Mobbing. - Una lenta discesa all'inferno

Mobbing. Una lenta discesa all'Inferno. (1)

Una lenta discesa all'Inferno. (1)Quando la salute ti fa perdere il lavoro, e il lavoro ti distrugge la saluteUN INIZIO PROMETTENTEIniziai a lavorare per ... srl nel giugno del 2006. Provenivo da un'esperienza annuale in un altro noto call center di Milano, il che mi permise di poter essere assunto sulla parola, dopo un  breve…
 

Mobbing. Una lenta discensa all'inferno. (2)

.......PER I MIEI CLIENTI, SONO "ALL'ESTERO"...Presi la decisione di mettermi in malattia. Il mio medico, dopo aver letto l'impegnativa della psicologa, mi diede 20 giorni di riposo. La stessa sera avvisai il capo, che non mancò di pretendere per telefono la risposta alla sua insistente richiesta di dimissioni, che ancora rifiutai. Mi chiese indietro il…
 

Mobbing. Una lenta discesa all'Inferno (3).

 Considerazioni.“Nel contesto di un piano di ristrutturazione”Pensavo, avevo letto o sentito che nelle piccole realtà lavorative un motivo del genere potesse giustificare un licenziamento per quelle aziende in condizioni di difficoltà oggettive o in pieno rischio di sopravvivenza economica. Pensavo o forse speravo che un contratto a tempo indeterminato, al di là delle dimensioni di…
 

Mobbing. Una lenta discesa all'inferno (4). Il sindacato

Stasera ho l'incontro con il sindacato, ho paura. La mia mente naufraga come una nave senza timone, non riesco a riordinare le mie idee, ho il timore di non far capire a chi mi ascolterà ciò che mi è successo in questi anni, la mia storia, le ingiustizie subite. ........mi sento solo.  
 

Mobbing. Un lenta discesa all'inferno (5).

Ho incontratto il legale del sindacato non mi ha convinto poi tanto. Potrei ottenere a suo dire un riconoscimento della mia mansione reale ma null'altro, sempre che non abbia dei test che confermino ciò che è accaduto, le vessazioni e tutte le altre ingiustizie subite. Ho anche incontrato la psicologa che già conoscevo, era stata…
 

Mobbing. Una lenta discesa all'inferno (6). Dal mio avvocato di fiducia.

Stasera incontrerò il mio avvocato di fiducia, credo sia l'ultima possibilità, almeno per poter impugnare il licenziamento in tempo. Ho comunque piena fiducia in lei è una persona seria ed onesta e se non dovesse ritenere opportuno procedere contro l'azienda mi fiderò della sua decisione.
 

mobbing. Una lenta discesa all'inferno (7). Esito incontro avvocato.

Formale diffida ed impugnazione licenziamento.IL sig. ......ha conferito l'incarico al sottoscritto difensore di assisterlo nei confronti della società menzionata.Lesame più approfondito della posizione del lavoratore, confrontato con le norme di legge ed il contratto, ha evidenziato il diritto a lamentare, opporre e conseguire quanto segue:Impugnazione licenziamento intimatorivendicazione della subordinazione da luglio 2006 al 30 settembre…
 

Mobbing: Una lenta discesa all'inferno (8). Non c'è mai limite alla perfidia del mio capo.

Questa mattina ho sentito la mia amica ed ex collega. E' stata la persona che in questi anni mi è stata più vicina all'interno dell'azienda. E' stata lei specie nel periodo più cupo a sostenermi e dimostrarmi più affetto tra i colleghi. Anche lei ad un certo punto per contrasti interni all'azienda è stata quasi…
 

Mobbing. Una lenta discesa all'inferno (9).

Oggi sono felice, tra un'ora vado a firmare il mandato diretto per una nuova azienda, avevo fatto il colloquio 2 giorni dopo il mio licenziamento. Mi è andata bene, diciamo che sono caduto in piedi, infatti ero coscente che prima o poi si verificasse tutto questo, e già da un mesetto circa avevo inviato il…