno direte voi,al 99,9% possiede un cellulare...e se perde il cellulare? non ha credito,ha la batteria scarica o gli si è rotto?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Guglielmo il 25/08/11 alle 13:34 via WEB
io son stato previdente anche in questa situazione: ho 4 cellulari. almeno uno avrà la possibilità di farmi chiamare in caso di urgenza?? Tornando all'argomento di cui al blog, la Natura lo fa da sempre: elimina i rami secchi che non producono più o che sono malati. Telecom ha copiato il metodo e lo applica alle sue cabine. Se poi ti senti vecchia, vai a vivere in un posto in cui ci siano ancora le cabine, e la tua giovinezza sarà molto più lunga.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paolo il 25/08/11 alle 16:51 via WEB
perfetta risposta,,,,,, e chi non ha il cellulare, no è mica detto che si ha l'obbligo di averne uno, io butteri via anche quello che ho, vorrei che quelle.....( se si possano chiamare persone )che mettono fuori uso le cabine telefoniche, sarebbero loro i primi ad averne bisogno una, nel momento che gli serve, e la trovassero guasta, con la scritta,adesso attaccati alla cornetta che pende.
 
   
pellican4
pellican4 il 26/08/11 alle 07:12 via WEB
ma dov'e' finito l'Italiano ? possibile tanti errori in poche righe ?
 
 
vivalatrifola
vivalatrifola il 25/08/11 alle 17:50 via WEB
MAGARI HA UNA PISTOLA E SI POTREBBE SPARARE PERCHE' UNO SFIGATO COSI SAREBBE UNICO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
spunk il 25/08/11 alle 16:48 via WEB
Io ho provato lo stesso rimpianto quando hanno tolto i vespasiani.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 25/08/11 alle 18:07 via WEB
In effetti anch'io vedo questo cartello per la prima volta e devo dire che leggendolo "incute" un minimo senso di responsabilità, come dire: la vita di questa cabina dipende in parte anche da te che stai leggendo in questo momento. Ogni cosa ha il suo tempo, così come un tempo le automobili hanno preso il posto dei cavalli ora i cellulari hanno preso il posto delle cabine. Un saluto
 
dj_tony
dj_tony il 26/08/11 alle 02:13 via WEB
adesso di vecchi siamo in 2. almeno al mio paese la cabina resiste ancora...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
peppe il 27/08/11 alle 21:31 via WEB
e noi paghiamo ...e un servizio utile anche se ormai tutti siamo in possoseo di cellulari , ma almeno un tot di cabine telefoniche ci devono stare in una citta per emergenze ed altro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giuliano il 27/08/11 alle 21:36 via WEB
in una societa' come questa nn si puo' tenere niente, i giovani nn sanno come divertirsi che fanno spaccono le cabine telefoniche ai miei tempi in galera nn si puo' accettare certe cose l'educazione miei cari e il rispetto che nn ce piu'....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 27/08/11 alle 21:41 via WEB
Visto che ci sono e sono pure cablate, utilizzarle per altro non pare piu ovvio invece di spendere soldi a rimuoverle?potrebbero diventare mini celle per Zone buie, Carica cellulari con piastre induttive a monete Abbellirle tecnologicamente per uffici informazioni con monitor A voi altre possibili soluzioni, ma per favore nn buttate soldi ... Marco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mao il 27/08/11 alle 23:58 via WEB
Mi stavo ponendo considerazioni simili da molto tempo. Vale la pena, quindi, riflettere sulla certezza di un servizio 'sempre disponibile' che rappresentava la Cabina Telef, pensiamo a quali diavolerie potrebbero succedere per assurdo ai ripetitori via etere(radiazioni elettromagnetiche a parte)lasciando tutto il popolo dei telefonini 'nudo e senza possibilità di comunicazione'. Ci abbiamo mai pensato a questa ipotesi? Credo che in un Paese civile non si possa perdere questa Cabina Tel, servizio garantito a chiunque con la semplice introduzione di una monetina da 10Cents! La questione meriterebbe una maggior propaganda e riflessione da parte di tutti....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963