Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Non ho sonno...Sragionamenti »

Age of Aquarius

Post n°394 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da middlemarch_g
 

In linea di massima non credo agli oroscopi. Però li leggo sempre, ogni volta che me ne trovo uno fra le mani, e poi me li dimentico all'istante. Se mi fai una domanda tre minuti dopo, è già scomparso tutto. Tabula rasa, chissà perché. Più che altro me ne servo in funzione apotropaica. Se mi preconizzano ogni bene, mi mettono allegria anche se dimentico i contenuti, e l'allegria è un sentimento che non mi faccio tanti scrupoli a suscitare con qualunque mezzo.

Il 2009 pare proprio che sia l'anno dell'Aquario. C'è una singolare unanimità di consensi da parte di tutti gli operatori del settore, e non si può dire che la cosa non mi faccia piacere. In queste prime freddissime giornate di gennaio mi sto un po' monitorando. Ci sono segnali celesti di benevolenza delle stelle? Vediamo.

1) A capodanno ho giocato a tombola, e sulla stessa cartella da un euro ho fatto sia quaterna che la tombola stessa. Una goduria sopraffina, soprattutto tenuto conto che la cosa era stata organizzata a puro beneficio dei bambini, visto che ormai sia io che i miei amici siamo tutti un po' troppo grandi per considerare ancora benevolmente certi cascami tradizionali. Avreste dovuto vedere le facce dei minorenni quando ho gridato 'tombola'! Mi hanno fissato con un oscuro impasto di rimprovero e orrore. D'improvviso quella che fino a un attimo prima era stata un'allegra tavolata di commensali che si scambiavano schegge di torrone al cioccolato, si è trasformata nel set di Nightmare before Christmas. Innocenti creature! Mi sono detta tra me e me. E poi ho pensato: tra queste innocenti creature ci sono due juventini e un laziale. 'Fanculo e mollate l'osso, nani.

2) Ho passato 8 giorni a Roma. Passare 8 giorni a Roma sotto Natale per una che viene da una famiglia come la mia – ¾ romana e ¼ partenopea – significa che, tolte le ore di sonno e quelle necessarie e spostarsi da un luogo all'altro, il resto del tempo lo passi a mangiare. Al netto delle occupazioni necessarie, fa un'area edibile grande come l'isola di Terranova. Io poi sul piano dell'impegno e della dedizione ci metto anche del mio. Risultato: ho preso 3 chili. Non voglio raccontarvi qualche pietosa menzogna inverosimile. E' chiaro che i fianchi ne hanno risentito. Però è successa una cosa incredibile: mi sono cresciute anche le tette. Se siete maschi, la notizia non vi altererà il metabolismo. Ma se siete femmine, be', allora avete tutti gli elementi per comprendere appieno come una cosa simile ci obblighi a riconsiderare qualsiasi paradigma statisticamente significativo nell'area delle scienze alimentari. E' una legge di natura. Natura matrigna. Le donne ingrassano sul culo e dimagriscono sulle tette. Non-si-danno-eccezioni-note.

Insomma, come dicevo: non credo agli oroscopi. Ma da due o tre impercettibili segnali sono proprio incline a credere che questo possa davvero essere il fottutissimo anno dell'Aquario!

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=6246791

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ms.spoah
ms.spoah il 06/01/09 alle 13:06 via WEB
Tu e Miss Orange siete a posto... Io mò vedo se riesco a cambiare segno...A me tra l'altro le tette crescono solo quando pare a loro...E vai a capire! A me un oroscopo!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/01/09 alle 08:56 via WEB
Perché tu cosa sei? E cosa dicono le stelle?
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 07/01/09 alle 09:34 via WEB
Bilancia (brutta storia). E su cosa dicono le stelle ancora non mi sono giunte voci...Sto tergiversando...
 
