Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Cosa non si fa per aggir...Che poi oltretutto il pa... »

Penelope alla guerra

Post n°667 pubblicato il 22 Giugno 2011 da middlemarch_g
 

La Maurizia è una di quelle signore carine carine che solo a guardarla ti viene da sorridere e farle una carezza. Perché non ha nulla di aggressivo, nulla di scompensato o fuori posto, nulla che la metta in evidenza come una che cerchi di farsi notare. Si capisce che non ama disturbare. Vuole solo che la si lasci in pace, ed è disposta a investire un patrimonio di tenerezza e disponibilità in cambio di quel che le serve.

La Maurizia è di quelle che si capisce subito che non si sanno difendere, che deve solo sperare di non imbattersi mai nel genere di uomo, o collega, o vicino di casa dai modi troppo diretti, perché vederlo e cominciare a incassare mazzate sul naso è quasi sempre una cosa unica. Lei non fa in tempo a dire 'piacere' che già l'altro, o l'altra, hanno armato la mano per frantumarle la faccia.

E la vita è fatta in questo modo qui. Le piace la simmetria. E' un'incontestabile legge universale. Tu dalle uno a cui prudono le mani per spaccare il muso a un cristiano, e garantito al limone che lei gli porgerà all'istante una faccia da disintegrare. Conan il barbaro, o la barbara, può essere uno a caso. Per la Maurizia non fa mai molta differenza dato che la faccia comunque è sempre la sua.

La cosa buffa è che la Maurizia spara. Non in via di metafora, va letto proprio alla lettera. Maurizia va al poligono di tiro. Per anni ha tirato con una calibro 22 ma poi ha dovuto smettere perché ha avuto una trombosi e non riusciva più a restare in piedi troppo a lungo. Pare che con la 22 le gare durino un paio d'ore, e lei non se lo poteva più permettere. Adesso ha una calibro 10. Che per quel che mi riguarda vuol dire niente, sia chiaro. Già la parola 'calibro' è piuttosto impoderabile. Se ci appicichi un numero per me può indicare qualunque cosa, dalla lunghezza del calcio in centrimetri, al numero di scarpe che devi indossare per non cascare a faccia avanti mentre spari. Comunque mi fa la sua bella impressione: calibro 22. Calibro 10.

E' questo che trovo buffo. La Maurizia che spara. Lei che ne ha prese tante e non ne ha mai restituite a nessuno, un bel momento decide che prende la pistola e spara. Io fossi al posto suo ci vedrei un drive inconscio di una certa portata. Cos'altro deve fare il tuo Io profondo per comunicarti il concetto che l'aggressività la devi tirare fuori, e non continuare a stuzzicarla in ogni persona che incontri finchè non te la vomita addosso, consegnarti il messaggio col corriere espresso?

Non funziona in questo modo, Mauri. E tutto qui ed è molto semplice. Ascolta, è così: o tu, o loro.

Forza, allora, che io faccio il tifo per te. 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963