Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Dead hyppo walkingEsibizionismi »

Ma bellezza non si vedeva dagli occhi?

Post n°473 pubblicato il 24 Marzo 2009 da middlemarch_g
 

Ne avevo già sentito parlare. Credevo però che gli avessero assegnato una definizione un po’ più scientifica, e non questa cosetta che sembra un haiku lievemente pornografico. E in effetti ce l’ha. Ha il nome scientifico, e quello poetico. Si chiama LVR, oppure DLV, e perfino G-spot amplification, che è già lievemente più rivelatore, sebbene ancora non squarci completamente il velo del mistero. Ma accanto a queste belle definizioni che dicono poco ce n’è anche un’altra, la mia preferita: Ringiovanimento Vaginale, con la R e la V maiuscole, come si conviene ai costrutti linguistici di potente richiamo astratto, tipo le Idee Platoniche. Che è esattamente quello che sembra: pussy surgery. Mi sono documentata. In qualche caso è un intervento che ha un suo perché, per esempio dopo certi parti piuttosto laceranti. Se dai alla luce un comodino di carne che pesa 4 chili e questo altera la tua capacità di godere del sesso, perché non devi approfittare della chirurgia ricostruttiva? Mi sembra giustissimo. Lì dove però esco completamente di testa è quando mi si dice che: il Ringiovanimento Vaginale può restaurare una forza frizionale ottimale durante il rapporto sessuale oltre a migliorare l’aspetto estetico delle strutture vaginali esterne, conferendo loro un aspetto più giovanile. Testuale, lo leggete anche voi, no? Ho messo il link apposta: conferendo loro un aspetto più giovanile.

Tanti anni fa vidi al cinema un bel film che con gli anni è diventato un po’ un cult, Il declino dell’Impero Americano. A un certo punto una delle protagoniste, una giornalista, ne intervista un’altra, una docente di letteratura antica, la quale le espone una teoria molto interessante, secondo cui la diffusione generalizzata dell’ideale dell’amore romantico è un indizio che segnala il declino di una civiltà. Le civiltà solide, al loro apogeo, e in piena espansione, non perdono tempo con le fregnacce amorose se non per puro divertissèment e per pochi eletti. L’unione di una coppia ha a che fare con urgenze di stabilità economica e riproduttiva, e l’amore non viene neppure messo nel conto. E’ una roba da poeti e da spostati, al limite da gente con molti soldi e niente da fare, non da persone normali. Ma quando si fa strada l’idea del diritto alla felicità personale e quindi all’amore, è segno inequivocabile che una civiltà è andata. Ha iniziato il suo declino. E’ stato così con l’ellenismo, col tardo impero, forse perfino con il romanticismo europeo che ha segnato la conclusione della fase propulsiva della rivoluzione industriale.

Per cui per inferenza ho pensato: se là dove tutti pretendono il diritto di amare c’è una civiltà in crisi, là dove tutte rivendicano il diritto di conferire alla propria patata un aspetto più giovanile, esattamente che tipo di civiltà c'è?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=6759188

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ms.spoah
ms.spoah il 25/03/09 alle 08:56 via WEB
...Muladhara Bandha. Lo conosci, Middle? E voglio il nome dell'imbecille che ha detto che l’amore è una roba da poeti e da spostati, al limite da gente con molti soldi e niente da fare.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonymous il 25/03/09 alle 10:56 via WEB
Non l'ho detto io, ma condivido il pensiero. Lieto di scoprire che sono un imbecille.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 25/03/09 alle 11:21 via WEB
Dài, non la prendere in modo letterale, chiunque tu sia (e ho i miei sospetti). Proprio stamattina io e la ms si diceva appunto questo in pvt: non ci fossimo noi donne a credere ancora nell'amore, chi cacchio lo farebbe?
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 25/03/09 alle 12:28 via WEB
Anonymous? Servirebbe un'argomentazione chiarificatrice. Mi sfuggono parecchi passaggi nella logica di quell'affermazione. Non c'arrivo proprio, mettiamola così.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 25/03/09 alle 11:20 via WEB
Non mi parlare di Muladhara che è sempre stato un chakra capace di crearmi una montagna di problemi. Non nelle implicazioni fisiche, ringraziando Dio, ma in quelle implicite. Il chakra delle radici. Io con le mie radici ho difficoltà, c'è poco da fare. Ma ci sto lavorando.
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 25/03/09 alle 12:26 via WEB
Ah, lo dici a me che sono una specie di apolide per derivazione...
 
