Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Tutto l'universo ubbidi...Ognuno ha quello che si merita »

Smile

Post n°319 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da middlemarch_g

C'è un ricercatore qui in facoltà, incidentalmente anche figlio del preside, a cui oggi ho dovuto comunicare una notizia molto formale. Il comitato scientifico della biblioteca, composto esclusivamente di suoi pari perchè i bibliotecari non ne fanno parte, gli ha cassato l'abbonamento a un periodico che aveva richiesto.

Io in queste circostanze sono molto formale. Gli ho scritto una mail con tutti i crismi e i congiuntivi incasellati come piccoli capistazione diligenti con la paletta in mano a controllare che non si crei casino nel traffico di frasi subordinate. Ordine e metodo. Quando mi ci metto sono uno spettacolo.

Lui ha accusato subito ricevuta e due minuti dopo mi ha risposto. Anche lui con una mail. In fondo alla quale ha messo una faccina. Così: :)).

Un ricercatore dell'università di Padova. Una faccina. A una bibliotecaria che era stata un miracolo di sobrietà ed efficienza.

La cosa mi ha spinto a farmi una domanda: aldo_caposaldo, non è che per caso tra le altre cose fai anche il ricercatore a psicologia e sei il figlio del preside di facoltà?

Altrimenti sono cose che non si spiegano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5708735

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 22/10/08 alle 14:25 via WEB
Non ne avrei il tempo: sono già troppo impegnato a mandare e-mail traboccanti di faccine agli amministratori delegati delle aziende per le quali lavoro.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/10/08 alle 18:56 via WEB
Dio cosa darei per assistere a una tua teleconferenza! Posso? Dai, posso? Prometto che sto buona e non disturbo. Potrei anche fare il caffè. Se me lo chiedete gentilmente e se le vostre pretese in fatto di qualità non sono esagerate.
 
   
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 22/10/08 alle 20:15 via WEB
Il caffè non si chiede, il caffè si offre: se e quando ti andrà, offriti di fare un caffè, altrimenti lo farò io e sarai la prima alla quale ne porgerò una tazzina.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/10/08 alle 20:27 via WEB
Ho un debole per il tuo lato ufficiale e gentiluomo! Se solo tu non provassi tanto gusto a esercitare invece la tua perversa crudeltà...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/10/08 alle 20:34 via WEB
Che poi, scusa, ora che leggo meglio: sarebbe a dire che posso assistere davvero?!
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 22/10/08 alle 21:24 via WEB
I guerrieri di molte tribù si dipingono il corpo e il volto di nero per essere più temibili: la mia crudeltà è una striscia nera dipinta su un cuore buono. Ma non mi lamenterò di esser preso sul serio, ché a noi pavoni piace che la nostra ruota sia ammirata.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/10/08 alle 21:31 via WEB
E a chi non piace, mannaggia?
 
caramello65
caramello65 il 22/10/08 alle 18:07 via WEB
Non ti far trarre in inganno. Io ad esempio uso molto le faccine e sono un cagacazzo tremendo :-)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/10/08 alle 18:57 via WEB
Invece io sono una cagacazzi coerente e calvinista. Come ti scrivo io che la tua richiesta è stata respinta, non lo fa nessuno. Figlio del preside o figlio del rettore per me pari sono, non guardo in faccia a nessuno. E niente faccine. Non stiamo mica a pettinare le bambole qui, oh...
 
caramello65
caramello65 il 22/10/08 alle 19:44 via WEB
Le cagacazzi integerrime indossano un'armatura a proteggere le carni deboli, delicate. Ed hanno predilezioni sessuali forti.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/10/08 alle 19:58 via WEB
C'è una persona che inspiegabilmente mi conosce molto bene - inspiegabilmente per uno che in fondo di me dovrebbe saperne poco - che ha dato recentemente una definizione del mio alter ego all'incirca così: aveva la capacità di metterti in minoranza con uno sguardo. Di farti quello che nessun uomo vorrebbe vedersi fare: staccarti le palle e buttarle via, dicendo “tanto non ti servono” . A lui piace pensarmi così. E anche se non sono esattamente così, perchè c'è meno violenza silenziosa nella mia determinazione, e forse un po' più di dolcezza, la considero comunque una buona approssimazione. Questo per dire che: a chi serve un'armatura? A me no di sicuro. A te non so. Predilezioni sessuali forti? Può darsi. Defnisci una predilezione sessuale forte.
 
