Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Patto col diavoloIl maestro di Vigevano i... »

Cold hand Luke

Post n°277 pubblicato il 28 Settembre 2008 da middlemarch_g

A me quello che ha sempre impressionato di quest’uomo non è quant’era bello da giovane.

E nemmeno quant’era bravo in certi film.

Ma quanto è rimasto arrapante anche da vecchio, porca paletta. Quello è il vero miracolo.

Poi non a tutti va davvero bene come a lui, è ovvio. Però è una dato di fatto che agli uomini l'età spalanca sempre un bel numero di prospettive. Ed è precisamente per questo che i quarantenni che si ritirano in buon ordine entrando in catalessi sul divano e morendo con una cinquantina d'anni d'anticipo sulla scadenza biologica, io li prenderei a calci nel culo.

Sotto questo profilo la natura non è stata matrigna con voi, e vi ha scelto come creature predilette. Non la ripagate con l'asfissia intellettuale e il ritiro dalla lotta della vita prima che questo diventi strettamente necessario.

Se poi qualcuno qui si sente chiamato in causa più di altri, questo può voler dire molte cose. La prima, direi,  è che ha la coda di paglia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5530421

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/09/08 alle 16:46 via WEB
Ci sono donne che quando pensano a lui perdono addirittura l'uso della parola. Alcune anche di quella scritta. Ma vogliamo parlare di questo meraviglioso avverbio, addirittura? Io lo trovo conturbante. No, no... parliamo di questo meraviglioso aggettivo, conturbante...
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/09/08 alle 16:46 via WEB
Ah, ma tu mi fai gli scherzetti...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 28/09/08 alle 16:48 via WEB
Non mi è chiarissimo ma immagino tu abbia letto una versione parziale del post, vero? Ehh, succede alle donne frettolose come me. Mettiamola così. Io non ho mai una versione davvero definitiva di quello che penso. Per questo è difficilissimo che abbia torto...
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/09/08 alle 16:57 via WEB
Credevi non ti fosse chiarissimo ma ti è chiarissimo. Non hai corretto tutto ma questo ti rende perfettibile. Devo confessartelo, sei il mio genio del male preferito.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 28/09/08 alle 17:21 via WEB
Non ho corretto tutto perchè pare che una delle attività preferite tra gli adepti del Circolo sia venire a farmi le pulci, e io, che amo il mio pubblico, non desidero deluderlo. Qualsiasi errore va inteso solo come atto di puro e incondizionato altruismo a vostro beneficio! Del resto ho una produzione troppo abbandonante per applicarmi alla correzione di bozze con eccessiva serietà. E lo status di perfettibilità lo preferisco senza ombra di dubbio a quello di perfezione.Genio del male? Mi piace!
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/09/08 alle 17:04 via WEB
E comunque uno che a quarant'anni entra in catalessi sul divano non ha bisogno dei tuoi calci nel culo: ha già tutto quello che si merita. Qualche calcio nel culo lo riserverei a chi, pur potendo, non sa invecchiare con dignità.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 28/09/08 alle 17:25 via WEB
C'è un simpatico ragazzo che gira spesso da queste parti, e che attendo al varco per conoscere il suo parere sulla questione. Naturalmente non dirò il nome per tutelarne la privacy se per caso decide di non intervenire. E comunque comincia con V e finisce con vip...
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 28/09/08 alle 18:08 via WEB
considerato che si comincia ad invecchiare appena nati sarei dell'opinione che bisogna vivere sempre con dignità e soprattutto evitare di confondere la dignità con l'orgoglio :o))
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 28/09/08 alle 19:34 via WEB
L'una non dovrebbe far perdere l'altro, né viceversa. Si può invecchiare dignitosamente e con orgoglio, ma dovendo proprio scegliere preferirei invecchiare con dignità, pur senza esserne orgoglioso, piuttosto che il contrario. E mi sembra un pensiero ben costruito, se si pensa che ho perso il filo più o meno alla seconda riga.
 
     
viperovip
viperovip il 29/09/08 alle 09:50 via WEB
a me il divano piace. l'addormentarsi sbragati lì sopra con la tv accesa è un piacere sublime. e non venitemi a fare discorsi da fighi sul fatto che Paul Newman vivesse intensamente la sua vita, perchè è un discorso troppo semplicistico. coi suoi soldi anche io anzichè stare sul divano a guardare le corse avrei aperto un team di superbike o supercross. oggi, dopo qualche annetto di motocross in gioventù, m'accontento di un giretto con la calabretta ogni tanto. sono ben altre le libertà che vorrei ma, udite udite, finchè ci sono donne attorno sarà impossibile esaudirle. è che l'ho capito adesso, accidenti...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/09/08 alle 13:11 via WEB
Il divano va benissimo, occasionalmente. E' invecchiarci sopra che non va bene. E non tirarmi fuori la storia delle moto per divagare, che io le odio, e tu sai benissimo che non parlavo di quello...
 
