Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 25/10/2011

Any change?

Post n°726 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da middlemarch_g
 

I traslochi sono supportati dalla stessa chimica del parto, sappiatelo. E intendo riferimi a quella cosa che fa sì che, passato lo spavento, ti dimentichi completamente del dolore che hai provato, perché sennò col cazzo che ci ricaschi.

Non fosse così, staremmo ancora tutti nelle caverne di nonno Sapiens Sapiens e non ci avrebbero schiodati da lì manco con le bombe a grappolo. Che poi, voglio dire, saranno anche state un filino umide. Ma insomma con 5 milioni di anni di evoluzione sul groppone vuoi che la selezione naturale non trovava il modo di risolvere il problema? Avessimo perseverato con determinazione, a quest'ora avremmo tutti il deumidificatore organico sotto l'ascella, e la caverna ci apparirebbe esatta sputata come la magione dei nostri sogni da tramandare ai figli e ai figli dei figli senza nemmeno riorganizzare la disposizione dei mobili del salotto.

Me ne dimenticherò, non c'è dubbio. Ma per il momento mi girano vorticosamente.

 
 
 

Grandi misteri della scienza

Post n°725 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da middlemarch_g
 

Vorrei spendere due parole su questa interessante e recentissima categoria professionale che è figlia delle nuove tecnologie e che potremmo battezzare: bavosi primatisti di morte.

L'avevo già notato in passato, e di certo non sono io la prima che se ne accorge. Il fatto è questo: l'aggiornamento di una pagina di Wikipedia, quando c'è da registrare un decesso specie se prematuro, è ormai pressoché istantaneo. Diciamo sull'ordine della decina di minuti a partire dal lancio dell'Ansa.

E' che a me affascinano sempre le ricadute interiori degli eventi, il panorama intimo ed emotivo che sta alla base di ogni motivazione umana. Diciamo pure che in fondo si tratta dell'unica cosa che mi intriga davvero a questo mondo. Non l'evento in sè, ma come la gente reagisce a quell'evento. Cosa quell'evento dice su chi sei e su come reagisci a un input.

Per cui mi chiedo: che razza di rettile completamente impotente sul piano del potenziamento dell'ego sente il bisogno di bruciare gli altri per infilare una data a razzo, subito dopo il trattino che segue quella di nascita? Che tipo di compiacimento masturbatorio riesce a regalarti un primato così?

Me lo chiedo, me lo chiedo con determinazione kantiana. Ma vattelapesca se riesco a individuare una risposta plausibile.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963