   
caramello65
caramello65 il 22/10/08 alle 20:20 via WEB
Mi sono fermato all'alter ego :-)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/10/08 alle 20:31 via WEB
E si vede che anche tu, come lui, prediligi quel genere di femmina. Ma anche se questo solletica parecchio la mia vanità, se vi piacciono le femmine davverocattive e non le brutte copie letterarie, perchè broccolate me invece di Santessa! E' questo che non capisco...(non che mi dispiaccia, eh... Continuate, continuate pure. Non c'è problema)
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 22/10/08 alle 20:40 via WEB
lui sarei io?
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/10/08 alle 21:01 via WEB
Tu, tu. L'hai anche detto che ti piace pensarmi più cattiva di quello che sono! Se invece intendi negare il broccolaggio, ti avverto che sarebbe una tremenda mancanza di cavalleria. Quando una signora fa un'insinuazione così, è doveroso assecondarla sempre, specie se ha una certa età, e almeno finchè non allunga le mani. Mi raccomando...Sono di una fragilità emotiva spaventosa!
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 22/10/08 alle 21:09 via WEB
No, non ricordo di aver detto di pensarti più cattiva di quello che sei (nemmeno cattiva ho mai detto). Sul resto non nego nulla. :o))
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 22/10/08 alle 21:27 via WEB
Mi ricordo benissimo. E ricordo anche che in più di un'occasione hai detto che odi contraddirmi! Ho appena riacceso il computer apposta per te interrompendo la visione del film. Mi è venuto il sospetto di un equivoco da dissipare assolutamente. Qundo dico brutta copia letteraria non mi riferisco alla madre di Ittica, che adoro e senza cui non potrei più vivere. Parlavo di me, che mi atteggio occasionalmente a cattiva. Le tue storie mi fanno felice. Senza contare il fatto che al momento sei l'unico uomo che mi abbia reso madre, una cosa che non sottovaluto. Torno al film (La giusta distanza) Buona notte.
 
     
Santessa
Santessa il 23/10/08 alle 08:33 via WEB
Perchè evidentemente ci tengono alle loro palle
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 23/10/08 alle 08:37 via WEB
Non direi. Abbiamo appena chiarito, al contrario, che sembrano avere una certa predisposizione per le donne capaci di privarli dell'articolo, almeno in chiave metaforica. Conservo quindi tutte le mie perplessità.
 
     
Santessa
Santessa il 23/10/08 alle 08:48 via WEB
Sembrano, hai detto bene
 
     
caramello65
caramello65 il 25/10/08 alle 11:34 via WEB
Io parlo ad una donna e mi risponde il suo alter ego, per questo mi sono fermato. Non ho predilezione per femmine davverocattive perchè non ne ho mai cercate nè trovate. Solo donne di carattere per sopportarmi.
 
aranceacolazione
aranceacolazione il 23/10/08 alle 15:44 via WEB
:-)
 
tibi53
tibi53 il 26/10/08 alle 18:01 via WEB
chi è quella persona che dice che il nostro inno non gli va benne è solo una persovero nossina deficiente come bossi povero è andicapato cosa si vol pretendere da una persona cosi io odio i fascisti quindi il mio parere non si tocca inno di mameli ieri a roma cestat una bellissima manifestazione la piazza era piena cerano molti giovani ce chi a detto che cerano poche persone questo la detto io governo fascista ma devono dire sempre cazzate silvio vatten fetente via la sinistra pd viva il segretario del pd veltroni a proposito cera un cartello un somaro e berlusconi seduto sul somaro chi era il più intelligente ilciuccio non berlusconi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963