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 25/03/09 alle 09:57 via WEB
Forse valeva per una civiltà che doveva espandersi e riprodursi.... ma oggi siamo troppi, meglio pensare al ringiovanimento della patata. Mi ricordo di una donna 50enne giovanile (che brutta parola) che si regalò un rifacimento delle grandi labbra. Aveva effettivamente (da quanto mi dissero) qualcosa di simile a due orecchie e che l'intervento le fece bene....
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 25/03/09 alle 11:23 via WEB
Infatti quando dico civiltà in espansione intendo anch'io nell'accezione deteriore. Cominciamo a contrarci invece, e magari ad amarci un po' di più, che non può fare che bene...
 
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 25/03/09 alle 10:05 via WEB
è una civiltà che aspetta e teme l'invasione dei barbari, un po' come i senatori dell'impero romano nella poesia di kavafis. ps: devo vedere quel film di cui parli!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 25/03/09 alle 11:24 via WEB
Ah, aspettiamo i barbari? Io m'ero fatta l'idea che fossero arrivati da parecchio. Già belli che stanziati. Imborghesiti, perfino.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 25/03/09 alle 11:24 via WEB
Il film va visto. Come il suo sequel, girato dal regsita vent'anni dopo: Le invasioni barbariche. E rieccoci da capo coi barbari.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
un regalo il 26/03/09 alle 11:57 via WEB
http://orgasmiasciutti.blogspot.com/?zx=9b8f4fa7cf43cc39
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 26/03/09 alle 14:15 via WEB
Bellezza si vede dai denti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Chiù pilo pe\' tutti il 26/03/09 alle 14:40 via WEB
Va' là che ne succedono di ancora più migliori...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 26/03/09 alle 18:39 via WEB
No, scusa, questo va al di là di quello che posso credere. Non è immaginabile, andiamo.
 
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 26/03/09 alle 19:17 via WEB
Sono prevenuto, sono prevenuto, sono prevenuto.... continuo a ripetermelo ma trovo possibile l'accaduto...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 27/03/09 alle 08:37 via WEB
Senti, non dico che ci siano medici obiettori che non pensino una cosa simile, perché ce ne saranno senz'altro a carrettate. Dico che esplicitare questa convinzione è diverso. Ti espone al rischio di una denuncia fenomenale. E lì addirittura ce n'erano due, più il primario più o meno comprensivo? Mi pare davvero difficile da credere.
 
   
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 28/03/09 alle 11:55 via WEB
Ok, è una balla... va bene, non è stato detto tutto da parte dell'interessata e sicuramente ci sono risvolti che capovolgerebbero la situazione. Partiamo quindi dalla situazione ottimista che queste cose non succedono..... ma, è verosimile o no che in un paese come questo possa succedere? Penso a quante volte, in spregio alla deontologia medica, al giuramento di Ippocrate, alle leggi vigenti, succedono cose insensate spesso malamente e ambiguamente giustificate dalla coperta troppo corta dell'obiezione di coscienza.... Come può un intero ospedale (intero, e garantisco che succede) essere in obiezione di coscienza? Io non la trovo una cosa normale e purtroppo mi fa trovare verosimile anche quel che non dovrebbe...
 
     
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 28/03/09 alle 12:07 via WEB
E l'ascoltar parole deliranti da parte di chi detiene il copyright della morale non fa che accrescere le mie preoccupazioni.... quello che sta passando in termini di decisioni sul fine vita mi fa purtroppo capire che sono dalla parte della ragione... fino ad oggi solo la donna era considerata da questi mercanti del tempio una cosa loro ma vogliono espandersi, non basta più, ora sono le vite di tutti ad interessarli. Perchè io posso decidere della mia vita finchè voglio, fare atti notarili a gò gò... e poi incappare in un medico obiettore di coscienza che se ne sbatte bellamente di quel che voglio, penso e attribuisco come valore alla mia(MIA) vita e mi attacca tubicini in nome e per conto di un dio in cui io non credo ma lui sì E devo stupirmi se rifiutano la visita ad una donna rasata?? :-))))
 
     
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 28/03/09 alle 12:20 via WEB
Una delle prime, a caso, che m'è venuta fuori con la ricerca "ospedale obiezione di coscienza" http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/pillola-giorno-dopo/roma-pillola/roma-pillola.html P.s.: da quel che si capisce anche in questo caso si sta operando fuori legge, non è invocabile il diritto all'obiezione. Succede qualcosa?? I medici o la struttura hanno avuto problemi?? Non mi risulta
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/03/09 alle 09:54 via WEB
Hai ragione anche tu. Purtroppo. Magari nego che sia possibile come una forma di autodifesa personale. Rimozione pura. E' che sulla depilazione mi sembra proprio incredibile. Comunque sia chiaro; continua a sembrarmi strano, ma non ci metto la mano sul fuoco.
 
     
pregasi_toccare
pregasi_toccare il 29/03/09 alle 15:27 via WEB
Io spero che hai ragione tu e che quel che ti sembra strano diventi impossibile :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

venere_privata.xcassetta2Ruzowzeno.colantoniblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thorne
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg