Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Umorismo minimaleLa figlia dello sposo »

Allitterazioni del martedì

Post n°262 pubblicato il 16 Settembre 2008 da middlemarch_g

Sono una Fifona troppo Fortunata.

La prossima volta che mi vedete assumere pose speculative e corrugare metaforicamente il ciglio, querimoniando sull'obbligo morale di fronteggiare con coraggio le avversità del destino, vi autorizzo a prendermi a calci nel culo finchè la spina dorsale non mi esce dal naso.

Com'è facile, com'è consolatorio predicare bene. Alla portata di tutti. Poi però chi ha davvero le palle lo riconosci solo quando finalmente ha il fegato di razzolare. Male, nel mio caso. O forse addirittura malissimo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5440534

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 16/09/08 alle 08:25 via WEB
Tu ovviamente non puoi avermi visto, ma io quando ho letto questo post mi sono sfregato le mani con uno strano sorriso sulla faccia. Evidentemente, e contrariamente a quello che pensi, io ce l'ho il cuore; solo che è cattivo.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 09:00 via WEB
Ci deve essere qualche strano stimolo che ti spinge a mettere in atto tutte le tue risorse per convincermi della tua perversa natura. Devo dire che sei sulla strada buona, eh... A un passo dal risultato, diciamo...Non è niente bello infierire su chi si prende una porta sul muso. Specie se è una signora. Screanzato.
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 16/09/08 alle 12:05 via WEB
Tutte le mie risorse? Stai scherzando, vero? Ho solo azzardato qualche sciocchezzuola; alle mie risorse attingerò per persuaderti del contrario: quello sì sarà arduo.
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 16/09/08 alle 12:08 via WEB
Sono solo una persona buona tacciata di ignavia :-)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 12:10 via WEB
Ma allora vedi che mi cadi in contraddizione! Io del contrario ero convinta aprioristicamente, sei tu che hai voluto insistere a dimostrarmi che in realtà sei un uomo crudele e con un cuore sozzo e laido!
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 16/09/08 alle 12:31 via WEB
Addirittura? A dire il vero le mie intenzioni si fermavano un po' prima. E' che noi uomini buoni viviamo nel timore di essere scambiati per degli sciocchi ingenuotti.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 13:38 via WEB
aldo_caposaldo, tu stai cercando di confondermi le idee. Ma io resisto tetragona ad ogni tentativo di fuorviarmi. E voglio vedere se ne trovi un'altra altrettantanto brava a resistere tetragonalmente come me. Prova, se credi. Ma tanto non la trovi, non t'illudere.
 
ms.spoah
ms.spoah il 16/09/08 alle 08:50 via WEB
Rapporto drammatico dell'individuo con la realtà? Però "drammatico" non ha necessariamente un'accezione negativa. Sulla realtà delle cose e quella interiore si potrebbero scrivere dei tomi. Sto brancolando nel buio con la luce accesa. Ma mi sa che non è necessario capire proprio tutto tutto. Magari l'idea vaga può essere sufficiente. (Questo è un commento "vagamente folle", ne prendo atto)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 09:01 via WEB
I commenti vagamente folli sono i miei preferiti. E sono sempre i benvenuti in questo blog.
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 16/09/08 alle 09:11 via WEB
Allora l'ho scampata :-)
 
