Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Domande sommamente inuti...Volver a casa »

Per un momento mi era sembrato...

Post n°135 pubblicato il 02 Luglio 2008 da middlemarch_g
 

Ieri ho visto i primi 40 minuti di un film che non mi pareva brutto, L'ultimo re di Scozia. Ci sono begli scorci d'Africa, c'è Forest Whitaker con la sua mole imbarazzante e l'occhietto pendulo, c'è Gillian Anderson che non vedevo più dai tempi di X files.

Non mi sembrava una cosa da gridare al capolavoro, ma nel complesso non era male, nei limiti in cui si può esprimere un giudizio ragionato su un film di cui vedi si è no il primo tempo. Del resto ragazzi, a me a una certa ora viene sonno, e addormentarmi sul divano non fa bene alla mia cervicale, checcepossofà?

Ma la cosa che mi ha davvero sorpreso  sapete qual'è? Che per la prima volta ho visto un film (d'accordo, i primi quaranta minuti di un film) non completamente indecente interpretato da Silvio Muccino! Un film non necessariamente prevedibile dal primo all'ultimo fotogramma, non inutilmente fighetto, non obbligatoriamente nevrotico e schizzato a tavolino, non strettamente ambientato nel quadrilatero romano centrostorico-piazzabalduina-piazzaungheria-stadioolimpico, non parlato a vanvera, non masturbatorio, non falso e scontato. Un film normale, ecco.

Voi mi direte: Silvio Muccino? Ma sei sicura che Silvio Muccino abbia preso parte a quel film? Be' ragazzi, giudicate voi. Io ne ero davvero certissima quando sul video ho visto apparire questa faccetta qui.

Però ammetto che qualche perplessità mi è venuta, perchè in effetti è dura immaginarsi Silvio Muccino in Africa coi leoni. Va bene che col fratello maggiore ormai lanciatissimo a Hollywood tutto può succedere. Ma non so, il dubbio continuava a lacerarmi. Allora sono andata a controllare sulla mia bibbia del cinema, l'IMDB e a quel punto ho dovuto ammettere di essermi sbagliata. In effetti non è lui. Trattasi di sosia.

I suoi numerosi fan possono stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo, quindi. Niente spinge a credere che Silvio Muccino intenda smettere di girare i suoi soliti film di merda.

 
Rispondi al commento:
middlemarch_g
middlemarch_g il 04/07/08 alle 19:07 via WEB
No, no, non sono per niente d'accordo. Tu confondi la critica ragionata sull'uomo con quella sul suo operato. Muccino conserva intatto il diritto di dire e fare qualunque cazzata, da qui in eterno e per omnia saecula saeculorum,e non ha mica bisogno della mia benedizione per questo. Io però conservo il diritto di dire che quello che fa non mi piace. L'età non è una scusante, non ha fatto film d'animazione per le scuole medie, hai fatto film per tutti, dunque tutti conserviamo i diritto di farcene un'opinione. Se migliorerà crescendo, sarò lieta di prenderne atto. Nell'attesa di quel momento mi sento autorizzata a continuare a dire cosa ne penso dei film che gira in piena libertà. Non vedo bene il parallelismo con i nostri vent'anni. Io era sicuramente fessa, chi lo nega, ma mi beccavo critiche negative per molto meno di un film, se meritate. L'età non mi pare per niente un'attenuante. Ciao
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963