     
viperovip
viperovip il 29/09/08 alle 14:29 via WEB
ovunque andassi, con chiunque fossi, sarei sempre su un divano, dopo un pò.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/09/08 alle 14:39 via WEB
Questo accade a tutti, Viperuzz, è nella natura delle cose. Poi il mondo si divide tra chi, una volta finito sul divano, decide di eleggerlo a sua eterna dimora, e chi fa uno sforzo, si rialza, e si va a cercare qualche altro compagno di viaggio più o meno stimolante che lo mantenga sull'onda fino a quando non gli torna la voglia di spiaggiarsi sul sofà. Ogni fase della vita rende più complesso riattivare questo processo. Oltre una certa soglia cronologica diventa quasi impossibile. Per questo trovo che impostarlo a quarantanni sia lievemente prematuro.
 
     
viperovip
viperovip il 29/09/08 alle 15:02 via WEB
cito nuovamente Mario Venuti, mi piace un sacco 'sta canzone. non è che mi sia arreso, più che altro mi pare ancora difficile fare bilanci a questo punto e decidere se ho ottenuto quanto volevo, oppure no, ed è quindi ora di cambiare. anche perchè fosse per me, non inizierei mai! ;o) (da Magneti, M.Venuti 2006, Magneti) "Rimetto in movimento la mia capacità di adattamento un anno speso ad aumentare il comfort generale ma gli angoli che si erano smussati si sono riaffilati E arriva un bastimento carico di rabbia e pentimento hai voglia a dire "non è vero, è tutto passeggero" magneti indivisibili e perfetti perdono i loro effetti E adesso so cosa perdo non so immaginare che cosa mi aspetta domani a cosa serve vagare di amore in amore se tutto si ripete uguale tanto vale puntare su di te E prende il sopravvento la logica del cuore disattento il tempo speso ad inventare nuovi modi d\'amare le tele che hai tessuto nella notte Il giorno le ha disfatte."
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/09/08 alle 15:42 via WEB
Sono andata a sentirla, non la conoscevo. Bella. Effettivamente ti rappresenta piuttoso bene, per quello che posso capirne io che in fondo non so moltissimo di te. C'è una speciale dolcezza anche nella rassegnazione, lo capisco, e lo dico senza nessuna ironia. Magari la felicità è vera anche quando comporta diverse rinunce e quando ti tocca pronunciarla con la lettera minuscola. Io non lo farei, perchè la rinuncia è una strada secondaria che non mi si addice, ma questo non vuol dire che io sia migliore di te. Vuol dire solo che siamo diversi. In bocca al lupo, Viperuzz.
 
     
viperovip
viperovip il 29/09/08 alle 15:43 via WEB
migliore di me ti sarà difficile: 42 anni, capelli neri e occhi verdi. e manco un pelo bianco, tiè! ;o))
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/09/08 alle 15:46 via WEB
Ma se ho appena detto che non sono migliore di te! Comunque, per tua informazione, gli occhi verdi e la totale (totale!) assenza di capelli bianchi è una cosina che condividiamo. I capelli neri no. I'm blonde.
 
     
viperovip
viperovip il 29/09/08 alle 15:48 via WEB
è inutile che sottintendi "totale" come a dire che io potrei averne quà e là sparsi per il corpo. ma ti dice male: ho il petto glabro, liscio e delicato come il culetto dei miei bimbi, ecco.
 
     
viperovip
viperovip il 29/09/08 alle 15:51 via WEB
uffa! volevo dire: "è inutile che ribadisci "totale"", poi volevo scrivere "sottolinei" e alla fine è uscito sottintendi (almeno parola unica, a sto giro)... ... questo blog di allitterati è uno stress, sappiatelo.
 
