Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

Giorno 2 »

Matrimoni d'ufficio

Post n°1 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da middlemarch_g
 

Sto vedendo un film. Orrendo. Ma non è questo il punto.

Si chiama 'Il giorno più bello' per cui il tema è abbastanza abbordabile anche se non ve lo racconto. Basta il titolo e la capisci al volo. Due pisquani ovviamente bellini e con grande e spontanea inclinazione per il glamour decidono di sposarsi, e lì cominciano i casini. Dai tempi delle cineprese a manovella, per ragioni per me inconcepibili, pare che questo sia un tema cinematograficamente arrapante. Pellicole a legioni. Ma lasciamo stare, perchè non è neanche questo il punto.

Dunque dicevo: la trama è conseguenziale. I nubendi vorrebbero una cerimonia semplice e spartana, ma ciò è ovviamente impossibile. Il sottinteso è: ci siamo passati tutti. Chi di noi non avrebbe voluto sposarsi in francescana semplicità e poi si è ritrovato con 15.000 euro di debiti? Ma alla questione vera non siamo ancora arrivati.

Ci arrivo. Ora ci arrivo. La premessa è la seguente: io sono la prova vivente che si-può-fare. Un matrimonio normale senza spazzatura celebrativa. Con quattro gatti, senza vestirsi da pupazza, in comune, niente bomboniere, partecipazioni e tutti i parafernalia della madonna.

E il punto è questo: io mi sono sposata così perchè non me ne fregava un cazzo del ciarpame. E non sono Che Guevara. Non milito in alcuna formazione extraparlamentare. Sono un'icona di limpida e quasi stolida semplicità. E la mia domanda è: ma esiste un'altra donna in questo paese capace di fottersene altissimamente? Dico solo una cosa: ci ho aperto il blog. Ditemi che non sono sola.

 
Rispondi al commento:
LifeInGreen
LifeInGreen il 25/01/08 alle 16:59 via WEB
Un commento sul tema da una 35enne non sposata e innamorata. Non é questione di dove e come ci si sposa, e se c'é un uomo che si sposa in comune, ci deve essere anche una donna! Vai fiera del tuo matrimonio "spartano" e senza sprechi,del fatto che te ne fotti altissimamente. Sono contenta per te, ma lo sono anche per la mia amica che si é sposata in chiesa perché ci crede, che l'abito bianco l'ha indossato senza pagarlo uno sproposito,che ha invitato i suoi amici a cena, che ha condiviso con noi un giorno bellissimo. Il punto credo sia la libertà di scelta. Non é più gagliarda quella che decide di sposarsi in comune, e non tutti quelli che si sposano in chiesa sono schiavi del ciarpame o della tradizione. Essere "liberi e consapevoli" nelle proprie scelte, questo fa la differenza. Già sposarsi, per me, é un qualcosa di definitivo, e il "per sempre" non esiste nel mio vocabolario.Tu, sei felice come moglie? Secondo me gli schiavi del ciarpame lo sono meno di quelli convinti, ma anche quando sei convinto, lo sei quando decidi, quando dici "yes, I do", ma poi? Siamo in continua evoluzione,quando si é più di uno, é tutta questione di sincronia, se si viaggia su lunghezze d'onda sfasate...ahi ahi ahi. Ma sono uscita fuori tema, o forse no. Ciao
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963