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 12:50 via WEB
d'altronde si predica per gli altri, no? "vai avanti tu, che a me viene da ridere...". non ho capito bene cosa possa essere successo, m'immagino qualcosa del tipo tu abbia elargito una furiosa scenata di gelosia. ma in ogni caso ti sono solidale.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 13:31 via WEB
Nooo! Gelosia io?! Non è proprio nel mio stile, Viperuzz. A parte che io ho delle incazzature molto conformi alla mia genetica. Aspetto finnico, rabbia gelida. C'ho due occhi che ti trafiggono da parte a parte come una fucilata di ghiaccio, e quello che non fa lo sguardo sotto zero lo fanno le paroline che si accompagnano alle stilettate oculari. Il mio lato appassionato compare solo ed esclusivamente nella mia versione amorevole.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 13:33 via WEB
Sono stata semplicemente incapace di rimanere al'altezza dei miei standard. Avevo fatto tanta filosofia sulla sopportazione, e poi ho fatto una tragedia per niente. Ma tutta interiore. Nessuno all'esterno si è accorto di niente. Cioè, nessuno tranne voi. Lo capite quanto siete prossimi al mio cuore?!
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 16/09/08 alle 14:26 via WEB
In effetti il dilemma è tutto a carico di coloro i quali si trovano sulla traiettoria delle stilettate ex sguardo finnico.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 14:52 via WEB
Eh si. Diciamo che io mi so difendere, all'occorrenza. Una cosa di cui vado moderatamente orgogliosa.
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 15:17 via WEB
pover'uomo ;o)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 15:50 via WEB
Da cosa inferisci che il destinatario delle mie paturnie fosse un uomo?
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 15:55 via WEB
mi riferivo all'uomo che per forza di cose ha l'invidiabile privilegio di ammirare quegli occhi di ghiaccio... Qualche stilettata gli sarà toccata, o no?
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 16:15 via WEB
Guarda Vipero. Il nemico delle donne con la testa bacata come la mia non è mai un uomo. E' sempre una donna. Quella che vedono riflessa alla specchio. Se si riesce a far ragionare quella, non ci sono problemi per nessuno e l'armonia regna sovrana.
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 16:23 via WEB
due cose ho capito dopo una certa presenza su questo mondo: 1) non è possibile capire le donne; 2) le donne non faranno mai pace con lo specchio. Le due cose, per legge di natura (natura, femminile pure lei e non per caso), fanno sì che chiunque condivida uno spazio per sufficiente tempo, o anche per un nanosecondo, con una donna riceva da essa una sfilza di rimproveri direttamente proporzionale all'utilità degli stessi ed inversamente proporzionale all'importanza dell'evento scatenante.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 16:31 via WEB
Immagino sia chiaro che con immagine allo specchio non facevo alcun riferimento estetico. Parlavo solo del talento di essere in pace con se stessi, di tenere buoni i propri fantasmi. Però io non credo di essere così come dici tu, anche se forse questo dovrebbero confermartelo altri. Quando sto male non provo nessun beneficio a scaricarmi su un uomo o su chiunque altro. Io quando sto male vado via. Quello è il problema. Che mi allontano molto, e a volte tornare indietro diventa impossibile.
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 16:42 via WEB
non mi riferivo al solo livello estetico, infatti. Chissà, a volte forse una sfuriata fa meno male... Almeno la sfuriata sott'intende alla volontà di risolvere qualcosa. Mentre allontanarsi (non solamente fisicamente, ok?), appunto, può voler dire senza ritorno... mah... chi vi capisce è bravo!
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 16:43 via WEB
(sottintende potrebbe essere una parola sola?)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 17:01 via WEB
Potrebbe senz'altro. Ma tu esercitati a trasgredire in assenza di Santessa. E poi vedrai che tutto sarà più facile al suo ritorno.
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 17:07 via WEB
è ricorrente... in 2nda elementare (e prima che diciate *quindi all'ultimo anno di scuola* sappiate che mi sono perfino diplomato) ho convinto il compagno di banco che lucertola si scrivesse l'ucertola. D'altronde pure lui, anni dopo, m'ha convinto che ermafrodita fosse il mafrodita detto alla romana. perciò siamo pari.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 17:09 via WEB
Tralasciamo i dettagli ortografici. Ma te l'ha spiegato come si presenta in natura questo mafrodita?
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 17:16 via WEB
certo! "er mafrodita è colui che però è pure colei...". cose del genere, totalmente incomprensibili e addirittura inconcepibili. all'epoca ero piuttosto tardo per certe cose, alle feste di compleanno andavo solo per la torta e l'aranciata e quando si spegneva la luce rimanevo vicino al muro per non sbatterci contro.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 17:33 via WEB
Contro la torta e l'aranciata? Le lasciavano in giro sul pavimento? Che spreco...
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 17:48 via WEB
colpa mia, così imparo a scrivere meglio: rimanevo vicino al muro per non sbattere contro lo stesso.
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 16/09/08 alle 15:42 via WEB
entro in una discussione ben avviata (e non correggerò niente, promesso!), ma cos'è di tanto avverso che la tua moralità non è riuscita a tenere a bada??
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 15:49 via WEB
La moralità va benone, grazie. Non era quello il problema. Era l'autocontrollo, come dicevo. Avendo passato la giornata di ieri a dire che è necessario saper essere forti nelle avversità, ho poi perso la tramontana emotiva senza avere ricevuto sollecitazioni neanche particolarmente gravi. Mi rammaricavo di ciò. Tutto qui.
 
   
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 16/09/08 alle 15:53 via WEB
pardon, mi feci fraintendere,per la moralità mi riferivo all'obbligo morale di fronteggiare il destino, che è sempre cinico e baro.
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 15:57 via WEB
strano. io la tramontana la perdo proprio per i motivi futili. le cose grosse invece mi lasciano subito al tappeto. Non è male, si avverte il "thud!" e poi più nulla...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 16:17 via WEB
Che immagine sconsolata...Però ha una sua tragica grandezza. Quel 'thud' rende proprio l'idea.
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 16:25 via WEB
se leggevi Lanciostory e ricordi le avventure di Bruno Bianco, al thud era associata la sua faccia colpita da un guantone... ;o)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/09/08 alle 16:33 via WEB
Lo leggevo Lanciostory. Ma Bruno Bianco non me lo ricordo. Mi ricordo Dago, Savarese, Nippur, ma Bruno Bianco no.
 
     
viperovip
viperovip il 16/09/08 alle 16:39 via WEB
che problema c'è? http://www.ubcfumetti.com/enciclopedia/brunobianco/brunobianco_4_big.jpg
 
aranceacolazione
aranceacolazione il 17/09/08 alle 18:33 via WEB
sempre dalla parte di chi predica bene e razzola male. sono fresca fresca da un bel razzolare, coerentemente con una buona predica, e me lo sono preso dritto in quel posto. poichè ne piango ancora le conseguenze, viva la fifoneria. incondizionata e liberante, ovviamente.
 
 
viperovip
viperovip il 18/09/08 alle 12:45 via WEB
la fifoneria non è mai liberante.
 
caramello65
caramello65 il 18/09/08 alle 18:20 via WEB
Non prendo mai a pedate le persone già a terra... non sta bene. Aspetto si rialzino :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963