Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Poi dicono che gli ingle...Sometimes »

Piaghe d'Egitto

Post n°39 pubblicato il 04 Marzo 2008 da middlemarch_g
 

I corrieri espressi mi lasciano sempre a bocca aperta. Sapete come funziona, no? Consegnano roba in orario d'ufficio. Tu ordini della merce e quelli te la portano dalle 9 alle 18. La mia domanda è: ma chi è che sta a casa in quelle fasce orarie, a parte derelitti, pensionati e/o disoccupati che di certo via internet non ordinano niente perchè è un miracolo se mettono insieme il pranzo con la cena?

Insomma giocoforza ho dovuto concordare la consegna in un TNT point, dove il servizio lo paghi, ma tant'è, almeno te lo tengono finchè non hai tempo di andartelo a ritirare.

Solo che anche lì, non è mica sicuro. Eh no. Ecco cosa mi scrivono dalla TNT per pararsi il culo da ogni evenienza nell'attesa che mi decida a passare da loro:

Fatti o eventi non dipendenti da TNT, fra cui quelli dovuti a puro titolo esemplificativo, ma non limitativo, a cause di forze maggiori: atti di autorità pubbliche nell'esercizio del proprio mandato, rivolte, scioperi o altre dispute sindacali, piraterie, insurrezioni o disfunzioni delle reti di trasporto aereo o terrestre causate da fenomeni atmosferici o calamità naturali potrebbero influire sui tempi di consegna.

Elamadonna. Pirateria? Insurrezioni? E Godzilla no? E attenzione che specificano: 'a puro titolo esemplificativo, ma non limitativo'. Potrebbe andare anche peggio di così. Chenesò: guerra termonucleare globale. Strage dei primogeniti. Invasione di baccelloni da Marte. Manco nell'Antico Testamento se ne sono viste tante. Me lo vedo il brain storming della dirigenza TNT riunito in CDA. Gente alla mano, fiduciosa nel futuro. Meglio cautelarsi! Che ne sai te di cosa può succedere? 

E insomma in sintesi il problema è questo: in caso di epidemia infettiva e sterminio totale della popolazione, ivi compresi quindi i solerti corrieri della TNT, se il pacco non vi viene consegnato, è bene che sappiate che non c'è Corte di Giustizia che accoglierà il vostro ricorso.

Tanto per mettere i puntini sulle i.

E viva l'era dell'ottimismo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=4219477

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 04/03/08 alle 10:19 via WEB
è tutta colpa dell'americani. quelli hanno fritto cagnolini nei microonde con l'idea di asciugarli dopo il bagnetto, e hanno vinto la causa perchè nelle istruzioni non era specificatamente riportato: "WARNING! This is not a dryer. do not dry live animals by this oven"...
 
 
eridanya
eridanya il 04/03/08 alle 10:21 via WEB
te l'ha detto tuo cuggino?
 
   
viperovip
viperovip il 04/03/08 alle 10:34 via WEB
no, è storia...
 
     
viperovip
viperovip il 04/03/08 alle 12:16 via WEB
comunque, nel caso tu non lo abbia ancora letto, ti suggerisco "Ti amo, ma il tuo braccio destro mi fa schifo, tagliatelo!" di Jacopo Fo.
 
     
eridanya
eridanya il 04/03/08 alle 18:11 via WEB
il consiglio letterario è per me? e perchè avrei bisogno di leggerlo? A me piace il braccio destra della Dolcemetà. E' pieno di nei. Mi piacciono i nei.
 
     
eridanya
eridanya il 04/03/08 alle 18:11 via WEB
destrO, sorry, il mio piacente oculista mi ha riempito di collirio.
 
cinasky0
cinasky0 il 04/03/08 alle 10:21 via WEB
cosa c'era nel pacco?
 
 
eridanya
eridanya il 04/03/08 alle 10:31 via WEB
doveva scegliere fra 20mila euro o un ippopotamo vedrai.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 04/03/08 alle 12:35 via WEB
Questo è stato un altro aspetto del problema su cui per amore di sintesi ho sorvolato. Nel pacco c'era biancheria arrapante, perchè sono una signora molto vanitosa. Nella pubblicità della ditta c'era scritto a caratteri cubitali: rispetto assoluto della privacy! Totale anonimato della spedizione! Poi in concreto per riuscire a far rintracciare il pacco in TNT ho dovuto mandargli copia dettagliata del'ordine con tutte le specifiche di pizzi e volant!. Fortuna che sono una che non si vergogna di niente - come si evince dal fatto che mi sto sputtandando in rete, sia pure al circolo del cucito - ma insomma se per caso ero una che voleva tenersi certe cosine per sè, alla faccia della privacy...
 
   
viperovip
viperovip il 04/03/08 alle 12:38 via WEB
era meglio non dirlo, visto che non aggiornerai mai la fotogallery. l'ignoranza almeno ha il pregio di non suscitare ansie.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 04/03/08 alle 12:58 via WEB
L'idea della biancheria arrapante ti suscita ansie? O è la biancheria arrapante su di me? Sei già passato dalla percezione della mia superiore bellezza alla percezione della mia buzzicosità? Ti ci è voluto poco però. Poi dice che le donne sono volubili.
 
     
viperovip
viperovip il 04/03/08 alle 14:09 via WEB
che subdola tattica solo per rifarti fare i complimenti... vabbè, abbocco e ribadisco: l'idea di biancheria arrapante su di te suscita l'ansia del lurker. credo ti stia benissimo e mi piacerebbe un sacco vedervi associati. giammai m'è passato per l'anticamera del neurone considerarti buzzicona, anzi...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 04/03/08 alle 16:15 via WEB
Sottoscrivo il subdola, integralmente. L'ho detto solo per quello. Ti ho mai nascosto di essere vanitosa? Del resto le donne vi piacciono anche per loro tattiche, è inutile che negate. Le suore francescane chiare negli intenti come l'acqua di fonte arrapano solo i pervertiti. E in compenso, se sai giocare bene le tue carte, una donna vanitosa ha una debolezza che la rende talmente fragile che è impossibile non approfittarne, no?
 
     
viperovip
viperovip il 04/03/08 alle 16:58 via WEB
sì lallero. al gioco faccio pena, mai nemmeno un ambo. figuriamoci con le carte...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963