Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Gli uomini sono strane creatureCelestiale letizia di or... »

Giusto per puntualizzare

Post n°606 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da middlemarch_g

Ho scoperto una cosa che mi ha lievemente inquietato. Oddio, forse inquietato è una parola grossa. Colpito, si, colpito va meglio. Pare che su questa piattaforma esista da ottobre un altro blog che si chiama come il mio, cosa che credevo impossibile nel senso che una volta opzionato un nome mi sembrava logico supporre che non potesse essere assegnato ad altri. Il che invece non è.

Non è che intenda per questo adire alle vie legali, non mi sembrerebbe il caso. Però nella medesima circostanza in cui scopro il fatto in oggetto, mi accorgo anche che nei commenti del post precedente ci sono due o tre interventi di un utente anonimo che si firma md e che non sono io. Anche questo può essere un caso fortuito, magari è uno che ha proprio quelle inziali lì - e se questa ipotesi è corretta potrebbe approfittarne per mandarmi un messaggio e confermarla -, oppure è la ms spoah che spesso firma ms e che ha sbagliato a digitare una lettera. Però non credo. Primo perché ha uno stile espressivo inconfondibile, e secondo perché è difficile sbagliare due o tre volte di fila.

Comunque neanche questo è un vero problema. Non soffro di crisi identitarie così devastanti da essere eccessivamente turbata all'idea che qualcuno si appropri del blog e cominci a straparlare a nome mio. Anche perché straparlare più di quanto abbia fatto io in questi anni sarebbe comunque piuttosto difficile, anche a volerci mettere una determinazione davvero brutale.

Volevo solo mettervi sull'avviso. In fondo chiunque di noi parla a caratteri piuttosto distintivi, no? Ecco, se vi sembra che cominci a parlare in modo strano, non è che ho completamente sclerato, è che m'hanno fregato il blog. Tutto qui.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=8102169

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
eridanya il 07/12/09 alle 09:53 via WEB
siamo su Libero bellezza! e non è un caso che mezza community si sia spostata verso altri lidi. A me una volta hanno rubato la password, la seconda mi hanno direttamente cancellato il blog. Mettiamola così, é il prezzo da pagare per la celebrità ;) bacini [e tanto noi ti si riconoscerebbe fra mille]
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
L`eco di Praga il 07/12/09 alle 13:16 via WEB
Beh pero` un momento...se ti riferisci al fatto che qualcuno abbia utilizzato la parola Middlemarch per intestare la homepage del suo blog hai ragione, c'e' e bisogna farsene una ragione. Pero` sulla home page ci si puo` mettere quello che si vuole. Anche Caciocavallo o SantaMariaGoretti senza per questo avere un blog con un indirizzo internet corrispondente. Ma il solo e unico http://blog.libero.it/middlemarch/ e` tuo e rimane tuo...ed e` su queste solide ipertestuali certezze che continueremo a visitare il tuo blog comunque inimitabile.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/12/09 alle 17:08 via WEB
Mersi bocùp. Non ci avevo pensato. E' una bella consolazione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eri il 07/12/09 alle 16:42 via WEB
ho trovato il blog di cui parli. e a parte il fatto che non vi assomigliate per niente, credo che lei nemmeno sappia della tua esistenza. io starei tranquilla.
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/12/09 alle 17:07 via WEB
Ah ma non sono mica preoccupata, sai? Io sono il genere profondamente fatalista, specie in casi come questi. Credi nei corsi e nei ricorsi storici, e se domani dovesse sparire il blog, o qualcuno lo dovesse espropriare, lo prenderei come un segno del destino che mi indica la via. Che al momento non so bene quale sarebbe, ma insomma se capitasse sono sicura che un'idea me la farei. Però ci tenevo ad avvisarvi perché con molti di voi ho anche contatti privati e mi seccherebbe che andaste a dire cose inconfessabili a un estraneo che vagola per la rete con il mio nick.
 
aimuria
aimuria il 07/12/09 alle 19:03 via WEB
è solo il nome del blog che ho cambiato.di recente,perchè prima era PATRIZIA cioè il mio nome...l'ho cambiato perchè quando scrissi PATRIZIA non avevo ancora capito come funzionava l'inserimento dei vari nomi ecc.Lo cambierò. baci.-) Pat
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 08/12/09 alle 19:48 via WEB
Mappercarità! Non cambiare niente, non ho mica il copyright su quel nome! Tienilo pure, che se si fa pubblicità alla Eliot io sono solo contenta. Davvero. Tranquilla. Ciao.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
m.d. il 08/12/09 alle 20:23 via WEB
scusami Middle, non volevo portare tanto scompiglio nel tuo splendido blog! passavo per caso e visto che tutti commentano in anonimo, mi sembrava carino lasciare la mia traccia con le mie iniziali. questo senza nulla togliere alla padrona di casa
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 09/12/09 alle 09:05 via WEB
Lo dico anche a te: mappercarità!Non c'è niente di cui scusarsi. Voi mi prendete sempre troppo sul serio, ma io sono la solita cazzona! Non ero mica preoccupata, volevo solo mettere sull'avviso nel-caso-che-hai-visto-mai. Anzi, da un certo punto di vista trovo che il furto di identità abbia le sue interessanti ricadute sul piano 'sviluppo degli eventi'. Fa un po' Mattia Pascal, insomma. Chissà cosa avresti potuto fare, tu, fingendo di essere virtualmente me. La base narrativa è interessante, no? Comunque ti ringrazio per aver precisato. E commenta serenamente come ti pare, anonimo o loggato, che siamo qui solo per farci due risate. Ciao
 
ms.spoah
ms.spoah il 10/12/09 alle 15:44 via WEB
Beh, in effetti che io sbagli a digitare una sola lettera è abbastanza improbabile! :-D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963