     
viperovip
viperovip il 29/09/08 alle 15:56 via WEB
e comunque, la canzone di Mario che preferisco è questa: http://www.youtube.com/watch?v=nPgq9RhQJWk
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 29/09/08 alle 08:48 via WEB
a me paul newman sta sul cazzo, pace all'anima sua. perché non solo aveva un'immagine da uomo perfetto, ma perché era pure credibile. con la sua battuta su hamburger e bistecche ha fornito un appiglio formidabile a generazioni di mogli e fidanzate per poter fracassare i maroni ai rispettivi consorti: facesse un'uscita simile brad pitt, chi gli crederebbe? ma lo dice paul newman, e anche se è strafigo, strabravo ed è sempre stato circondato da strafighe pronte a tutto, afferma che lui, a quella cozza di moglie che si è scelto, non ha messo mai, ma maimaimaimaimaimaimai, un cornetto che fosse uno. e se lo dice lui, ci credi, perché, cazzo, è paul newman.
paul newman, ma va' a cagher. in paradiso, ma va' a cagher.
 
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 29/09/08 alle 08:51 via WEB
p.s.: comunque era cool hand, non cold. si vede anche nella locandina che hai linkato tu.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/09/08 alle 12:45 via WEB
Pensa che occhio d'aquila che ho. Non solo non so scrivere, ma manco leggere...E se è per questo vorrei sapere perchè nella versione italiana gli hanno cambiato anche il nome. Se si chiamava Luke, perchè da noi è diventato Nick? Comunque lo citavo non certo per l'esempio della sua vita morigerata, figurtiammechemmefrega. Ne parlavo solo perchè era oggettivamente molto bello.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 29/09/08 alle 12:54 via WEB
non fosse stato bello, almeno avrebbe avuto un difetto. invece, manco quello. quanto allo stile di vita, non so quanto in realtà fosse morigerato, ma il fatto che la fondatezza della sua moralità fosse credibile rende capitali tutti i peccati che noi comuni mortali possiamo compiere: se esiste anche un solo modello vivente di virtù, è evidente che quel genere di scelta è possibile, e non sussistono più alibi per non perseguirla.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/09/08 alle 13:08 via WEB
Per niente d'accordo con te. Ci sono un sacco di schemi comportamento, etici o immorali poco importa, che sono oggettivamente possibili. Ma se uno schema è stronzo, il fatto che sia applicabile non lo rende per questo più lecito. La morale tradizionale non è pessima perchè irrealizzabile, è pessima perchè non è naturale e porta all'infelicità. Oltre al fatto di essere un modello standard che pretenderebbe di andar bene per tutti, cosa ovviamente assurda.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 29/09/08 alle 13:15 via WEB
e infatti newman fa incazzare proprio perché costituisce un modello praticabile di virtù, al contrario di quelli proposti dalla morale tradizionale: fedele per scelta e non per rinuncia, generoso senza essere autocompiaciuto, filantropo senza essere uno sfigato. claro?
 
viperovip
viperovip il 29/09/08 alle 09:35 via WEB
ehm... chi io? attenta, perchè potrei prenderti a colpi di telecomando!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/09/08 alle 13:08 via WEB
te, te...
 
eridanya
eridanya il 29/09/08 alle 09:45 via WEB
Ho il suo poster. "Perchè le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere" è un libro che andrebbe fatto leggere a scuola. Spiega pure perchè gli uomini invecchiando diventano affascinanti mentre le donne solo vecchie. Buondì.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/09/08 alle 13:10 via WEB
e ci lasci così? Per cortesia fornisci un'efficace sintesi della questione e spiegacelo tu! Concentrati soprattutto sul perchè le donne invecchiano.
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 29/09/08 alle 12:42 via WEB
purtroppo se ne vanno sempre i migliori....e di peggiori...beh l'elenco sarebbe infinito o quasi. si potrebbe parafrasare il nanni nazionale "Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne." .un quarantenne+4
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/09/08 alle 13:12 via WEB
io quarantenne + 1. Ma senz'altro splendida.
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 29/09/08 alle 16:24 via WEB
sti....cavoli e meno male che ti lamentavi della folta frequentazione di sto blog e della vena inarrestabile di noi visitatori, sto post ultimo tra un pò arriva tra i più commentati della rete!!! (e sarà che ti frequentiamo tutti over 40?)
 
 
eridanya
eridanya il 29/09/08 alle 16:30 via WEB
caro, ti sei dimenticato di me.
 
   
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 29/09/08 alle 16:45 via WEB
eridì tu sei splendida a prescindere.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/09/08 alle 16:40 via WEB
Come 'sti cavoli? Il blog è mio, permetterai che la tiri un attimo, oppure ti aspetti anche che dia prova di morigerata continenza verbale?! Guarda, preferisco diretlo subito. Per la continenza verbale, sia auto che eteroriferita, è meglio rivolgersi altrove, questo non è il blog giusto. Mai lamentata dei commenti comunque, nè perchè troppi nè perchè troppo pochi. I commenti sono quelli che sono, mi prendo con gioia quelli che vengono e non mi rammarico se mancano. Quanto al fatto che siamo tutti around forty, fatta eccezone per Eridanya che è nel fiore degli anni, mi sa che qui hai ragione.
 
   
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 29/09/08 alle 16:45 via WEB
hai ragione, sticazzi ci sta meglio. (comunque mi riferivo al post di prima dove commentavi sul fatto che la gente pensa sia un dovere venire a commentare qui da te....da cui passin passetto ho dedotto quanto detto prima).
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 30/09/08 alle 09:22 via WEB
Around forty quanto around? Io sono un 40-1,25, niente capelli bianchi. Vabbè, niente capelli ma si può essere splendidi lo stesso, no?
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/09/08 alle 09:59 via WEB
Cos'è 40-1, 25? A quaranta -1 arrivo. E' il 25 che mi lascia perplessa. E se alludi al fatto che non hai capelli, la cosa ti fa guadagnare punti ai miei occhi. I pelati mi hanno sempre arrapato un sacco. Semprechè, sia chiaro, non se ne vergognino. Perchè quelli che adottano una qualsiasi delle soluzioni alternative per occulatare la realtà - dal parrucchino al riporto - sono agghiaccianti.
 
   
Santessa
Santessa il 30/09/08 alle 10:06 via WEB
mmmm buongustaia, vedo che abbiamo gli stessi gusti, ma il mio è solo un gusto puramente estetico, lungi da me il dare credito alla teoria secondo la quale i calvi sono più virili.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/09/08 alle 10:16 via WEB
Non ci avevo neanche pensato, lo dicevo in senso puramente estetico anch'io.
 
     
viperovip
viperovip il 30/09/08 alle 10:20 via WEB
non sono più virili... pfui!
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 30/09/08 alle 12:23 via WEB
40-1,25 dovrebbe fare 38 e nove mesi, ma non ci giuro. I capelli li raso a zero da quando notai una leggerissima stempiatura, e mi piaccio, nel senso che se inventassero una lozione che facesse ricrescere i capelli, ne farei sì uso ma continuerei a raparmi a zero. Per quanto riguarda la virilità, è una consolazione a cui ho dovuto smettere di credere da tempo.
 
 
e_dickinson
e_dickinson il 30/09/08 alle 12:29 via WEB
1,25. Non ci sarei arrivata manco morta. Io leggevo 1 da una parte e 25 dall'altra, mica come frazione. Da ciò le mie perplessità. Adesso invece è tutto chiaro. Insomma potrei essere la tua sorellina maggiore. Ho un sacco di amichetti classe 1970. Io invece sono del '67. 'Sticavoli, dirai tu. Vabbè. Magari qualcuno era interessato, che ne sai?
 
   
e_dickinson
e_dickinson il 30/09/08 alle 12:32 via WEB
Madonna che palle mi scordo sempre di sloggarmi quando controllo la posta...! Va bene, sono io, Middle. Si capisce no?
 
     
Santessa
Santessa il 30/09/08 alle 12:37 via WEB
si capisce, si capisce
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 30/09/08 alle 13:44 via WEB
E se non si era capito, ora si è capito. Però sono del '69, quell'anno c'era tempo fino a Dicembre per essere del '69, ora non so se funziona sempre così.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/09/08 alle 13:54 via WEB
Si, era così anche nel '67, c'era tempo fino a Dicembre, mica come adesso. Formidabili quegli anni.
 
     
viperovip
viperovip il 30/09/08 alle 14:48 via WEB
io invece ho aspettato fino a febbraio del '66 per essere incluso nel '65. Ma a quel punto m'hanno detto: spiacenti, è chiuso. e son rimasto del 66. però sono contento, è più figo del 65, ma anche del 67 direi.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/09/08 alle 14:56 via WEB
Un po' demoniaco se vogliamo, con tutti quei sei, ma insomma, se a te piace...
 