     
New_Tiffany
New_Tiffany il 07/01/09 alle 10:31 via WEB
noooo...Paolo Fox dice che quest'anno le bilance avranno una marcia in più..non so in cosa..ma è meglio di niente..:)))
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 07/01/09 alle 11:44 via WEB
Mh, solo che io vado a metano...non so se vale lo stesso...Fortuna che io mi fido solo di Pesatori...Copme fa gli oroscopi lui, nessuno!
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 07/01/09 alle 11:51 via WEB
E come sbaglio a digitare io...
 
lupopezzato
lupopezzato il 06/01/09 alle 14:43 via WEB
Spero anch'io che sia proprio il fottutissimo anno dell’acquario.
"anche tu acquario?"
"pesci"
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/01/09 alle 08:59 via WEB
MI vengono in mente una serie di battute da caserma su pesci e acquari (ma il segno zodiacale si scrive con la 'c' o senza? Secondo me, senza. La 'c' va solo nell'acquario inteso come vasca per persci, però faccio un po' a caso, a volte ce la metto lo stesso, a volte no) che ti risparmierò, se non altro perché sembrerebbe la variante prosaica del discorso che abbiamo fatto ieri in pvt. Però pure te, il tuo pesce e il mio acquario, che cavolo...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 22:44 via WEB
E io che sono acquario ascendente pesci? Praticamente un intero ecosistema, nel mio piccolo: ... che anno mi aspetterà?
VegaLyrae
 
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 07/01/09 alle 08:31 via WEB
l'anno scorso era l'anno del capricorno, 'un anno che non dimenticherete'. forse, intendevano dire l'anno di merda del capricorno
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/01/09 alle 09:01 via WEB
Io ho la versione ottimistica di default. Quella portatrice di sfiga me la devo impostare a mano ogni volta che la uso, ed è una rottura di palle che non ti dico...Per il momento lascio quella positiva, che tanto poi a virare in nero c'è sempre tempo. Haivoglia se c'è...
 
eridanya
eridanya il 07/01/09 alle 09:23 via WEB
boh. io sto messa male, ho avuto Saturno in opposizione per tutto il 2008 e ci resterà fino ad ottobre 2009. sti cazzi. ma tanto non avevo nemmeno comprato un biglietto uno della lotteria, tiè. buondì e buon anno
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/01/09 alle 13:05 via WEB
Io ho girato un paio di posti a Roma, ma i biglietti erano esauriti ovunque. Visto dove sono stati vinti quasi tutti i premi, un po' mi rode pure, ma insomma, finchè c'è la salute...
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/01/09 alle 13:09 via WEB
E non per bacchettarti, eri, ma ho provato a mandarti un messaggio in pvt per spiegarti perché venerdì non posso passare, e non è stato spedito perché il destinatario vuole ricevere messaggi solo dai suoi amici. Insomma, mica è una cosa carina da sentirsi dire, diamine. Nell'anno dell'Aquario poi...;o)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/01/09 alle 15:11 via WEB
cara, ma se tu non accetti nessuno nello spazio amicinimiao mica è colpa mia :) Ho chiuso i pvt perchè mi sono scocciata di accettare caramelle dagli sconosciuti, mi stanno risultando lassative! Al momento però puoi scrivermi, ho fatto un eccezione, il cenone mi ha distrutta ;). Un baso a ti.
 
     
eridanya
eridanya il 07/01/09 alle 15:16 via WEB
ero io
 
viperovip
viperovip il 07/01/09 alle 12:03 via WEB
tò, sono dell'Acquario pure io...
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 07/01/09 alle 13:03 via WEB
Siete in netta maggioranza...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/01/09 alle 13:04 via WEB
Bentornato Viperinho nevoso. Aquario? Di che giorno esattamente?
 
   
viperovip
viperovip il 07/01/09 alle 14:19 via WEB
il 15.
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 08/01/09 alle 22:46 via WEB
Wow!! Lo stesso giorno mio!! Sei il primo che conosco.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963