Santessa
Santessa il 30/09/08 alle 13:56 via WEB
se svuoti la casella di posta ti rispondo pure eh :)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/09/08 alle 14:05 via WEB
Sorry. I'm ready.
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/09/08 alle 14:59 via WEB
Comunque, se vi concentrate un pochino potremmo farcela a battere il record dei commenti che si cumularono a Pasqua quella famosa volta che si finì in homepage. Il che mi renderebbe particolarmente felice, perchè tutta quella gente là venne di straforo non invitata, perlopiù solo per il gusto di darmi della stronza pervertita, mentre questa volta sareste solo voi selezionatissima membri del Circolo. Il che mi dà tutta un'altra soddisfazione.
 
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 30/09/08 alle 15:25 via WEB
a quanto bisognerebbe arrivare?
 
   
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 30/09/08 alle 15:30 via WEB
uh, sono andato a cercare. 146 commenti. non credo ce la faremo a battere il record, a meno che non cominciamo a scrivere una parola per ogni commento.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/09/08 alle 15:38 via WEB
Ve l'ho taciuto apporto il dettaglio numerico. Per non spaventarvi. Ma no, una parola per volta no, sarebbe un trucchetto. Se viene spontaneamente, bene. E sennò chissenefrega. Tanto mica ci pagano, no?
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 30/09/08 alle 15:58 via WEB
se diventi gold user sì: ti mettono la pubblicità nelle tue pagine e qualcuno, per quelle, paga, quindi suppongo che una minima parte di quell'introito vada anche a chi ospita nelle sue pagine personali tale pubblicità.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/09/08 alle 16:00 via WEB
Mica te le metteranno per forza, no? Dovranno chiederti il permesso, spero. E se uno non glielo dà?
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 30/09/08 alle 16:06 via WEB
non succede niente, rimani un utente del cazzo come te e me. i gold users sono gli eletti.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/09/08 alle 16:11 via WEB
Quindi per diventare gold user i prerequisiti sono avere un certo numero di accessi e dire si alla pubblicità? Sei sicuro? Non so. A me pare per esempio che saretta sia gold user (o forse gold blogger, non so se c'è differenza), e non credo che nel suo blog ci sia pubblicità.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 30/09/08 alle 16:16 via WEB
come no. nel blog e nel profilo.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 30/09/08 alle 16:22 via WEB
Quandfo hai ragione, hai ragione. Mi ricordavo male.
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 30/09/08 alle 19:41 via WEB
A tutt'oggi ho guadagnato ben undici dollari; la soglia minima per richiedere il trasferimento del denaro sul proprio conto corrente è cento dollari, quindi tra un anno o due pizza per tutti! (La pubblicità nul profilo appare di default, quella nel blog è a discrezione del simpatico utente)
 
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 30/09/08 alle 19:41 via WEB
nul?!
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/10/08 alle 08:54 via WEB
Insomma dici che, qualora mi arrivassero proposte di affari dal signor Digiland, posso tranquillamente permettermi di fare la sdegnosa e rinuciare a ogni introito? Ehh, lo sospettavo...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 01/10/08 alle 08:56 via WEB
Che poi, voglio dire, per guadagnare più di quello che prendo qui, non è il signor Digiland dovrebbe proprio rovinarsi. Basterebbe un impegno eocnomico davvero minimo. Ma che tu sappia, visto che sei già in affari con lui, a fronte di qualche prestazione sessuale integrativa, potrebbe considerare di versarmi un po' più di quello che dà a te? Considera che la contrattazione avverebbe tutta in sede virtuale, quindi anche con la Carfagna sono a posto. Mica devo scendere in mezzo alla strada.
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 01/10/08 alle 13:53 via WEB
Io ne dubito, anche perchè il signor Digiland è estreneo a tutti questi mercanteggi: il lavoro sporco lo ha sbolognato al signor Google Adsense.
 
maestrinalaziale
maestrinalaziale il 01/10/08 alle 23:08 via WEB
E' fantastico! Ma non lavorate mai???? Cmque Paul Newman è mito assoluto cm
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 02/10/08 alle 08:01 via WEB
Infatti pensavo che fossi in lutto per Newman. E non sfottere sul lavoro che stamattina appena Vipero si alza e si accorge che ho dato ospitalità a una laziale, capace che fa un macello. Tu te ne freghi tanto passi adesso e ti rifarai vedere fra due mesi quando a lui sarà passata, ma sono io che devo farci i conti poi...
 
   
maestrinalaziale
maestrinalaziale il 02/10/08 alle 22:47 via WEB
Mi sembra che tutto sommato siano sopravvissuti tutti e mentre scrivevo, vincevamo pure una partitella...! Ciao a tutti!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963